È tra gli ospiti più attesi stasera agli Mtv Awards 2016. L’ex storico leader degli 883 quest’anno ha vissuto la bella esperienza da coach di The Voice of Italy, ma non ha dimenticato l’evento live tanto che a breve partirà con l’Astronave Max tour. Max ha voluto raccontare il pomeriggio vissuto a Firenze, con tanti fan già presenti, che ha visto imperversare la pioggia sopra il palcoscenico rallentando le prove. Ha così pubblicato una sua foto con alle spalle proprio il pubblico, scrivendo: “Dopo l’acquazzone ‘rinfrescante’ finalmente le prove. Pronti per stasera #italianmtvawards #firenze“, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.
Manca una sola settimana all’inizio del nuovo tour estivo di Max Pezzali ma i fans che non riescono ad aspettare potranno vederlo già stasera sul palco degli Mtv Awards 2016 in scena a Firenze. L’Astronave Max Live Tour Estate prtirà infatti il 26 giugno da Pergine Valsugana e sulla pagina Twitter di Pezzali ci viene ricordato con un simpatico post che fa partire il conto alla rovescia “invocando” una lunga estate caldissima attraverso il celebre video degli 883. Clicca qui per vedere il post.
Grande appuntamento stasera, domenica 19 giugno 2016, al Parco delle Cascine a Firenze: per il quarto anno consecutivo in questa location andranno in scena gli ‘MTV Awards’. Numerosi i giganti della musica italiana che si daranno battaglia sul palco, da Annalisa ad Elisa ai Negramaro, e non potrà mancare anche un altro nome storico come quello di Max Pezzali, che non sarà impegnato nelle nomination ma sarà uno degli ospiti d’onore, ormai da venticinque anni nel cuore di milioni giovani italiani da quando, proprio nell’estate del 1992, aveva saputo sconvolgere la musica italiano con il duo degli 883, in coppia con l’eclettico Max Repetto. Un duo che mischiando musica elettronica ed atmosfere pop, riuscì a raccontare la realtà della provincia italiana popolata da giovani come nessuno aveva saputo fare prima d’ora, neppure le tante realtà cantautoriali che avevano popolato la scena musicale italiana. I miti dell’America, delle moto e del successo messi a confronto con le piccolezze della vita di tutti i giorni, con i valori dell’amicizia sempre in primo piano a volte anche rispetto ai primi amori: una miscela vincente. Anche quando il suo socio decise sorprendentemente di lasciare la band, Max Pezzali è riuscito però per tutti gli anni novanta a portare avanti con successo il progetto 883, ritrovandosi spesso ai primi posti nelle classifiche di dischi.
Un lungo processo di maturazione artistica che ha portato poi Max a lasciarsi alle spalle il nome d’arte, scelto insieme a Repetto in onore delle amate moto Harley Davidson, per presentarsi semplicemente al pubblico come Max Pezzali. A quattro anni di distanza dall’ultimo album di inediti ‘Terraferma’, e dopo due raccolte (la riedizione del primo, fortunatissimo ‘Hanno ucciso l’uomo ragno’ e ‘Max 20’, per celebrare il ventennale di carriera), l’anno scorso con ‘Astronave Max’, Pezzali è tornato sotto le luci dei riflettori con un nuovo album. E nuovo album significa anche come sempre nuovo tour, con Max pronto a riempire le arene estive dopo le fortunate date nei palazzetti di questo inverno. Quella degli MTV Awards 2016 è d’altronde solamente una tappa di un’estate che si preannuncia davvero intensissima per Max Pezzali, che è passato anche attraverso altri appuntamenti televisivi seguitissimi dal pubblico come i recenti ‘Wind Music Award’. Dopo essersi esibito di fronte al pubblico fiorentino, per Max ci saranno altri festival all’orizzonte. Tra un mese a fine luglio è stata confermata la sua presenza a ‘Mondo Ichnusa’, il festival gratuito a Marina di Torregrande in Sardegna che lo scorso anno è riuscito a portare sotto il palco quasi centomila persone nel giro della due giorni nella quale si è svolta l’appuntamento. Max Pezzali riesce a restare uno degli artisti in grado di radunare un grande pubblico sotto il palco proprio per questa sua capacità di mantenersi moderno e sfornare nuove hit, perfette anche per il periodo estivo, ma riuscendo ad emozionare grazie alla riproposizione di grandi successi che hanno accompagnato, soprattutto negli anni novanta, la vita di milioni di ragazzi italiani. Chi meglio di lui può presenziare agli MTV Awards 2016, rampa di lancio per tanti nomi emergenti della musica italiana.