Torna oggi, venerdì 26 febbraio 2016, l’appuntamento quotidiano con il salotto di Barbara D’Urso a Pomeriggio 5 su Canale 5. Sono giorni molto caldi per la cronaca nera con gli ultimi sviluppi sull’omicidio di Gloria Rosboch e l’ultima tappa del processo a Massimo Bossetti, unico indagato per l’omicidio della piccola Yara Gambirasio. Spazio anche ai personaggi dello spettacolo e al gossip.
Pomeriggio 5, riassunto puntata 25 febbraio 2016 – Si è parlato in primo luogo del caso di Gloria. L’insegnante di Torino è stata barbaramente uccisa e Cristina Battista, l’inviata di Pomeriggio 5, si è collegata proprio da Torino per dare gli ultimi aggiornamenti sulla vicenda. Spuntano infatti altre donne che sarebbero legate a Gabriele e tra queste la maestra che è stata anche ospite insieme ai suoi bimbi all’ultimo Festival di Sanremo. Lei nega che tra loro ci fosse una relazione, ma gli inquirenti pensano il contrario. L’insegnante chiede di essere lasciata in pace e dice di non avere rapporti con quella famiglia ormai da tre anni. Intanto oggi abbiamo ascoltato l’intervista esclusiva di un uomo che conosce molto bene Gabriele e che dice di saper per certo che il ragazzo aveva moltissimi soldi. Altra figura sospetta è quella di Sofia, la ragazza che si pensa potesse essere la fidanzata di Gabriele. Lei è partita subito dopo i fatti e il padre dice che i due non erano fidanzati ma solo amici. I tabulati telefonici raccontano però una verità diversa. Pare infatti che la mamma di Gabriele sia stata proprio vicino a casa di Sofia il giorno in cui Gloria fu uccisa. Forse voleva trovarsi un alibi? La storia è comunque tutta piena di falsità da parte di Gabriele, con la complicità di Obert, che secondo il ragazzo sarebbe stato l’autore materiale del delitto. Ci si chiede però che ruolo abbia avuto la madre di Gabriele, che era prima di tutto sua amica, in tutta questa brutta vicenda. Sicuramente Gloria si è fidata del suo ex alunno, probabilmente troppo, al punto tale di decidere di salire in macchina con lui.
Nel frattempo è spuntata fuori anche la figura di una sensitiva che aveva capito che Gloria era morta e aveva indicato persino la posizione presunta del suo corpo, ancor prima che fosse ritrovato. La donna si chiama Maria Pia e ha spiegato a Barbara D’Urso che grazie alle sue doti di sensitiva si è messa in contatto con Gloria, la quale sarebbe ora una bella anima, che soffre per la ferita alla gamba e le dice che vorrebbe contattare i suoi genitori. Gloria le avrebbe parlato anche dei suoi occhiali rimasti a casa. La sensitiva aveva indicato un luogo con dell’acqua e che portava il nome di un santo riferendosi al nascondiglio del corpo dell’insegnante torinese e infatti è proprio all’interno di un pozzo che Gloria è stata successivamente trovata. Barbara D’Urso le ha voluto chiedere allora se ha idea di dove potrebbe trovarsi il corpo di Isabella Noventa e la sensitiva ha parlato di una staccionata e di un edificio in cui si troverebbero degli attrezzi, ma non si sente sicura per fare supposizioni attendibili, perché le sue, dice, sono soltanto delle semplici sensazioni. In seguito si è tornati a parlare proprio dell’omicidio di Isabella e la D’Urso si è collegata con l’avvocato Roberto Morachiello, il legale di Debora Sorgato, la sorella di Freddy, che si trova in carcere, così come il fratello e la sua amica Emanuela Cacco.
Lasciata la cronaca, la seconda parte della trasmissione è stata dedicata ad argomenti più leggeri. Ospiti in studio c’erano infatti Teresa e Salvatore, nuova coppia di Uomini e Donne. Teresa ha ammesso di sentirsi rinata da quando sta con Salvatore e adesso i due hanno intenzioni davvero serie, perché stanno bene insieme e pare proprio che abbiano deciso di sposarsi.