Simona Ventura si gioca la permanenza sull’Isola dei Famosi con Jonas Berami. La conduttrice, nominata dalla leader Gracia, rischia seriamente di lasciare il reality. L’attore spagnolo de Il Segreto, infatti, è uno dei concorrenti più amati dal pubblico che non gradiscono, invece, l’atteggiamento da prima donna della Ventura. Nonostante il forte rischio dell’eliminazione, tuttavia, la Ventura potrebbe tranquillamente arrivare in finale. Simona, infatti, potrebbe essere “punita” dal pubblico che potrebbe decidere di lasciarla sull’Isla Soledad completamente sola. Una possibilità reale per Simona Ventura che rischia così di seguire le orme di Sergio Muniz che vince l’Isola dei Famosi dopo aver trascorso la maggior parte dei giorni sull’ultima spiaggia. La Ventura, dunque, arrivata sull’Isola come l’assoluta protagonista, lascerà davvero la spiaggia principale?
L’11esima edizione de L’Isola dei Famosi 2016 non ha lasciato molto spazio ai parenti ed amici dei naufraghi in studio, tranne per uno: Bosco Cobas. No, non è un nuovo protagonista della soap opera de Il Segreto, bensì il migliore amico di Jonas Berami che, con il suo look stravagante e il carattere “pazzerello”, ogni lunedì sera fa impazzire il popolo del web, specie gli amici di Twitter che prontamente creano GIF ad hoc da condividere. Ma chi è Bosco? Durante la puntata dello scorso lunedì il giovane si è presentato con una lunga gonna nera per tifare Jonas. Bosco non è un personaggio famoso ma, spulciando sul suo account di Instagram si vede in radio ed in teatro, quindi, con molta probabilità ambisce anche lui a conquistare un posto in prima fila come l’amico Berami. Nel frattempo però, il web lo vuole già in Honduras: la produzione del reality show più avventuroso della televisione italiana accontenterà i fan di Bosco? (Cliccate qui per visualizzare l’ultimo scatto social).
Cosa abbiamo visto durante la striscia quotidiana de L’Isola dei Famosi 2016 andata in onda oggi su Canale 5? Proseguite nella lettura e lo scoprirete! Gianluca riflette sulle probabili strategie insieme a Jonas: “Avesse nominato me o Stefano (Gracia, ndR) tu avresti vinto nuovamente”. “Oggi per me inizia la vera Isola, devo scegliere una strategia” ha di seguito dichiarato Mech in confessionale. “La strategia che potrà seguire Simona questa settimana forse… adesso che ha trovato Paola cercherà di tirarla con lei per fare il suo gruppo più forte” dichiara Jonas in confessionale mentre Simona parla delle new entry: “Giacobbe è una persona fantastica ma anche Paola…”. Mentre la giornata prosegue, il clima si fa teso e le divisioni si fanno sempre più forti. Paola ha trovato un cocco ma Gracia lo stava aprendo al suo posto creando un piccolo litigio: “Io la conosco… preferisco allontanarmi da lei che non porta nulla di buono” afferma la Torres. “Contiamo fino a dieci, perché tanto stiamo benissimo insieme…” afferma la Ventura mentre Alessia ha un momento di sfogo: “Gracia ha nominato Simona, non me l’aspettavo… loro sono due persone molto importanti su questa isola e ovviamente si è creata una frattura ed io ci sto male” confessa la Reato tra le lacrime. “Lei è amica di Simona, ci tiene… volevo parlare con lei perché si è allontanata e ci sono rimasta abbastanza male…” conclude Gracia.
Come si sono adattati i naufraghi ai cambiamenti dopo l’ultima puntata de L’Isola dei Famosi 2016? “Ho passato la prima notte totalmente da solo… è stato un bel dormire” ha affermato Aristide Malnati a Playa Soledad, aggiungendo: “Ho spento il fuoco perché non voglio essere assillato da un problema che mi ha costretto a passare notti in bianco”. A Playa Uva invece, la situazione è un po’ diversa dalla pace vissuta dall’egittologo. Alessia Reato si confida con Gracia Torres che afferma: “Io ho nominato una persona alla quale tieni, ma succederà anche con altre persone”, in riferimento al rapporto di amicizia che la Reato ha con la Ventura. Dal canto suo la conduttrice appare più combattiva che mai: “Sono pronta per godermi questa settimana…”. Stefano Nones nel frattempo si è inventato una struttura stile circo per costruire la capanna. Simona si lamenta della lontananza di Mercedesz e Gracia, andate a caccia di ricci senza comunicarlo prima al resto del gruppo: “Qui è tutto per tutti, non si fa l’isola per conto proprio. Non esiste al mondo che andate senza dire niente a nessuno…” afferma Simona. Gracia per tutta risposta chiosa: “Io a lei non devo chiedere un bel niente…”.
