Rai 4 ci offre in replica questa sera la sesta e ultima Blind Audition di The Voice of Italy 2016, andata in onda ieri su Rai Due. Chi se la fosse persa potrà quindi scoprire quali sono stati i talenti scelti da Dolcenera, Emis Killa, Max Pezzali e Raffaella Carrà per completare le loro squadre. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere The Voice of Italy 2016 sintonizzandovi su Rai 4, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Rai.tv, cliccando qui.
Anche l’ultima Blind Audition di The Voice of Italy 2016 è andata e non potevano mancare le interviste nel backstage della V Reporter senza peli sulla lingua, la mitica Angelina. A tu per tu con i talenti saliti sul palco per guadagnarsi gli ultimi posti disponibili nei team, Angelina ha dimostrato di avere qualche problema in geografia, mentre non si è fatta nessuna remora a sollevare tra le sue braccia una cantante di dimensioni minute, solvo poi avvertire un dolore al seno a causa della pressione. La V Reporter si è anche cimentata nell’uso di altre lingue ma ha avuto qualche difficoltà nel riconoscere il Paese di provenienza di uno dei concorrenti, lasciandosi trarre in inganno dallo stile dei suoi abiti. Clicca qui per vedere il video.
Ieri, 30 marzo è andata in onda una nuova puntata di The Voice Of Italy 2016, il talent show della rete giovane di Casa Rai condotto da Federico Russo con Raffaella Carrà, Max Pezzali, Dolcenera ed Emis Killa. Ieri i team si sono completati anche con la presentazioni degli Special Coach. Raffaella Carrà durante il corso del nuovo appuntamento ha fatto una serie di “brutte figure”, la prima parlando con Armand, un concorrente filippino di 45 anni che vive a Palermo. La Carrà, dopo averlo arruolato nel suo team l’ha salutato esclamando: “Salam Aleikum” (saluto riservato agli arabi di fede musulmana). Il rapper Emis Killa le ha fatto notare che forse quel tipo di saluto era inappropriato ma – di contro – la showgirl dal caschetto biondo ha risposto che la maggioranza della popolazione sarebbe di fede musulmana. Osservazione del tutto errata visto che nelle Filippine, il 92% della popolazione è di fede cristiana. La seconda gaffe ha riguardato Ovidiu, un concorrente proveniente dalla Romania che la Carrà ha salutato in spagnolo scambiandolo per argentino.
Sono stati tantissimi i talenti che nell’ultima Blind di The Voice of Italy 2016 hanno regalato emozioni. E’ così che la simpatica Angelina è andata a intervistarli come mostrato da un video pubblicato da poco dalla pagina ufficiale di Facebook del programma. Il video è davvero girato bene con domande accattivanti e un montaggio che in pochi minuti ci anticipano quella che è l’intervista completa poi presente sul sito ufficiale del programma. Angelina come al solito ha il suo stile inconfondibile, dimostrando di avere carattere e grande carisma oltre che una simpatia trascinante. Clicca qui per guardare il video e per leggere i commenti dei fan.
Nell’ultima Blind Audition di The Voice of Italy 2016 sono stati presentati anche gli Special Coach che saranno protagonisti delle Battle che inizieranno settimana prossima: il grande ritorno di Piero Pelù sarà al fianco di Raffaella Carrà, Emis Killa potrà contare su Patty Pravo e Dolcenera avrà dalla sua Giorgio Moroder. I fan sembrano approvare queste tre coppie mentre dai commenti su Facebook al post dedicato agli Special Coach si evince che la presenza di Francesca Michielin in coppia con Max Pezzali non è altrettanto benvista a causa della supposta “inesperienza” della giovane cantante: “Non ho scarsa stima per Francesca Michielin ma, si parla di Special Coach, mi aspetto ben altro. Un personaggio al top per quanto riguarda musica e/o parole”, “Ma mettete persone con un minimo di esperienza…. francesca michielin per quanto brava possa essere ha 21 anni!!! cosa può insegnare?”, “La Michielin mi sembra azzardata!!!! Premesso che anche Pezzali non lo trovo così preparato….vedremo!”. Clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.
