Nella seconda serata di oggi, martedì 16 maggio 2017, la Fox trasmetterà un nuovo episodio di APB, in prima Tv assoluta. Sarà l’ottavo, dal titolo “Fuochi e fiamme“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati: durante una conferenza hi-tech per promuovere la sua compagnia, Gideon (Justin Kirk) incontra una vecchia amica. Lauren Fitch (Kim Raver) crede che il suo interesse per il 13° Distretto nasconda solo il suo carattere da viziato e annoiato e teme che presto possa far colare a picco tutta l’azienda. Intanto, il capo (Ernie Hudson) affida alla Murphy (Natalie Martinez) di indagare su un omicidio e le assegna Ada (Caitlin Stasey) come partner. Nel frattempo, Tasha (Tamberla Perry) e Reyes (Bryant Romo) rispondono alla chiamata su un possibile suicidio, nonostante il secondo creda che si tratti di un falso allarme. Tasha invece trova un messaggio lasciato dalla presunta vittima che sembra confermare il suicidio. Ada scopre alla fine che la persona che ha ucciso la vittima su cui sta indagando doveva incontrare una persona poco prima, a cui ha venduto un biglietto per la convention a cui sta partecipando Gideon. Trova inoltre un messaggio del killer su un forum in cui rivela che il suo bersagio è proprio l’ingegnere. Gideon sembra prendere sotto gamba il problema, ma il capo pretende che le ricerche avanzino in fretta.
Anche Reyes pensa che stiano solo perdendo tempo, ma Tasha è determinata ad impedire che avvenga il peggio. Scopre in seguito dalla madre del ragazzo che stanno cercando dove trovarlo. Data la complessità di localizzare il killer, Murphy e Ada entrano in contrasto, mentre Gideon intuisce di poter usare il proprio ologramma per sfruttare uno stratagemma. Più tardi, Tasha convince Jackson (Maurice Demus) di rivelare dove si trovi Evan (Louie Rinaldi), intuendo subito che stia in silenzio per via della loro relazione. La Murphy guida invece la squadra in azione, mentre Gideon sfrutta il laser dell’ologramma per scansionare tutti i braccialetti pass per individuare l’assassino. Una volta trovato, il sospettato fugge lungo le scale e si scopre che si tratta di una ragazza. Quest’ultima rivela tuttavia di aver trovato il braccialetto in uno dei bagni e questo particolare porta Tasha fino ad una zona di allestimento.
Tasha invece trova Evan sul cornicione di un palazzo e chiede a Brandt di contattare il padre del ragazzo perché possa parlargli. Nonostante le diffidenze del padre, che non crede alle intenzioni del ragazzo, Brandt sceglie di utilizzare un contatto visivo grazie al pc perché possa parlargli comunque. Gideon invece deve affrontare una nuova tensione con Lauren, che in modo fortuito le suggerisce come trovare il killer. Grazie ad uno scanner portatile potrà infatti individuare chi è armato fra i partecipanti alla convention. Una volta risolti entrambi i casi, Gideon scopre che il killer è un sociopatico e schizofrenico. La Murphy invece vuole sapere perché ha abbandonato i precedenti progetti per mancanza di interesse e scopre che è affascinato dalle difficoltà che offre il Distretto. L’ingegnere sorvola tuttavia sul reale tipo di rapporto che c’è fra lui e Lauren.
Nell’ottavo episodio di APB, Gideon ed il resto della squadra dovranno confrontarsi con una minaccia piuttosto particolare. In seguito ad un attacco in un palazzo, Murphy e Gideon credono che l’evento sia collegato ad uno scontro fra gang, ma scoprono in seguito che la causa è peggiore di quanto possano mai immaginare. Intanto, Tasha inizia a nutrire dei forti dubbi sul suo partner per via di un episodio avvenuto in un bar. Brandt infatti viene accusato di aggressione da un cliente del locale in cui fa il contabile. L’agente inizierà quindi a credere di non conoscere così bene il compagno di lunga data. Decisa a scoprire la verità, dovrà condurre numerose indagini prima di realizzare che cos’è successo realmente. Gideon invece dovrà affrontare una scelta molto importante.