L’Isola dei Famosi 2016 è durata davvero molto poco per Enzo Salvi. L’attore romano infatti è rimasto appena dieci giorni a Cayo Paloma, secondo eliminato dal televoto dopo Claudia Galanti. Da poco è iniziata la video-chat con lui sul sito di Mediaset come ci ricorda la pagina ufficiale del reality show condotto da Alessia Marcuzzi: “E’ appena iniziata la videochat con Enzo Salvi! Seguitela cliccando qui sotto per scoprire come è stata la sua Isola”, clicca qui per la video chat. Enzo Salvi è stato comunque un concorrente simpatico e sempre pronto allo scherzo che ha portato brio e felicità all’interno della compagnia dei naufraghi troppo spesso abbattuti dalle difficoltà di questo programma. Lunedì scorso nell’ultimo serale il comico era inoltre presente in studio dove ha raccontato per la prima volta le sue emozioni.
Sembra l’edizione dei “inciuci” e così, dopo aver fatto scacco matto alla regina e mandato Simona Ventura in nomination contro Jonas Berami, anche Alessia Marcuzzi riceve delle critiche. Ultimamente, la conduttrice di tutti i reality di Casa Mediaset, è stata fortemente criticata per la sua conduzione ma, nel corso degli ultimi giorni non si era mai pronunciata al riguardo, del resto, ad onor del vero bisogna affermare che raramente Alessia Marcuzzi risponde alle offese/accuse e, più di una volta ha preferito il silenzio… fino ad oggi. Su Instagram infatti, la bionda conduttrice de L’Isola dei Famosi 2016 ha postato una immagine scritta seguita dalla didascalia: “Perché io non ho bisogno di usare questi mezzucci. Non ho mai frequentato i vostri salotti, non sono mai scesa a compromessi con nessuno. Volo alto! #meparecetodoestupendo”. (Cliccate qui per leggere il contenuto dell’immagine).
Siamo arrivati al ventunesimo giorno sull’Isola dei Famosi. Su Playa Uva si continua a parlare delle nomination che vedono a rischio Simona Ventura e Jonas Bermai. Paola Caruso, che appare rinata, ha legato molto con Super Simo a cui ha chiesto cosa abbia fatto a Gracia, leader della settimana per guadagnarsi la nomination: la Ventura non ha una risposta per questa domanda. Anche Alessia chiede spiegazioni a Gracia e le suggerisce di chiarissimi con Simona, ma la modella spagnola non ha nessuna intenzione di farlo. Aleggiano dubbi anche intorno ad Andrea Preti. Su Playa Soledad Aristide dice che l’attore è stato incoerente nei confronti di Paola, ma la Bonas lo ha già perdonato.
Sembra inarrestabile la spaccatura del gruppo dopo l’ultima puntata dell’Isola dei famosi 2016. I due fronti opposti sono orami quelli di Mercedesz e Jonas contro il gruppo di Simona Ventura. Parlando di strategie, Berami sembra convinto che la conduttrice voglia portarsi Paola e Giacobbe nel suo gruppo per potenziarlo. Mercedesz però ha anche paura di perdere l’amico Jonas a causa del duro scontro che lo attende al televoto, dove dovrà vedersela proprio con Simona Ventura, al momento l’osso più duro. Una specie di resa dei conti quindi, che vedrà Mercedesz perdere “la sua metà” o la coppia di amici liberarsi definitivamente della loro antagonista.
