Tra i protagonisti de Il Paradiso delle Signore c’è anche la bella Lorena Cacciatore che interpreta Lucia Gritti. In un video di anticipazione sulla pagina Facebook del programma il personaggio racconta sè stessa. Si definisce una persona premurosa, solare e anche materna. Ha deciso di lavorare nel Paradiso perchè per andare avanti c’è bisogno di lavorare sia lei che il marito, fornaio. La sua passione più grande è la famiglia che ama tantissimo. Il consiglio di moda per le donne degli anni cinquanta sono le gonne un ditino sopra al ginocchio. Per guardare il video clicca qui.
La serie Il Paradiso delle Signore ha sicuramente riscosso grande successo con il pubblico grazie a un buona trama e sicuramente a dei contesti realistici e ambientati in un’epoca che riuscote grande successo. Tra le cose che sono piaciute c’è sicuramente la colonna sonora che è stata composta da Francesco De Luca e Alessandro Forti. E’ ora disponibile infatti su tutte le piattaformi digitali lanciata da Rai Com. Ecco la lista delle canzoni: 01 – Il Paradiso delle Signore (Sigla), 02 – Tema paradiso, 03 – Un incontro romantico, 04 – La selezione, 05 – Un passaggio in auto, 06 – Il mondo di Teresa, 07 – Le ragazze del Paradiso, 08 – Il colloquio, 09 – Milano Swing, 10 – Ribot, 11 – Una nuova giornata, 12 – Un passato da dimenticare, 13 – Slogan, 14 – Pietro e Andreina, 15 – Intrighi e sospetti, 16 – La notte delle lucciole, 17 – La collezione invernale, 18 – Un altro bacio, 19 – I favolosi anni ’50, 20 – Sentimentale, 21 – Arrivo a Milano, 22 – Il discorso di Pietro Mori, 23 – Un incontro romantico, 25 – Digital Booklet – Il paradiso delle signore.
Gli ascolti hanno di nuovo premiato Il Paradiso delle Signore, che ieri sera – con la quarta puntata della fiction – ha portato a casa un’altra medaglia d’oro. Il pubblicitario più amato del piccolo schermo non ci ha messo molto a tornare sui social network per ringraziare tutti i telespettatori. Sulla pagina Facebook ufficiale di Alessandro Tersigni, alias l’affascinante e spudorato Vittorio Conti nella fiction, infatti si legge: “Anche ieri sera #ilparadisodellesignore è stato il programma più visto della serata con oltre 5 milioni di spettatori! Grazie a tutti siete fantastici! Buona giornata!”. Un commento che ha attirato l’attenzione e l’affetto dei fans, che nel giro di tre orlo hanno premiato con più di 400 like. Avrà più fortuna con la bella Teresa il personaggio di Vittorio nelle prossime puntate? Non resta che aspettare la settimana che arriva per scoprirlo, nell’attesa clicca qui per leggere i ringraziamenti di Alessandro Tersigni.
Siamo solo al quarto appuntamento, ma sembra che la fiction Il Paradiso delle Signore sia già entrata nel cuore dei telespettatori italiani: anche ieri sera, infatti, la serie è riuscita a guadagnarsi il primo posto nella gara degli ascolti. Il primo episodio trasmesso, infatti, ha conquistato uno share del 20.97% con 5 milioni e 507mila spettatori al seguito, e il secondo episodio ha toccato addirittura il 23.87% con 5 milioni e 262mila: un traguardo ragguardevole, dal momento che anche lo stacco con la rete ammiraglia Mediaset è notevole. Canale 5, infatti, ieri sera ha trasmesso il film “La banda dei Babbi Natale”, con Aldo Giovanni e Giacomo. La pellicola, però, si è fermata al 13.85% con poco più di 3 milioni di amati del piccolo schermo. Anche settimana prossima verrà riconfermato lo stesso affetto?
Nella quinta puntata della fiction “Il Paradiso delle Signore”, in onda lunedì 28 dicembre, gli occhi saranno puntati ancora una volta su Teresa e Pietro. I due, infatti, continueranno ad essere attratti l’uno dall’altra ma a fare di tutto per evitare ogni sguardo. Vittorio, da parte sua, sarà sempre più geloso volendo conquistare il cuore della giovane. Proprio il pubblicitario sarà colpito da un lutto e farà di tutto per nascondere il suo dolore. Teresa, però, scoprirà tutto e, non solo cercherà di stargli vicino ma informerà della cosa anche Mori e tutti i dipendenti del Paradiso che si presenteranno a sorpresa al funerale. Nel frattempo, il banchiere Mandelli rivelerà i motivi della sua ostilità nei confronti di Mori: a quanto pare Pietro sarebbe il colpevole della morte di suo zio Umberto.
