Come nella maggior parte dei film, anche per Driver L’imprendibile – in onda oggi 14 aprile su Rete 4 dalle 16.55 – ci sono delle piccole imperfezioni di ripresa riportate anche dal sito specializzato bloopers.it. Durante l’ultimo inseguimento, Driver e la Giocatrice cercano di inseguire una macchina grigia. Per motivi non noti, alla macchina si rompe un fanalino. Successivamente, in un’altra ripresa, il fanalino torna integro per poi ricomparire rotto. Inoltre si nota la perdita delle coppe, che in una normale macchina dovrebbero essere 4, invece, nel film si notano 5 coppe che volano. Nella scena sul treno, l’uomo che viene ucciso e cade dal finestrino, inizialmente ha un vestito marrone. Dopo la caduta, il vestito diventa momentaneamente blu.
Prodotto a colori nel 1978, Driver l’imprendibile è un film thriller che ricalca la tipologia dei road movie americani, molto di moda negli anni settanta: la pellicola verrà trasmessa oggi, giovedì 14 aprile 2016, a partire dalle 16.55 su Rete 4. Con la regia di Walter Hill, il cast porta nomi molto importanti nella scena cinematografica americana. Ryan O’Neal interpreta Driver, Isabelle Adjani nei panni della Giocatrice, Bruce Dern che interpreta i panni del Detective e infine Felice Orlandi nei panni di Gold Plainclothesman.
La trama del film, molto ingarbugliata, parla di personaggi che non hanno un nome. Ogni personaggio viene nominato a seconda del lavoro che fa. Driver, il protagonista, fa parte di una banda della mala. Chiamato così per il suo modo di guidare, sfugge dalla polizia, attraverso efferati inseguimenti, avvenuti dopo un colpo. Molto bravo nel suo lavoro, Driver riesce a non farsi mai prendere. Inseguito instancabilmente dal Detective che, dopo questo ultimo colpo, è ancora più deciso nel catturarlo. Per fare questo, il Detective convince alcuni pregiudicati a fare una rapina, cercando di prendere, in questo modo, il famigerato Driver. Driver capisce che in questa organizzazione c’è qualche cosa che non va. Si allea con la Giocatrice, una donna che nel corso di un interrogatorio, aveva fatto finta di non conoscere Driver. I due cercano di sconfiggere la banda traditrice. Nel corso di questa estenuante lotta il Detective cerca di recuperare il bottino. Arrivati alla stazione, Driver si reca in un deposito per recuperare quanto dovuto, ma si accorge che il denaro è sparito. La Giocatrice, appropriatasi di tutto il bottino, nel mentre era scappata, facendo perdere completamente le sue tracce. Anche in questo caso la polizia non riesce a prendere Driver per mancanza di prove. Non trovando il bottino, Driver può continuare la sua vita da uomo libero.