Canale 5 manderà in onda alle 21.11, dunque fra pochissimo, il film fantastico “The Family Man”, con Nicolas Cage, Téa Leoni, Amber Valletta, Jeremy Piven, Don Cheadle. Vediamo ora cosa possiamo scoprire dal trailer del film che ci darà un’idea della trama: The Family Men è diretto da Brett Ratner. Nel trailer viene narrata la storia di un uomo di nome Chuck che viene a Londra insieme alla propria fidanzata Kate a cui ha promesso presto si sposarsi non appena il suo lavoro diventerà più solido. Per fare carriera Chuck è costretto a trasferirsi a New York promettendo a Kate che la loro lontananza durerà soltanto un anno. In realtà ne passeranno oltre tredici prima che il non più giovane Chuck si renderà conto di come stia sprecando la propria vita non passandola al fianco della donna che ama. Una pellicola che può essere vista anche in diretta streaming video con il servizio gratuito del portale Mediaset, nella pagina dedicata a Canale 5, cliccando semplicemente qui. Ecco il trailer con le scene che riassumono la trama del film.
Oggi, sabato 13 febbraio 2016, su Canale 5 andrà in onda The Family Man una pellicola diretta nel 2000 da Brett Ratner. Il film, nella durata di circa due ore, vede protagonista Jack Campbell (Nicolas Cage) un uomo di successo che lavora a Wall Street e riscuote grande successo tra le donne. Possiede una bella casa, una Ferrari e sembra che la sua vita sia esclusivamente lastricata di successi. Mentre sta per elaborare i dettagli di un piano che porterebbe ad una fusione gigantesca, dopo aver predisposto una riunione nel corso della quale se ne dovrebbe discutere, nota una chiamata da parte di Kate (Tea Leoni), la sua ex fidanzata. Rimane quindi molto sorpreso, visto che i due non si sentivano ormai da anni e che si tratta del giorno di Natale. Incamminatosi verso la sua abitazione, Jack decide di entrare in un negozio, proprio mentre si sta verificando un alterco. Protagonisti sono Cash (Don Chadle), il quale sostiene di avere il biglietto vincente di una lotteria, e il commesso, il quale non gli crede e si rifiuta quindi di pagare il corrispettivo in denaro. Quando lo stesso Cash tira fuori un’arma, Jack decide di intervenire per scongiurare conseguenze gravi, dando vita insieme a lui ad una transazione all’esterno del locale. Il giorno successivo, però, lo stesso Jack si accorge con sgomento di essersi svegliato in una camera da letto situata all’interno di una villetta nella periferia del New Jersey.
Ancora maggiore è la sua sorpresa quando capisce di essere sposato con Kate e di avere due figli. Ancora confuso per la piega presa dagli avvenimenti si dirige prima verso il suo ufficio e poi nel suo appartamento di New York, accorgendosi ben presto che nessuno lo riconosce. La sua sorpresa è però destinata ad aumentare ulteriormente quando per strada incrocia proprio Cash, alla guida della sua Ferrari. Lo stesso Cash gli spiega che sta vivendo in un universo alternativo, allo scopo di imparare a vivere meglio. Jack comprende allora che la nuova vita che sta vivendo è quella che avrebbe potuto avere ove non avesse deciso di recarsi a Londra al fine di studiare economia e impiegarsi poi in una banca d’affari, rimanendo invece negli Stati Uniti con Kate. Nella sua nuova vita è infatti un venditore di gomme, mentre Kate lavora come avvocato per cause non-profit. In questa nuova versione, Jack fa inizialmente fatica ad inserirsi, soprattutto nel rivestire i panni per lui inusuali di padre di famiglia. Un aiuto arriverà dalla sua figlia più giovane, che dopo averne scoperto il segreto lo aiuta a calarsi meglio nella sua esistenza. Ben presto scopre che in effetti la nuova vita inizia a piacergli, anche perché riesce a stabilire un legame saldo coi figli e si innamora della moglie. Quando però impressiona con la sua capacità di fare affari il presidente della sua vecchia società di investimenti, venuto ad operare un cambio gomme, l’uomo gli propone di lavorare con lui. La sua prima reazione, di fronte alla retribuzione e alle possibilità di carriera che gli si aprono è entusiastica. Kate, però, cerca di spingerlo a rifiutare, affermando di essere già felice così e di non voler modificare la sua vita.
Lo stesso Jack capisce allora come il valore della sua nuova esistenza sia elevatissimo e quando ritrova Cash gli chiede di poter rimanere dove sta, senza dover tornare alla sua vita precedente. Il suo desiderio non è però realizzabile e l’uomo si ritrova di nuovo nella realtà di una vita agiata, ma infelice. Disperato, Jack decide di contattare Kate e rispondere al messaggio da lei lasciato il giorno prima, per scoprire che anche lei dopo essersi concentrata sulla carriera, diventando un’avvocato famoso e ricco, si è ritrovata sola. La donna gli spiega di averlo chiamato soltanto perché è in partenza per Parigi e che quindi voleva restituirgli alcuni effetti personali rimasti da lei. Dopo essere stato congedato in maniera sbrigativa, Jack decide quindi di rincorrerla all’aeroporto ove le descrive quanto ha vissuto nel suo universo alternativo e infine riesce a strapparle la promessa di rivedersi in seguito per provare a riannodare il loro vecchio rapporto.