Grazie alle tematiche trattate, la fiction Il Paradiso delle Signore riesce a tenere incollati gli spettatori allo schermo, soprattutto chi ha vissuto gli anni cinquanta e ricorda le difficoltà di quel periodo.”Un’altra bellissima puntata complimenti sempre meglio”, “Bella anche questa sera. Con problematiche molto attuali. Bravi gli attori e meravigliosi i costumi!” e “Erano gli anni della Censura in TV, gli anni della Dama Bianca di Coppi, gli anni in cui fare un figlio poteva compromettere la reputazione e anche il lavoro, gli anni in cui per la donna il matrimonio significava raggiungere una posizione sociale. In cinquant’anni sono cambiate molte realtà anche se può non sembrare e proprio per questo motivo è bene conoscere e ricordare” hanno scritto infatti i fan sul web dopo essersi gustati sul piccolo schermo la quarta puntata della serie.
Il Paradiso delle Signore tornerà in onda lunedì 28 dicembre con la quinta puntata in cui vedremo, da una parte la giovane Teresa cercare di dimenticare Mori e andare avanti con la sua vita da donna libera e indipendente e, dall’altra, ci sarà Lucia che continuerà ad essere corteggiata da Cazzaniga. Per evitare di perdere il posto di lavoro a causa del suo matrimonio, Lucia sarà costretta ad accettare le attenzioni del suo corteggiatore mentendo continuamente al marito. Cazzaniga, infatti, cercherà in tutti i modi di corteggiarla e, dopo averla invitata a cena minacciandola di rivelare il suo segreto, continuerà a farla traballare facendole tanti regali. In particolare, nella quinta puntata. Lucia riceverà dal suo pretendente un costoso rossetto. Come nasconderà la cosa alla sua famiglia?
Finalmente nell’episodio del 21 dicembre 2015 andato in onda su Raiuno, il quarto di questa prima stagione de Il paradiso delle signore, c’è stato un collegamento al periodo storico nel quale è ambientata la serie. Mori, il direttore a capo del negozio, pare avere un segreto importante tenuto nascosto e avvenuto durante la guerra. In effetti la serie è ambientata negli anni cinquanta e quindi è lecito aspettarsi che i protagonisti abbiano vissuto il conflitto e ne abbiano ricordi. A quanto pare il personaggio di Mori ha più di un segreto durante il suo periodo di prigionia avvenuto ai tempi della guerra e sarà interessante vedere come questo cambierà la situazione del negozio e cosa ne penseranno gli altri. Intanto Teresa, interpretata dalla sempre brava Giusy Buscemi, si è ritrovata in qualche modo rifiutata dallo stesso Mori e ora pare interessata a Vittorio, forse una scelta più giusta per la giovane ragazza che non era riuscita a capire il carattere del direttore del negozio. Anche il personaggio di Vittorio ha più di un dubbio ma per ora pare destinato a restare a lavorare nel grande magazzino in attesa delle novità riguardo il caso di Mori. – La fiction di Raiuno che tanto successo sta ottenendo in queste settimana, tornerà dopo Natale con il quinto episodio de Il paradiso delle signore. Nella puntata del 28 dicembre ci sarà al centro della trama il direttore Mori che, messa da parte per ora l’infatuazione per Teresa e il litigio con Mori, dovrà rispondere alle autorità riguardo l’omicidio avvenuto nel suo campo di prigionia. Gli investigatori pensano che l’uomo sappia qualcosa e che ci possa essere un segreto oscuro nel passato del direttore del magazzino. Ovviamente il capo farà di tutto per tenere nascosta la novità ma qualcuno dei suoi dipendenti comincerà a capire che c’è qualcosa di diverso nel negozio.
Mentre la clientela ha affollato il salone principale del Paradiso delle signore per la presenza di un’auto della Ferrari, Mori ha cominciato a rivelare qualcosa sul suo passato ai colleghi senza lasciar intendere troppo su quanto accaduto durante la guerra. Fuori dal negozio Teresa e Vittorio si sono avvicinati di nuovo e complice una sigaretta hanno scherzato. Il ragazzo è di nuovo interessato alla commessa e ora che Mori si è fatto da parte da solo i due giovani potranno provare ad avere una storia anche se il trasferimento di Teresa nella nuova casa potrebbe complicare tutto dato che la cosa non è ben vista dalla sua famiglia e dai colleghi.
Mori ha organizzato un servizio fotografico nel Paradiso delle signore grazie a Vittorio e per ora i due sembrano aver deposto l’ascia di guerra. Durante le foto Mori e Teresa si sono trovati molto vicini e c’è stata di nuovo tensione fra i due che non si erano più parlati molto dopo il bacio. Mori continua però a tenere nascosto il segreto su cui la polizia sta indagando e Vittorio e la capa del personale cominciano a capire che qualcosa non va. Proprio la capa del personale ha cominciato una storia con un giovane del magazzino ma questo potrebbe non fare piacere alla severa madre che non vorrebbe diversivi per la figlia.
