Matteo Fronduti si è aggiudicato la prima edizione di Top Chef Italia, il talent show culinario dedicato ai migliori cuochi in circolazione che si è concluso settimana scorsa con l’ultima puntata andata in onda su Nove. I fans del programma non potranno ritrovare quindi sul piccolo schermo il loro beniamino ma possono ammirare la splendida caricatura che i suoi clienti hanno fatto di lui per celebrare la sua vittoria. Un “regalo” che lo staff dello chef ha voluto immortalare e pubblicare sulla sua pagina Instagram: “Quando uno ha i clienti gentili, che gli fanno le caricature, e il personale che si merita”. La caricatura, che ha collezionato oltre un centinaio di like, mostra lo chef con i suoi baffoni caratteristici mentre solleva il coltello verso la scritta “Rock and Roll” e mostra la sua “faccia felice”, mentre sul petto fa bella mostra il numero “1” che spetta al primo classificato. Clicca qui per vedere la foto.
Top Chef Italia 2016 ha incoronato settimana scorsa il suo vincitore, Matteo Fronduti. Venuto dalla periferia, lo chef è arrivato al successo grazie alla sua determinazione a alla sua capacità di saper fare scelte azzardate. Questa sera i fans del talent show dedicato ai migliori chef in circolazione non potranno sintonizzarsi su Nove per vedere nuovi episodi ma le gustose ricette preparate dai quindici concorrenti in queste puntate saranno sempre con loro, come ci ricorda un tweet sulla pagina del programma: “La finale ci ha regalato piatti da wow. Provate a ricrearli per sentirvi anche voi dei veri #TopChefItalia!”. Una sfida che i telespettatori possono raccogliere cimentandosi per esempio con le “Capesante in total black” di Matteo Torretta o con il “Tutto fumo” del campione Matteo Fronduti. Clicca qui per vederle tutte.
La prima edizione di Top Chef Italia si è conclusa con la vittoria di Matteo Fronduti, che puntata dopo puntata ha messo ko tutti i suoi avversari puntando su una cucina spinta e sempre al limite. Oggi i fans del talent show dedicato ai migliori chef professionisti in circolazione non rivedranno quindi in tv i giudici e i concorrenti che hanno imparato a conoscere nelle scorse settimane ma coloro che avessero nostalgia delle peripezie ai fornelli viste nelle puntate di Top Chef possono rivederle anche subito grazie al servizio di video replica messo a disposizione da Nove: “15 chef si sono sfidati per il titolo di #TopChefItalia: rivedete gli episodi su Dplay!”. Clicca qui per vedere il tweet con il link.
Nella prima serata di oggi, mercoledì 9 novembre, Top Chef Italia 2016 non andrà in onda su Nove. Il talent show si è concluso la scorsa settimana, decretando come vincitore Matteo Fonduti, uno dei concorrenti più in gamba di questa prima edizione del programma. Il cuoco del ristorante Manna ha battuto Maria Amalia Anedda e Matteo Trombetta, due concorrenti che si sono battuti fino all’ultimo per il primo posto. I rivali si sono lanciati in grandi dimostrazioni d’affetto verso il pubblico che li ha seguito in quest’esperienza e si sono entrambi congratulati con il vincitore. Forte della gastronomia di periferia, made in No.Lo., ovvero Nord di Loreto, nel milanese, Fonduti ha dimostrato un grande talento, riuscendo ad unire tradizione ed innovazione, in perfetto contrasto con le regole volute dai libri di culinaria. Al posto di Top Chef Italia 2016, l’emittente trasmetterà due puntate di Untraditional, il nuovo format di Fabio Volo in cui racconta se stesso, diviso fra Milano e New York, vita pubblica e privata, alla ricerca della realizzazione di un sogno: trasferirsi nella Grande Mela con tutta la sua famiglia. Al suo fianco Quentin Tarantino, Emma Marrone, Alfonso Signorini, Roberto Saviano, Gianluca Vialli, Pif, Lilli Gruber, Max Pezzali, Cristina Parodi e molti altri, oltre ovviamente alla moglie Jhoanna.