STra gli ospiti di oggi agli Mtv Awards 2016 c’è anche la youtuber Sofia Viscardi che porterà la sua simpatia e anche grazie alla presenza di altri personaggi ce ne farà vedere delle belle. Su Instagram per esempio ha pubblicato un bel selfie in cui sorridente vede dietro di lei Corti e Onnis delle Iene. Sicuramente troveranno altri modi per far sorridere tutti nei backstage. Inoltre in molti si chiedevano come si sarebbe presentata Sofia che da riccia si è fatta liscia nell’ultimo periodo. Nel commento Sofia scrive semplicemente: “#ItaliaMTVawards”, clicca qui per la foto e i commenti dei follower.
S – Quelli che non sono giovanissimi forse non la conoscono ma Sofia Viscardi è un fenomeno da 40mila copie vendute in libreria e stasera sarà la voce social del backstage degli Mtv Awards 2016, in scena a Firenze. La youtuber va fortissimo sui social e per i suoi fans va anche in tour. Sulla sua pagina Instagram ha infatti ricordato le nuove date del suo “In Tour Succede”, che la porterà il 22 giugno a Novara, il 24 a Cervia, il 26 a Palermo, il 27 a Catania, il 1° luglio a Viterbo e il 14 luglio a Modena. Clicca qui per tutte le info.
Questa sera, domenica 19 giugno 2016, i fans potranno assistere sul piccolo schermo ad una cerimonia eccezionale in tema di musica: gli MTV Awards 2016 sono infatti pronti per premiare i diversi artisti che interverranno sul palco del Parco delle Cascine di Firenze. La parte “social” della serata verrà guidata dalla giovanissima Sofia Viscardi, una vera eroina di youtube che può contare su più di 500 mila iscritti al suo canale. La metà in realtà di chi la segue invece su Instagram, ma i numeri rimangono importanti su tutte le piattaforme social più in voga in Italia. A lei sarà affidato lo scettro di tramite fra i fans ed i vip, incarnando il ruolo di reporter del backstage. Sarà infatti lei a promuovere ogni più piccolo retroscena della cerimonia, oltre che a rivolgere a vip del calibro di Emma Marrone o Francesca Michielin le domande di tutti i fans. Sfrutterà proprio le piattaforme che l’hanno resa più celebre, il tutto a portata di click. Sofia Viscardi concorre inoltre per la categoria Webstar e dato lo stuolo di fans e follower al seguito, potrebbe essere lei a poter vincere il premio. Sarà così? Prima di scoprirlo, diamo un’occhiata ad alcune curiosità su di lei.
È giovanissima e biondissima. Così si potrebbe descrivere Sofia Viscardi che dall’alto dei suoi diciott’anni può contare già su una fama da fare invidia. In soli 5 anni Sofia è una vera vip del web, grazie ai numerosi video molto cool con cui accattiva le folle. Celebre inoltre la videointervista con cui si è avvicinata nel 2006 al più celebre Roberto Saviano e non solo per parlare di Gomorra. Sempre in vetta ai discorsi il mondo dei social, di cui Saviano è un assiduo frequentatore e “sfruttatore”. L’incontro fra Sofia e Saviano conquista 100 mila visualizzazioni, appena 1/10 di quanti invece ne raggiunga un video “normale” della youtuber. Quindi se Roberto Saviano è l’idolo per molti della fascia adulta, Sofia Viscardi conquista a tutto tondo la fascia dei teenagers, grazie anche al rapporto costante e diretto con il pubblico che la segue. È infatti questa la vera chiave del successo dei social. E l’onda di successo non poteva che portarla ancora oltre, soprattutto perché dal 24 maggio scorso Sofia Viscardi è presente anche nelle librerie, grazie al suo primo romanzo intitolato Succede. La storia si concentra su Meg, nomignolo di Margherita, e dei suoi amici, attorno a cui ruotano le tematiche più importanti e tutti evergreen, ovvero l’amore ed i problemi, tanti problemi. Sullo sfondo di una scrittura semplice e veloce la Milano che le ha dato i natali e che la rendono, a detta di alcuni, la nuova Fabio Volo. Ad appena un mese dal debutto nelle librerie, il romanzo di Sofia Viscardi conquista cifre invidiabili: 40 mila copie vendute fino ad ora.