Uscito in contemporanea con la finale di Italia’s Got Talent 2016 e portato live su quel palco proprio in occasione di tale appuntamento, il nuovo singolo di Lodovica Comello sta spopolando in rete. La conduttrice del talent show targato Sky non è più impegnata con Igt e ora può finalmente dedicarsi interamente alla musica. Un’ottima notizia per i suoi fans, che ora non vedono l’ora di ritrovarsa sul palco. Nel frattempo continuano a moltiplicarsi le visualizzazioni che Non cadiamo mai, il suo nuovo singolo, sta registrando su Youtube: in soli 5 giorni le visualizzazioni stono infatti state oltre 137mila. Clicca qui per vedere il video.
Di Moses, vincitore di Italia’s Gota Talent 2016 ormai, sappiamo tutto o quasi! Anche la pagina ufficiale di Facebook dedicata al programma non aggiorna più da circa 24 ore… i giochi sono stati fatti (ed anche chiusi!). Si volta pagina verso la prossima edizione? Simone Concas (vero nome di Moses) ha vinto grazie alla sua armonica. Visto che del giovane conosciamo ormai tutto e si è scritto ancor di più, vediamo cosa è successo su Twitter durante la scorsa settimana e le soddisfazioni social che si è portato a casa il programma condotto da Lodovica Comello. Secondo Nielsen Social (strumento di misurazione delle attività totali di Twitter), stilando la classifica dei programmi più twittati della scorsa settimana, la finale di Italia’s Got Talent 2016 si è aggiudicata il quarto posto con 24.600, 5.100, 47.900 e 7.700. Al quinto posto The Voice mentre al primo, secondo e terzo, Eurovision, L’isola ed Amici.
L’inizio della finale di Italia’s Got Talent 2016 che ha poi decretato la vittoria di Moses è stato animato dal coinvolgente twist che i giudici hanno ballato ispirandosi ai Blues Borthers. Il “video” è poi diventato la sigla, quando Lodovica Comello e i finalisti che danzavano con lei in una sorta di flash mob improvvisato per strada sono entrati in studio e hanno aperto la strada all’ingresso trionfale di Luciana Littizzetto, Claudio Bisio, Frank Matano e Nina Zilli. Una splendida coreografia che di certo rimarrà nel cuore dei telespettatori e che Italia’s Got Talent ci ha riporposto nelle scorse ore sulla pagina Facebook ufficiale del talent show targato Sky: “La Finale di ?#?IGT? è iniziata così e i giudici vogliono continuare a travolgervi con il twist!”. Clicca qui per vedere il video della sigla iniziale della finale di Italia’s Got Talent 2016.
Con i suoi occhi di ghiaccio ha conquistato tutti. Moses ha vinto la settima edizione di Italia’s Got Talent e lo ha fatto a furor di popolo e di giudici. Il giovane e la sua armonica hanno portato una ventata di freschezza sul palco del talent che ci ha fatto ridere, commuovere e anche sognare. A quanto pare, però, Moses non ha conquistato solo gli spettatori a casa ma anche i suoi colleghi e, in particolare, Shorty. Qualche ora fa il ballerino ha voluto commentare la vittoria del collega e amico, pubblicando questa foto, e scrivendo: “Che dire questo ragazzo con gli occhi alla hulk e veramente speciale oltre al fatto artistico e una persona veramente unica ti auguro ogni bene fratello moses ?? ricordati di bere un biccherino d’acqua ogni 30 minuti ?????? un abbraccio gigante”.
La vittoria morale di Italia’s Got Talent 2016 va per molti fans a Ivan Dalia che ha conquistato il pubblico grazie alla sua bravura. La comunità di Tavernole, suo paese natio, si è stretta attorno all’artista, confermando tramite i numerosi post sul suo profilo facebook quanto in realtà il vincitore sia lui. “A Tavernole grazie a te ci siamo sentiti una vera comunità, uniti, amici, complici. Siamo fieri di te”, scrive un fans sui social, a cui si aggiungono altre numerose manifestazioni d’affetto. Non è passato inosservato il messaggio indiretto dei tre finalisti che hanno dimostrato con la loro sola presenza come si può andare oltre la competizione. “Grazie per il dono delle tue interpretazioni perché hai scritto una bella pagina nella storia della musica”, scrive un fans piuttosto appassionato, dimostrando come dal palco, la sera della finale, l’artista sia riuscito a trasmettere numerose emozioni al pubblico a casa.
La vittoria di Simone Conca, ovvero Moses, alla finale di Italia’s Got Talent 2016 sta facendo discutere il web negli ultimi giorni. Sono in molti i fans del talent che non si capacitano di come l’artista e la sua armonica siano riusciti a superare i bravura i più accreditati Ivan Dalia e Kira. Sul profilo social ufficiale del programma, i commenti non si fanno attendere, soprattutto da parte di chi già dava per cerca la vittoria di Lodovica Comello, una delle rivelazioni di quest’edizione. “Non la conoscevo prima e penso che sia un’artista con la A maiuscola. Canta, balla ed intrattiene”; “che delusione! Portarsi la fisarmonica della nonna è molto cool, mentre suonare il piano senza poterlo vedere non è un’abilità speciale. Che cosa vede il pubblico?”. Per molti telespettatori il livello della performance di Moses era in realtà piuttosto basso e di certo non degno della nomea di “talento” come invece dovrebbe accadere dato il tema dello show.
Il successo di Italia’s got Talent 2016 è tutto dimostrato da quanti telespettatori è riuscito a radunare di fronte al piccolo schermo. Nonostante il format non sia originale -basti pensare alla sua versione/madre americana- in tutto il modo talent show come questi non possono che riscuotere il gradimento da parte del pubblico. Negli anni il prodotto dimostra di essere vincente, dato che è cresciuto esponenzialmente fino ad avvicinarsi al 7,8% di share per la sola semifinale. E questo nonostante i fans più navigati del programma contestino l’assenza sul podio di un golden buzz, simbolo della presenza di un vero talento. Nel frattempo, sul web è iniziata una vera e propria caccia a tutte le informazioni che riguardano il vincitore della finale, l’artista Moses, alias di Simone Concas. Diversa ovviamente la posizione dei sostenitori di Lodovica Comello, considerata di diritto la vera rivelazione della settima edizione del talent. A colpire la maggior parte dei fans è stata infatti la capacità della cantante di riuscire a mantenere lo smalto da conduttrice anche durante la diretta.