Questa sera Rete 4 offre ai suoi telespettatori un nuovo appuntamento con La strada dei miracoli. In questa puntata del programma condotto da Safiria Leccese vedremo un’anteprima del film dedicato a Papa Francesco e ascolteremo le interviste a coloro che lo hanno realizzato, ai protagonisti e anche a due cugini del Pontefice. Vi ricordiamo che oltre a poter seguire La strada dei miracoli su Rete 4, potrete vedere il programma anche in diretta streaming sul sito di Mediaset effettuando il log in qui.
Questa sera La strada dei Miracoli, condotto da Safiria Leccese, parlerà molto anche di Papa Francesco andando a dare alcune interessanti anticipazioni sul film del momento ”Chiamatemi Francesco” di Daniele Luchetti. In un periodo molto difficile come quello che stiamo vivendo dopo gli attacchi dell’Isis a Parigi è chiaro che una figura confortante come quella di Bergoglio sia ancor più importante. Il programma però si è fatto una domanda molto intelligente: “Chi veglia sul Santo Padre?”. In un momento in cui è facilmente attaccabile da un pericolo costante e incombente, il Papa ha sempre mandato messaggi positivi sottolineando più volte che la Chiesa non chiuderà mai le sue porte neanche di fronte a questi momenti di puro terrore. Il momento è sicuramente da non sottolineare anche perchè a Roma si festeggia un Giubileo che Papa Francesco vuole mandare avanti nonostante i potenziali pericoli. Clicca qui per il tweet e qui per il video disponibile su Video Mediaset.
Ultimo appuntamento con il programma dedicato alla spiritualità, La strada dei miracoli, condotto da Safiria Leccese sul piccolo schermo di Rete 4: oggi, martedì 1 dicembre 2015, andrà in onda la puntata conclusiva di questa edizione, durante la quale sono stati riconfermati gli ospiti fissi Paolo Brosio, Alessandro Cecchi Paone e Don Davide Banzato. Il fulcro della puntata sarà la figura dell’attuale Pontefice, Papa Francesco, in relazione anche all’uscita della pellicola diretta da Daniele Lucchetti e intitolata “Chiamatemi Francesco”. Il film è stato proiettato proprio oggi presso la sala Nervi in Vaticano, in anteprima per circa 7000 indigeti che hanno desiderato non perderselo. Dello spazio verrà dedicato anche ad un’intervista ai cugini del Pontefice, e ci si soffermerà anche sul suo recente viaggio pastorale in Africa. Andando avanti, Safiria Leccese ospiterà in studio una scrittrice cattolica, fondatrice della Comunità Nuovi Orizzonti, pronta a raccontare la sua esperienza di vita: si tratta di Chiara Amirante. Infine, esplorandolo sia dal punto di vista scientifico che religioso, si affronterà il tema dell’aldilà – ascoltando molte testimonianze di esperienze di pre-morte – e si chiuderà discutendo se sia giusto o meno fare il Presepe nelle scuole italiane.