Dopo il Tg1 torna questa sera Affari tuoi, che ieri è stato seguito da 4,6 milioni di italiani, con uno share del 16,8%. In attesa di vedere se oggi verrà vinto un bel premio, ecco quel che è successo ieri. A giocare c’è la regione del Veneto, il concorrente si chiama Giuseppe, che inizia la sua partita giocando con il pacco della regione Valle d’Aosta dove c’è la cifra di 30 mila euro, continua con l’aprire il pacco dell’Emilia Romagna dove c’è l’Acqua calda. La regione successiva invece è l’Abruzzo che dà la cifra di 250 euro, si passa poi al Piemonte con 10 euro e fa sì che si giochi per lo Special: il gioco che il concorrente dovrà eseguire consiste nel tirare le palline colorate in un grosso pacco. Il tempo a disposizione è di soli 3 minuti, nonostante la sua buona prova però, non riesce nell’impresa e così perde l’occasione di vincere tale cifra.
Si ritorna quindi al gioco e si riparte dalla regione selezionata da Giuseppe che è il Molise dove dentro ci sono i Baffi finti, poi chiama la Campania con 50 mila euro e la Puglia con mille, successivamente arriva la chiamata consueta della Dottoressa che propone il Cambio. Il concorrente decide di rifiutarlo e giocare con la regione Liguria dove ci sono solo 50 centesimi, un altro pacco che viene scelto è quello del Lazio dove purtroppo ci sono i 500 mila euro. Una nuova offerta della Dottoressa arriva e si tratta di 13 mila euro, Giuseppe continua a giocare e chiama la regione della Lombardia con all’interno i 100 euro, segue la Basilicata con 5 mila e la regione Toscana con 75 mila euro. Ancora una volta giunge l’offerta che aumenta arrivando a quota 16 mila euro, ma il concorrente preferisce giocare e aprire i successivi pacchi, iniziando dalle Marche con 1 centesimo, il Trentino Alto Adige invece svela la cifra di 250 mila euro. Il professor Matiacic a questo punto dà la sua visione statistica sull’andatura del gioco, fatto ciò si continua con la chiamata della Dottoressa, che propone il Cambio ancora una volta. Giuseppe però stavolta decide di accettare e sceglie il pacco numero 17 della Sardegna, a quest’ultima ovviamente andrà il suo e infatti il concorrente curioso di sapere cosa ci sia all’interno, decide di aprirlo. Esso svela la cifra di 10 mila euro, subito dopo fa aprire il pacco dell’Umbria con dentro i 100 mila, ciò sconforta un po’ Giuseppe visto che nei restanti 4 pacchi a disposizione, come soldi sono rimasti solo i 20 mila euro.
La Dottoressa a questo punto del gioco decide di offrire 4.200 euro oppure l’opportunità di effettuare altri due tiri, la scelta ricade sui soldi, ma ciò non toglie che il gioco vada avanti per scoprire cosa c’è negli altri pacchi. Vengono quindi selezionati a man mano gli altri, iniziando dall Sicilia con 20 mila euro, dove seguono gli applausi del pubblico, poi escono tutti gli altri fino ad arrivare al pacco del concorrente che contiene lo Sgambetto.