Tempo di chiarimenti sull’Isola dei Famosi per Andrea Preti. Dopo essere stato accusato di fare il doppio gioco e di parlare alle spalle di Cristian Gallella e Paola Caruso, il modello cerca subito un confronto con i compagni. Andrea, infatti, ribadisce a Paola di non avere assolutamente nulla contro di lei e si augura di poter ricominciare. La Bonas di Avanti un altro, abituata a guardare sempre il lato positivo delle persone, è sicura di aver visto in Andrea una bella persona e di non essersi sbagliata. Atmosfera diversa, invece, con Cristian Gallella che, pur accettando le scuse del compagno, chiede rispetto e correttezza. Le scuse di Andrea Preti ai compagni saranno state sincere? Il modello assicura di non avere nessuna strategia. Cliccate qui per vedere il post.
Dopo settimane e settimane di grazie al vento, per la bella Paola Caruso è arrivato il momento di mettersi in gioco sul serio. Se già con pochi mezzi a disposizione si è sempre data da fare, sull’isola dei vip cosa farà la bella Bonas di Paolo Bonolis? Tutti sono pronti a vederla lavorare sodo e dare del filo da torcere ai cosiddetti vip presenti. Lo staff che si sta occupando della sua pagina social in questi giorni d’assenza della bella calabrese, poco fa, ha pubblicato questa foto scrivendo: “Buongiorno a tutti… Finalmente inizio anche io a giocare … Staff”. Riuscirà a darsi da fare e arrivare in finale?
Siamo ancora ancorati all’ultima de L’Isola dei Famosi e alle affermazioni di Simona Ventura che, sembra, ormai fuori di testa a causa di fame e stanchezza. La paladina delle vallette e delle showgirl di oltre confine ha fatto una battuta infelice rivolta a Jonas Berami, battuta che potrebbe costarle la permanenza sull’isola. All’indomani della puntata, però, dentro di lei qualcosa si è mosso e l’unica cosa che ha potuto fare è stato sfogarsi con tanto di lacrime. Ebbene sì, la regina dell’isola ha pianto sentendosi ferita, offesa e colpita da quanto è accaduto durante la diretta. Questo la spingerà a migliorarsi?
L’edizione de L’Isola dei famosi attualmente in onda su Canale 5 si sta dimostrando particolarmente complicata sul fronte degli intrighi. E’ soprattutto Simona Ventura a rendersi protagonista di varie strategie, da utilizzare per eliminare i rivali più temibili, primo fra tutti Jonas Berami, amatissimo dal pubblico da casa. E mentre cresce la possibilità che Super Simo possa essere eliminata (o trasferita a Playa Soledad) c’è un concorrente che sembra essere estraneo da queste complicate logiche. Si tratta di Marco Carta, che ha iniziato la sua esperienza in Honduras con qualche difficoltà ma che ora sembra avere ritrovato il buon umore. Secondo i suoi fans, è proprio lui il più sincero tra i concorrenti: ‘L’unico vero naufrago, l’unico che gioca senza fare complotti, puro, semplice e leale. Peccato che la produzione non gli dia lo spazio che hanno altri colleghi’ , ‘Marco vai avanti per la tua strada e sii sempre te stesso. Non badare agli altri, noi siamo orgogliosi di te’ , ‘ In mezzo a tanta falsità, la genuinità e spontaneità di Marco è davvero commovente’.
Lo scorso lunedì 28 marzo è andata in onda in prime time una nuova puntata de L’Isola dei Famosi, il reality show più avventuroso della televisione italiana condotto come sempre da Alessia Marcuzzi con la partecipazione di Alfonso Signorini e Mara Venier in qualità di opinionisti e Alvin come inviato dall’Honduras. In nomination sono finiti Simona Ventura (per volere del leader della settimana, Gracia Torres) e Jonas Berami (per volere della maggior parte dei naufraghi) che, dopo un lungo scontro passeranno una difficilissima settimana sperando di non venire eliminati. Nel frattempo, sempre durante il corso del nuovo appuntamento del lunedì sera, Alessia Marcuzzi ha presentato una nuova location: Playa Soledad. Questa piccola “isola” servirà come ultima spiaggia per i naufraghi eliminati, esattamente come accadeva nel corso delle precedenti edizioni. Al momento l’isola è popolata da Aristide Malnati che ha vinto il televoto contro Patricia, la “The Lady” di Lory Del Santo… cosa accadrà la prossima settimana? A prescindere dall’eliminato, sicuramente Malnati tornerà in Italia! Nel frattempo però, un quesito aleggia: Simona Ventura verrà eliminata? Se la conduttrice perdesse la sfida contro Jonas Berami finirebbe dritta a Playa Soledad e, ad uno ad uno eliminerebbe tutti i naufraghi. E’ questo lo scopo della produzione del reality? Farla risorgere dalle ceneri durante la finalissima lasciando di stucco il resto del gruppo? Questa vi pare una ipotesi plausibile oppure la ritenete decisamente azzardata? Del resto lo scorso anno una cosa similare era accaduta anche per Rocco Siffredi. Staremo a vedere cosa accadrà la prossima settimana in diretta dall’Honduras!
