Sui social è così. Le puntate si seguono ma solo per commentare in modo divertente e divertito quello che vediamo scorrere sullo schermo della nostra tv o del nostro pc. Anche per Il Segreto di questa sera è stato così e a parte Gonzalo che non intende perdere Maria, abbiamo solo avuto modo di vedere Dolores finalmente come tutti la volevano, muta! Ebbene sì, la signora Miranar non ha voce e passa il tempo a fare gargarismi e a non poter spettegolare. E’ inutile dire che sui social sono tutti divertiti i commenti che la riguardano e così leggiamo: “Dolores senza voce è il sogno che si realizza di tutti i paesani di Puente Viejo.”, “Punizione divina per Dolores”. Si riprenderà presto? Per la gioia di tutti, si.
Il Segreto torna domani con una nuova puntata in cui i protagonisti torneranno ad essere Maria e Gonzalo. La coppia è tornata nel mirino di Donna Francisca che, dopo aver allontanato la sua amata figlioccia, si sta riavvicinando. Maria è contentissima della decisione della sua madrina ma la Montenegro è davvero sincera? Per i fans, Maria continua ad essere la solita ingenua. Donna Francisca non fa mai nulla senza uno scopo e Maria sembra l’unica a non averlo capito, scrivono i fans sui social. Nonostante tutto il male che ha subito per colpa della Montenegro, Maria sembra disposta a concedere una nuova possibilità alla sua madrina nel periodo più importante della sua vita. Solo Gonzalo, così come i fans, non crede alle parole della Signora. “Io non capisco perché questa Maria è così imbecille, ci sta cascando un’altra volta, ma tutto questo grande amore, che prova per Gonzalo dov’è? Adesso che sta con lui perché deve piegarsi ancora a Francisca, non capisco. A me fa venire il nervoso, si renderà conto prima o poi che Francisca sta facendo il doppio gioco”, si legge sui social.
Anche domani ci attende una nuova puntata de Il Segreto. La soap spagnola continua in vista della maxi maratona del fine settimana e ci tiene compagnia con le manovre di Francisca contro Gonzalo. La donna ha irretito Maria che, ancora una volta, crede alle sue parole e alla sua buona fede e dopo la visita alla tenuta, riceve un orologio d’oro e non solo quello. Francisca vuole la distruzione di quello che fu suo nipote e se davanti a Maria finge di essere felice per il loro amore, alle spalle ne combina di ogni e così Gonzalo si ritrova ad un misterioso appiuntamento con la Guardia Civile! Cosa succederà adesso? Ecco il promo della puntata di domani.
Il Segreto sta per arrivare con una scenetta che i fand della soap non vorranno perdersi. Ma di che cosa stiamo parlando? Ma dell’incontro di Maria e Gonzalo con Francisca. Ebbene sì, la giovane è riuscita a convincere il suo amato di seguirla alla tenuta per fare visita alla madrina che le ha riaperto il suo cuore. Francisca finge di voler accogliere con un abbraccio quello che per tanto tempo è stato suo nipote ma lui si tira indietro. A non farlo è Maria che si lascia stringere permettendo così a Francisca di fare uno sguardo “soddisfatto” a Gonzalo. I tre faranno merenda insieme? Lo scopriremo oggi pomeriggio, intanto, ecco qui il video del momento.
Volano alti gli ascolti tv de Il Segreto. Finalmente l’atmosfera si stanca e dopo vacanze, ferie, spostamenti, la nostra amata soap spagnola sembra essere tornata ai ritmi di sempre. I fans sono tornati all’ovile e mentre Puente Viejo è in tilt a causa degli ultimi avvenimenti e di quelli che arriveranno oggi e domani, gli ascolti lievitano. La soap torna al 30% di share e lo ha fatto nella puntata di ieri, quella di un nuovo litigio per Maria e Gonzalo e per Soledad e Terence. In particolare, la soap ha portato a casa 3.171.000 spettatori con il 30.28% di share .
Il Segreto torna questa sera con una nuova puntata in cui vedremo Maria e Gonzalo affrontare nuovamente il tema Francisca. La matrona continua a tessere la sua tela per far capitolare la figlioccia e sembra esserci riuscita visto che i due non fanno altro che litigare. Anibal e Isidro riprendono la loro vita di fratelli mentre Conrado finisce nie guai per via dei minatori disoccupati arrivati in paese. Cosa succederà? Il peggio…
Continua a raccontare ai suoi telespettatori un intreccio di storie parallele avvincente ed appassionante. E’ proprio per questo che gli ascolti aumentano ad ogni episodio. La serie TV spagnola ha stregato il pubblico italiano che non si perde neanche un appuntamento con gli abitanti di Puente Viejo. La cattiveria di Donna Francisca torna a colpire Gonzalo come già successo in passato. L’episodio si può riassumere in poche parole: aggressione ad Aurora da parte dei minatori, la morte di Rita strangolata da Doroteo, il mistero sulla sparizione di Olmo Mesia che coinvolge anche Soledad e Terence. Aurora, vittima dell’aggressione dei minatori, viene salvata dal coraggioso dottor Lesmes Colmenar. Doroteo, che provava un amore non corrisposto nei confronti di Rita, la uccide per la disperazione di non poterla avere. Isidro la trova, ormai priva di vita, nei pressi della fattoria. Terence rivela, a suo modo, tutta la verità riguardo la morte di Olmo Mesia a Don Anselmo. Terence infatti mente dicendo, sì che Olmo si sia suicidato, ma che la pistola era nelle sue mani e non in quelle di Soledad.
