Su Rai 3 questa sera va in onda una nuova puntata di “Politics – Tutto è politica”, il programma condotto da Gianluca Semprini che andrà in onda alle 21.15. L’ospite di stasera, martedì 11 ottobre, sarà il premier Matteo Renzi, che verrà intervistato da un ricco parterre di giornalisti, capitanati da Bianca Berlinguer. Dalla prossima settimana il talk show cambierà modalità: “Dal 18 fino al referendum diventerà Tribuna Politics. Per quando torniamo avremo lavorato a nuove idee e assestamenti. Non sarebbe stato serio arrivare con un mandato preciso di innovazione e non cambiare Ballarò per evitare polemiche. Ma ci vuole molto allenamento per far riuscire un salto mortale”, ha detto Daria Bignardi a Repubblica. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “Politics – Tutto è possibile” sintonizzandovi su Rai Tre, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui.
Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi è l’ospite di “Politics – Tutto è politica”, il talk show condotto da Gianluca Semprini stasera, martedì 11 ottobre, in onda su Rai 3 in diretta dagli studi di via Teulada alle 21.15. Il premier sarà intervistato sui principali temi dell’attualità politica italiana e internazionale: il referendum costituzionale del 4 dicembre, la legge elettorale, il confronto all’interno del Pd, la legge di stabilità, le pensioni e l’emergenza migranti. A intervistare Renzi non ci sarà solo Semprini, il premier sarà “interrogato” anche da Bianca Berlinguer (ex direttore del Tg3), Claudio Cerasa del Foglio, Stefano Feltri del Fatto Quotidiano e Massimo Gramellini della Stampa. Sui canali social di “Politics” è attivo #chiediaRenzi, per porre le domande al premier: alcune verranno lette durante la diretta.
Questa sera, martedì 11 ottobre 2016, alle 21.15 su Rai 3 va in onda una nuova puntata di Politics – Tutto è politica, il talk show condotto da Gianluca Semprini. L’ospite di questo appuntamento sarà il premier Matteo Renzi, come annunciato sulla pagina Facebook del programma (clicca qui per leggere il post). In vista del Referendum Costituzionale del prossimo 4 dicembre, Renzi continua la serie di apparizioni in televisione: “Con la riforma cambia il bicameralismo paritario, sono trent’anni che fanno tutti politica, da Spadolini, a Berlusconi, a D’Alema, hanno sempre detto troppi politici e di semplificare la burocrazia, ora noi lo facciamo. Si chiede alla politica meno costi, più concretezza e più semplicità”, ha detto il premier ospite ieri da Massimo Giletti a L’arena. In studio con Renzi ci sarà anche Bianca Berlinguer, ex direttrice del tg di Rai 3. In attesa della diretta di stasera la pagina Facebook di Politics continua a raccogliere le domande degli utenti. Tra queste è arrivata in redazione la lunga lettera di una donna che racconta al Premier la sua difficile situazione con la madre affetta da demenza senile severa avanzata: “Buonasera Signor Presidente, Le scrivo perché in questo momento le confesso non so davvero in cosa continuare a credere… Le scrivo perché le giuro ci credevo nella mia ITALIA. Ora un po’ meno. Mi sento sempre più sola, sento che il mio paese invece di aiutarmi, cerca sempre il modo di girare le carte in tavola per togliermi la speranza e la voglia di andare avanti”. Clicca qui per leggere la lettera indirizzata a Renzi