Ieri abbiamo visto completarsi i team dei coach di The Voice of Italy 2016 e Raffaella Carrò ha chiuso il suo con Rosaria Mallardo, Armando Curameng, Fabio De Gennaro e Beatrice Ferrantino. Nella penultima Blind Audition tra i talenti che avevano conquistato un posto nelle scuderie della Carrà c’era stata invece Irene Colzani, che oggi si è esibita dal vivo a Radio 2. All’interno del programma Radio2 Social Club la 21enne di Calenzano che di professione fa la segretaria ha cantato “You and I” di Lady Gaga, il brano con cui aveva fatto girare sia Emis Killa che la Carrà per poi scegliere la coach dai capelli biondo platino. Clicca qui per vedere la foto di Irene Colzani negli studi di Radio 2.
Le ultime blind audition di The Voice of Italy 2016 hanno portato finalmente i giudici Emis Killa, Dolcenera, Max Pezzali e la mitica Raffaella Carrà a terminare i propri team che la settimana prossima si sfideranno a suon di Battle. L’ultima coach a formare la sua squadra è stata proprio la Raffa Nazionale che in alcuni casi ha sfiancato il pubblico a casa che, con tanto di Tweet, non ha del tutto apprezzato la scelta finale della celebre cantante-ballerina. Vincenzo scrive: “La Carrà non sa scegliere, non dimentichiamoci che ha sposato Japino… #tvoi”, mentre Gatta Morta twitta: “ellosapevo che si girava con la più banale. Amen! #tvoi”. Stefano aggiunge: “Neanche quando ha vinto l’Italia, abbiamo esultato così tanto! Per sfinimento…”. Alcuni telespettatori apprezzano ora il fatto che finalmente i vestiti dei giudici, dopo settimane, non saranno più stessi: “Finalmente ora i giudici potranno cambiarsi i vestiti #tvoi”. Ci vediamo la settimana prossima con le battles di The Voice of Italy 2016, ricordando che stavolta i concorrenti si sfideranno a gruppi di 3 e non più in duetto.
Con la puntata di The Voice of Itay 2016 andata in onda meroledì 30 marzo si è conclusa la prima fase di selezione delle Blind Audition. Da settiman prossima, per due puntate, assisteremo alle Battle, una vera e propria sfida tra i concorrenti dello stesso team. Per preparare al meglio i loro concorrenti i quattro coach si faranno aiutare da altrettanti special coach. Di chi si tratta? Patty Pravo affiancherà Emis Killa, i due hanno duettato insieme nel brano “Non siamo eroi”. Max Pezzali si avvarrà dei consigli di Francesca Michielin, seconda classificata al Festival di Sanremo. Giorgio Moroder sarà lo special coach del team di Dolcenera. Mentre Raffaella Carrà ha convocato un ex giudice del talent show: Piero Pelù.
Con la puntata numero 6 del 30 marzo si sono concluse le blind audition di The Voice of Italy 2016 e si sono definiti i team ufficiale che prenderanno parte alle Battle: TeamKilla: Roxana Ene, Claudio Di Cicco, Gianfrancesco Cataldo, Marta Pilia; TeamCarrà: Rosaria Mallardo, Armando Curameng, Fabio De Gennaro, Beatrice Ferrantino; TeamPezzali: Giuseppe Citarelli, Cristina Cascone, Cristina Di Pietro; TeamDolcenera: Rocco Fiore, Mattia Sciascia. I coach Emis Killa, Dolcenera, Raffaella Carrà e Max Pezzali si sono contesi a suon di ‘I want you’ i talenti migliori per gli ultimi posti a disposizione e sicuramente uno degli aspiranti vincitori di questa quarta edizione del talent di Rai 2 che ha suscitato maggiore attenzione è Matteo Sciascia. Il giovane ha cantanto dietro alla famigerata tenda una canzone impegnativa come ‘Kiss’ di Prince, conquistando sia Dolcenera che Raffaella Carrà. Alla fine il giovane ha scelto di andare in squadra con Dolcenera completando il suo team. In molti sembrano però aver riconosciuto il volto e la voce di Matteo che, effettivamente, non è nuovo all’ambiente musicale. Matteo, infatti, ha partecipato a quello che fu ‘Star Academy’ un talent show naufragato alla terza puntata a causa dei bassi