Si avvicina l’appuntamento consueto con il martedì sera di la7, che con diMartedì approfondisce con il taglio particolare dato dal conduttore Giovanni Floris i temi della politica e dell’attualità italiana ed internazionale. Con grandi ospiti e molti servizi esterni, oltre alla consueta e simpatica copertina offerta da Maurizio Crozza, questa sera verrà presentato un servizio particolare sul recente Salone Nautico di Genova. Lo rivela l’account ufficiale Twitter della trasmissione, dove viene data l’anticipazione del reportage di Filomena Leone tra le barche di lusso in mostra a Genova nei giorni scorsi. Tra gommoni extra lusso, yacht e imprenditori di ogni luogo e Paese che si ritrovano per un appuntamento ormai consueto nell’alta società europea ed italiana, ci sarà anche spazio per una particolare notizia che non ci si aspetterebbe in un ambiente così: si parla infatti nel servizio di tasse e del timore di molti abbienti rispetto alle prossime tasse che potranno essere decise nella Legge di Stabilità. Ci sarà qualche taglio in vari campi e necessariamente cresceranno aliquote su altri: che sia la volta del lusso su barca? Lo scopriremo dalle discussioni post servizio, sempre in onda questa sera sulla rete di Urbano Cairo in prima serata. Ecco il tweet con l’anticipazione sul Salone Nautico.
Questa sera torna su La 7 ‘Di marted’, la trasmissione di attualità condotta e diretta da Giovanni Floris, che si propone come moderatoe degli ospiti del talk show, intenti a discutere del tema scelto per la serata. L’appuntamento sarà aperto dalla attesissima rubrica satirica di Maurizio Crozza, il comico genovese più famoso d’italia. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire ‘Di martedì’ su LA 7 alle 21.10 oppure in diretta streaming sul sito dell’emittente TV cliccando qui.
DiMartedì, anticipazioni e ospiti: Cottarelli e Augias, discussione sulla Legge di Stabilità? (puntata 6 ottobre 2015) – Questa sera torna il talk show di approfondimento politico e di cronaca di la7 condotto da Giovanni Floris, diMartedì, e come sempre verranno trattati numerose questioni e tematiche relative alla settimana politica ed economica che ha attraversato l’Italia e non solo. Nello specifico, seguendo le indicazioni offerte sull’account ufficiale Twitter della trasmissione (@diMartedì) siamo a conoscenza di alcuni ospiti illustri che animeranno le discussioni di questa sera: ci saranno Corrado Augias, scrittore e analista politica di lungo corso, e Carlo Cottarelli economista italiano e attuale direttore esecutivo del Fondo Monetario Italiano, ma soprattutto responsabile della spending review del Governo Renzi, fase ora conclusa con non poche polemiche. Entrambi sicuramente verranno coinvolti nelle tematiche riguardo la Legge di Stabilità che il governo italiano deve presentare entro metà ottobre e che sarà poi al vaglio delle due Camere del Parlamento. Molto probabile poi che un forte approfondimento verrà dato, sfruttando la grande conoscenza di Augias della storia politica italiana fin dai tempi della Prima Repubblica, sul significato delle modifiche alla Costituzione in (fortissima) discussione ora al Senato, proprio sull’abolizione dello stesso, con le successive conseguenze di ordine politiche che l’intera questione sta sollevando.
DiMartedì, anticipazioni e ospiti puntata 6 ottobre 2015 – Torna anche questa sera, su La7 alle 21 e 15, il talk di approfondimento di e con Giovanni Floris. Nonostante il successo non sia come quello dello scorso anno (e così un pò per tutti i talk politici), DiMartedì va avanti per la sua strada e questa sera toccherà temi scottanti come quello delle armi in casa per sentirsi al sicuro. Andrea Scazzola si racconterà in un’intervista e ci mostrerà le armi che ha acquistato per tenerle in casa. Il dibattito si sposterà anche in studio dove, tra gli altri, sarà ospite Carlo Cottarelli, ex commissario straordinario per la revisione della spesa del Governo Letta. Il tema trattato in questo caso sarà quello delle tasse e delle ultime promesse del premier Matteo Renzi.