Oggi mercoledì 30 marzo è andato in onda un nuovo daytime dell’Isola dei famosi 2016. Sono stati trasmessi i migliori momenti della diretta di lunedì 28 marzo. Si è partiti dallo scontro tra Simona Ventura, Mercedesz Henger e Jonas Berami. Ai tre si è aggiunta anche Gracia De Torres, che ha ammesso come dopo la partenza di Simona per playa Desnuda il clima sull’isola era diventato più disteso (contrariamente a quanto sostenuto da Stefano). Nel riassunto proposto nel daytime di oggi pomeriggio non è stato mandato in onda il frangente in cui Simona insulta Jonas, insulto per il quale l’ex attore de Il Segreto ha definito la Ventura una razzista. Si è passati quindi alle nomination, dove ad avere la peggio contro Alessia Reato e Gianluca Mech è stata Marina Fiordaliso. La cantante ha pagato con ogni probabilità lo scontro frontale avuto con Marco Carta la settimana precedente e il fatto di aver ripetuto spesso e volentieri di voler abbandonare l’isola per fare ritorno in Italia. Dopo l’esito del televoto, Alessia Marcuzzi ha chiesto ai naufraghi di fare il nome di chi volevano sulla spiaggia tra Giacobbe, Paola e Patricia. La modella messicana non ha ricevuto neanche un voto, mentre Giacobbe ha battuto la Bonas di Avanti un altro con 7 voti favorevoli e 2 contrari (a favore di Paola hanno votato Simona Ventura e Gianluca Mech). Successivamente si è passati alla prova leader. È stata riproposta la prova che ha visto trionfare i Rossi capitanati da Gracia de Torres, che è diventata così il nuovo leader della settimana. A seguire una nuova eliminazione, quella di Aristide, che non viene salvato dal resto del gruppo dei Gialli capitanato da Marco Carta (a lui Andrea Preti preferisce Giacobbe). Tornati in Palapa, ai naufraghi è stata fatta ascoltare una conversazione tra Stefano Nones Orfei e Andrea Preti. I due stavano tramando alle spalle di Cristian Gallella, decretandone l’uscita tra due, tre puntate. Sempre nel daytime di oggi è stato fatto vedere il fuori onda con protagonista Cristian, che ha replicato ad Andrea, chiedendo di non rivolgergli più la parola. Intanto tra Paola e Patricia si accende la bagarre per guadagnare un posto sull’isola. Viene indetto un televoto lampo, che vede vincitrice una delle possibili sorprese di quest’edizione, Paola Caruso, che diventa dunque naufrago a tutti gli effetti come in precedenza era accaduto per Giacobbe. Per Patricia, Aristide e Fiordaliso si apre ora una nuova possibilità, playa Soledad, una sorta di ultima spiaggia. Patricia e Aristide accettano di andare al televoto, mentre Fiordaliso dice no e saluta definitivamente il reality. Il televoto lampo viene vinto da Aristide, che diventa così il primo abitante di playa Soledad. Su Cayo Paloma intanto arriva il momento delle nomination. Jonas è il più votato dal gruppo e dunque è il primo nominato. Gracia, leader della settimana, fa il nome di Simona. Per tutta la settimana saranno loro due a sfidarsi al televoto. Successivamente viene mandato in onda il video in cui si intravede Simona che piange. È il primo cedimento della Ventura dopo 4 settimane sull’Isola.