Alla fine Vittorio, dopo aver provato a dare le dimissioni, ha deciso di restare aiutato anche da Mori che gli ha fatto capire quanto il suo interesse per Teresa sia sincero e che secondo lui dovrebbe andare avanti nel corteggiamento, In questo modo Mori si è tolto di fatto dalla competizione per la ragazza anche se bisognerà capire come la giovane commessa prenderà la novità se verrà messa a conoscenza. Inoltre c’è un punto oscuro nel passato di Mori: mentre era prigioniero durante la guerra, l’uomo ha assistito a un omicidio. Ora degli investigatori sembrano convinti che il capo del negozio sappia qualcosa che possa esserne coinvolto.
Se Vittorio era rimasto male dopo aver visto il bacio fra Teresa e Mori, sembra che ora il pubblicitario del negozio Il paradiso delle signore abbia già dimenticato la questione e si sia dedicato a un’altra donna con cui è stato visto baciarsi e sembra abbia anche un nuovo impiego. Le commesse che erano interessate a lui sono rimaste sorprese e sembra che anche Teresa possa essere interessata alla novità. Intanto lo zio della ragazza ha cominciato a lavorare per il magazzino ma i metodi di una grande produzione sono diversi da quanto fatto finora dall’uomo che per questo potrebbe trovarsi in difficoltà con il nuovo impiego che gli è stato procurato con fatica dalla nipote.
Ovviamente le colleghe e la cugina di Teresa sono molto interessate al bacio che c’è stato con Mori ma per ora la protagonista de Il paradiso delle signore preferisce rimanere sulle sue anche perchè non sa cosa avverrà in futuro con il direttore. Il quale per ora si è un po’ allontanato dalla donna e non vuole dare nell’occhio con il suo interesse per una delle commesse che lavorano nel suo negozio. Inoltre ci sono sempre i problemi economici del magazzino che continuano a tormentarlo e per questo ha deciso di affidarsi a un pubblicitario di Milano ma questo potrebbe scatenare qualche gelosia fra i suoi dipendenti.
Al termine del game show, Il Paradiso delle Signore – la nuova fiction di Rai 1 con Giusy Buscemi – sarà pronta per tornare sul piccolo schermo con il quarto appuntamento: abbiamo già visto Teresa rischiare di dover tornare in Sicilia a causa dell’arrivo a Milano di suo padre, Giuseppe, che era deciso a darla in sposa a Salvo. La ragazza non ne ha voluto sapere e pian piano, grazie anche all’intervento della zia e del suo capo Pietro Mori, è riuscita ad ottenere di rimanere a Milano. Stasera vedremo però che la sua permanenza verrà nuovamente minacciata, dal momento che lo zio Vincenzo ha intenzione di trasferirsi in Germania. Sarà costretta ad andarsene? Vi ricordiamo che sarà possibile seguire la messa in onda della quarta puntata de Il Paradiso delle Signore sintonizzandosi du Rai 1, ma anche in diretta streaming sul web grazie al servizio offerto da Rai.tv, cliccando qui.
Freddi come non mai: saranno proprio così i rapporto tra Teresa e Pietro, dopo il bacio che si sono scambiati sulla sua automobile di ritorno dal Piemonte. Perfino la Contessa, la cliente più difficile de Il Paradiso delle Signore che la Iorio è riuscita comunque a conquistare, se ne renderà conto: una bella alzata di occhi al cielo non gliela risparmierà nessuno, dal momento che la donna capirà immediatamente che la giovane e bella commessa si è innamorata proprio del suo capo. Vittorio, nel frattempo, confesserà a Pietro di averli visti insieme: Mori davanti all’amico ammetterà che si è trattato solamente di un grosso sbaglio. Ma la pensa davvero così? L’amicizia tra i due risentirà di questa rivalità in campo amoroso? Intanto, per una delle Veneri sembrano essersi guai in vista: Lucia inizierà infatti ad essere ricattata: se non accetterà di uscire a cena, verrà rivelato a tutti il suo segreto. Si scoprirà che in realtà è spostata e ha una famiglia? Clicca qui per vedere la video anteprima della quarta puntata de Il Paradiso delle Signore, disponibile su Rai.tv.
Il Paradiso delle Signore, la fiction in onda su Rai 1 con protagonisti Giusy Buscemi, Giuseppe Zeno e Alessandro Tersigni, torna in onda questa sera – lunedì 21 dicembre 2015 – con la quarta puntata. Teresa, dopo il bacio con Pietro, è scesa dalla macchina ed è scappata in tutta fretta verso casa: il loro rapporto si farà freddo, ed entrambi cercheranno di evitare l’argomento. Chi invece non riesce neanche per un momento a far finta di dimenticare, è proprio Vittorio Conti, che cerca di buttarsi nel lavoro senza riuscire a togliersi dalla testa l’immagine di quel bacio nell’auto di Pietro. È chiaro che il pubblicitario è ormai innamorato della Iorio, ma riuscirà a conquistarla? Un altro problema, però, fa capolino nella vita della giovane pubblicitaria: suo zio Vincenzo è infatti determinato a trasferirsi in Geramia, Teresa sarà costretta a seguirlo e riuscirà a convincerlo a lasciarla in Italia e a continuare il suo lavoro nel grande magazzino?