La registrazione dell’ultima puntata di Amici di Maria De Filippi ha decreato l’eliminazione di Mike Bird. Il cantante segue, a sorpresa, il destino di una persona con la quale sembra aver avuto una storia all’interno della scuola e cioè Shady, anch’essa uscita dalla scuola più famosa della tv da qualche settimana. Durante la registrazione della settima puntata, infatti, la Cherkaoui era uscita lasciando Bird disperato e ora che lo stesso cantante è stato eliminato dal talent, la giovane ha parlato del legame tra lei e Mike: “C’è stato qualcosa” ha ammesso. Secondo la cantante, i due si sarebbero avvicinati molto a livello sentimentale anche se poi non si è consolidato nulla. Un aspetto chiaro a molti telespettatori, vedendo gli sguardi di intesa dei due durante le registrazioni. Dentro la casetta il loro rapporto è venuto meno e ora tutto potrebbe cambiare una volta usciti dalla scuola. Il dubbio su una loro storia era emersa settimane fa, quando Simona Ventura si era accorta delle frecciatine tra Shady e Mike: “Maria, ma c’è una storia tra loro due?” aveva chiesto Supersimo. Lo stesso Maradona aveva asserito come il loro modo di discutere fosse tipico di quello di due innamorati.
Ci ha creduto fino alla fine ma Mike Bird ha dovuto lasciare il serale di Amici 2017, tra le lacrime, ad un passo dalla finalissima del 27 maggio. Quella del cantante della squadra bianca di Emma Marrone è un’eliminazione che sta facendo molto discutere. I fans, infatti, non ci credono ancora e per capire di più ciò che è accaduto attendono con ansia la messa in onda della puntata che, come sempre, andrà in onda sabato 20 maggio, in prima serata su canale 5. Tuttavia, quella di Mike Bird appare quasi un’eliminazione annunciata. Tra i semifinalisti, infatti, l’unico che ha goduto meno dei favori della giuria e degli insegnanti è stato proprio Mike Bird. Sin dalla prima puntata del serale, i giudici di Amici 2017 non hanno mai nascosto di preferire Riccardo, Federica, Andreas e Sebastian a Mike che è riuscito a venire fuori solo nelle ultime puntate grazie ad un lavoro certosino di Emma Marrone. L’addio di Mike Bird, dunque, non sorprende chi ha sempre seguito Amici 2017 anche se, naturalmente, la delusione per i suoi fans è davvero tanta (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
L’eliminazione di Mike Bird dal serale di Amici 2017, ad un passo dalla finalissima del 27 maggio, ha diviso i fans. Da una parte ci sono quelli che si sono scagliati contro la scelta di eliminare uno dei migliori cantanti della sedicesima edizione del talent show di Maria De Filippi e, dall’altra, ci sono quelli che hanno applaudito la scelta di giudici e professori. Molti, infatti, si erano scagliati contro Mike Bird dalla scorsa puntata quando, a lasciare il serale di Amici 2017, era stato Thomas Bocchimpani. Secondo una parte dei fans di Amici, infatti, il 16enne sarebbe stato eliminato nella scorsa puntata del serale proprio per lasciare ancora in gioco Mike Bird. “Finalmente è uscitooo!! Per me non doveva neanche entrare al serale”, “Finalmente! E’ rimasto anche troppo!”, “Era ora. Per me, Mike doveva uscire già prima di Shady!”, “Era ora che uscisse l’uccellino canterino”, scrivono i fans sui social. Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Sono davvero numerosi i commenti che i fans stanno lasciando sui social network, dopo essere venuti a conoscenza dell’eliminazione di Mike Bird durante la semifinale di Amici 2017 che prenderà il via il prossimo 20 maggio: la delusione è davvero pregnante. Qualcuno paragona la sua uscita a quella di Alessio Gaudino dell’anno scorso, “L’eliminazione di Mike ingiusta come quella di Alessio Gaudino l’anno scorso. #Amici16 #MikeInFinale”, altri invece si sono scatenati in complimenti e incoraggiamenti, “#MikeInFinale FIERA di averti sostenuto fin dai casting! Resta come sei, non cambiare mai… meriti il meglio e sono sicura che lo otterrai” e altri ancora non hanno che potuto esprimere tutta la loro tristezza, “Risveglio traumatico. Ditemi che è stato solo un brutto sogno, ancora non realizzo. Mike e Shady in finale noi ce lo meritavamo. #MikeInFinale”, “#MikeInFinale ovviamente è uscito il mio preferito”, “Mike è stato eliminato e l’hashtag #MikeInFinale è ancora in tendenza giusto per farvi capire chi è il king di #amici16”. Nonostante l’eliminazione, l’affetto e il sostegno dei fans non mancano affatto per il cantante…
È Mike Bird l’eliminato della semifinale di Amici 2017: dopo l’addio di Shady e del giovanissimo Thomas Bocchimpani, la Squadra Bianca guidata da Emma Marrone perde un altro componente. Ad un passo dal vedere i propri sogni realizzati, il cantante ha dovuto abbandonare la scuola del talent, tra lacrime e ringraziamenti. Come riportano le talpe de Il Vicolo delle News che hanno assistito alla registrazione di ieri, Mike Bird si è dovuto confrontare più di una volta con il ballerino della Squadra Blu, Andreas Muller, sia durante la prima che durante la seconda manche della gara: solo verso la fine si è trovato invece faccia a faccia con la cantante del team avversario, Federica Carta.
La notizia della sua eliminazione è rimbalzata immediatamente sui social network e sul web, gettando i fans nello sconforto più nero: alcuni si sono riversati su Twitter con l’hashtag #MikeInFinale, mostrando tutto il loro affetto nei confronti dell’artista e incoraggiandolo ad andare avanti, ora più forte di prima. La delusione è stata senza dubbio tanta, considerando anche il fatto che la finalissima si trovava proprio dietro l’angolo: la puntata di Amici 2017 registrata ieri verrà trasmessa sabato 20 maggio, e anche allora il boato di ammirazione dei fans non mancherà certo per Mike Bird, pronti per salutarlo come si deve?