Riassunto puntata di ieri: Gonzalo, venuto a conoscenza della verità riguardo la morte della madre, Pepa, da Donna Francisca in persona, cerca di mettere in guardia Maria ed ostacola il loro riavvicinamento. Gonzalo però non confessa a Maria il segreto e lei non capisce la sua ostilità nei confronti della sua madrina. La situazione degenera a tal punto che Maria mette in discussione il oro rapporto.Anibal ed Isidro vegliano entrambe il corpo privo di vita di Rita nella loro fattoria. Anibal chiede ad Isidro se può portare con sè le forbici da sarta di Rita, proprio quelle che lei ha usato per rammendargli camice e pantaloni negli anni precedenti.Isidro rimane senza parole, perché credeva che Anibal fosse tornato per restare. Anibal non vuole restare per scappare dai ricordi e per evitare che con il passare del tempo tornino a galla dei rancori tra di loro. Il fratello Isidro cerca di convincerlo a restare. Anibal inoltre si sente responsabile per la morte di Rita perché è stato lui a parlare di lei a Doroteo, che l’ha uccisa con le sue mani. Isidro continua a pregarlo di non andarsene finché Anibal cede e decide di rimanere al suo fianco.Conrado ed Hipolito si recano alla fattoria per aiutare i due fratelli a trasportare la bara al camposanto dove Don Anselmo li attende per darle una sepoltura.Durante la colazione Soledad chiede a Mariana perché suo marito non sia lì alla villa. Mariana la informa che Terence ha lasciato la villa molto presto e che andava molto di fretta.
Le due donne iniziano a discutere perché Mariana le fa notare di essersi innamorata del sosia di suo fratello, Juan. Soledad nega ma Mariana le risponde che sta mentendo altrimenti non le avrebbe detto di tacere alcune cose riguardo Simon in presenza di Terence. Ad interrompere il battibecco arriva Donna Francisca. Appena si siede a tavola chiede a Soledad dove sia suo marito ed perché non si unisca a loro per la colazione. Soledad riporta quanto le è stato detto da Mariana e Francisca resta stupita da questo repentino cambio di abitudini di suo marito, abituato a svegliarsi sempre tardi.Più tardi Soledad va in paese e incontra Don Anselmo, che le chiede chi stia cercando. Lei vuole fargli credere che è venuta in paese solamente per fare la spesa, di cui però se ne occupa sempre e solo Mariana. Don Anselmo la provoca dicendole di trovarla molto inquieta e nervosa ultimamente. Don Anselmo le dice di essere al corrente di tutto perché Terence glielo ha confessato. Don Anselmo sa in che modo sia morto Olmo Mesia. Soledad gli chiede spiegazioni e precisamente cosa gli abbia detto Terence. Così Don Anselmo riporta le parole di Terence “Olmo ha afferrato la mano con la quale Terence reggeva una pistola con l’intento di suicidarsi”.
Don Anselmo prosegue dicendole che non c’è più motivo di continuare a mentire per proteggere il marito. Inoltre la tranquillizza dicendole che, diversamente dagli altri, lui crede al suicidio di Olmo e che non dirà niente. Confessa a Soledad di sapere la motivazione che l’ha spinto al suicido e che gli fa onore. Soledad, piangendo, abbraccia e bacia Don Anselmo.Donna Francisca entra in stato di agitazione nella casa di Maria preoccupata per le violenze accadute ad una giovane ragazza per opera dei minatori. Maria la tranquillizza dicendole che non si tratta di lei ma di sua cugina, Aurora. Donna Francisca le dice che sta invecchiando e che le dispiace di vivere gli anni che le restano lontano da lei. Cerca di mettere in cattiva luce Gonzalo e Maria le fa notare che con lui non si è mai comportata correttamente. Maria le chiede un po’ di comprensione. Francisca continua invece a ribadire che dovrà morire da sola e circondata solo da persone che lavorano per lei.Nella locanda Lesmes, Hipolito, Don Anselmo, Don Raimundo, Gonzalo e Alfonso si riuniscono circa le violenze ed i disordini dei minatori, che per ultimo hanno aggredito Aurora. Hipolito aveva inviato una lettera di convocazione a Conrado per trovare insieme un accordo ed una soluzione. Infatti anche Conrado raggiunge la locanda per capire di cosa si trattasse. Alfonso mette al corrente Conrado della violenza subita da Aurora la scorsa notte. Conrado non ne sapeva niente e si interessa delle sue condizioni di salute. Alfonso specifica che è stato Lesmes a salvarla dai minatori. Hipolito comunica a Conrado che l’unica soluzione è quella di chiudere temporaneamente la miniera. Conrado si oppone, ribadendo che quello che i minatori fanno non dipende da lui e, ancor di più, dalla miniera. Lesmes lo attacca affermando che non gli importa che giovani indifese, come Aurora, vengano aggredite. Conrado lo mette a tacere, dicendo a Lesmes di non sapere cosa lui prova per Aurora. Conrado conclude affermando che non spetta a lui mettere ordine a Puente Viejo ma alla guardia civile, o a chi di dovere. Hipolito insiste proponendogli di chiudere almeno per qualche giorno la miniera mentendo sull’assenza di oro, sperando che in questo modo i minatori facinorosi abbandonino il villaggio. Conrado non sembra cedere e Hipolito lo avvisa che a breve sarà costretto a fare un controllo sulla regolarità dei documenti della miniera. Conrado se ne va rifiutando l’offerta ed il risarcimento proposto da Gonzalo.