ascolti. Il giovane si era imposto all’attenzione del pubblico a casa, ma un paio di episodi sfortunati e la chiusura anticipata del programma hanno poi impedito a Matteo di proseguire nella sua avventura. Sciascia cerca ora il riscatto dopo non essere riuscito ad entrare nella scuola di Amici. – Dalla settimana prossima cominciano le battles e vedremo finalmente i coach alle prese con le loro abilità di insegnanti. Finalmente, in quest’ultima puntata, Dolcenera è apparsa meno logorroica del solito e si è consolidata maggiormente l’amicizia tra Emis Killa e Raffaella Carrà, apparsi in grande sintonia come sempre. Pezzali rimane una garanzia ed in effetti si è portato in squadra alcuni dei cantanti più talentuosi di quest’edizione di The Voice. In molti, anche via social, ritengono che invece Dolcenera sia stata frienzonata da Emis Killa che preferirebbe rivolgere le sue attenzioni alla Carrà piuttosto che a Dolcenera, con cui non sembra avere un feeling particolare. Vedremo strada facendo…
Ultimissime blind audition a The Voice of Italy 2016 con Marta, 17 anni, che conquista sia Killa che la Carrà. La giovanissima sceglie di andare in squadra con Emis Killa che completa così la sua squadra. Manca un solo talento per completare la squadra della Carrà che vorrebbe una ‘perla’ finale. Serena, 30 enne romana, canta ‘Sola’ ma non sembra convincere l’esperta coach nonostante il suo talento. Rossella Saporito canta una versione ‘acustica’ e più soft di ‘Always’ di Bon Jovy. Anche questa volta la Carrà non sembra del tutto convinta dal talento in gara. Daniele canta ‘Moondance di Michael Bublè ma la Raffa è ancora lontana dallo scegliere il suo ultimo talento in squadra. Lorenzo Lepore ha 18 anni ed è di Roma. Cerca un posto nel team Carrà cantando ‘Capelli’ di Niccolò Fabi. Beatrice canta ‘Powerful’ e Raffaellacarrà si gira conquistando così il suo ultimo talento.
Fabio a The Voice of Italy 2016 canta ‘Marvin Gaye’ ed immediatamente conquista Raffaella Carrà ed in seguito subito Emis Killa mentre il 45enne Arman ha conquistato in precedenza un posto nel team Carrà. Fabio sceglie ora di andare in squadra con Raffaella Carrà, con cui sente di avere un feeling quasi materno. Tocca a Elisa che canta ‘America’ di Gianna Nannini e l’obiettivo è quello di convincere Emis Killa o la Carrà che hanno ancora un posto a disposizione nei rispettivi team. Non si gira però nessuno per lei. Canta ora Ovidiu sulle note di ‘Wainting for Love’. Il giovane che suono anche il piano non sembra però convincere i due coach rimasti. Continua dunque il testa a testa tra Emis e Raffaella per aggiudicarsi gli ultimi due talenti capaci di conquistarli in tutto e per tutto.
Per Cristina, alle ultime blind di The Voice of Italy 2016, si girano tutti e tre i coach. Una vera e propria standing ovation per la 30enne che ora deve scegliere in che squadra andare. La ragazza sceglie di andare in squadra con Pezzali che dunque completa così il suo team. Tocca ora a Michele Pavese, 29 anni, di Roma che non conquista né Emis né Raffaella Carrà. Il compito è duro per la Carrà a cui mancano ancora 3 talenti. Questa è la volta di Claudio, di Roma, ex membro della tribute band dei Beatles, apparso anche in tv. Non si gira però nessuno per il giovane. Continuano le blind audition per il team Killa e per il team Carrà. Tocca ad un uomo di 45 anni, filippino, ma residente a Palermo. Stasera canta ‘Crazy little thing called love’ dei Queen. Si girano sia Raffaella Carrà che Emis Killa. Il concorrente aspirante cantante appare molto commosso e ora deve decidere in che squadra andare, se arricchire quella della Carrà o terminare il team Killa.
Vanessa canta Meravigliosa Creaturadi Gianna Nannini cercando di conquistare un posto a The Voice of taly 2016, dopo che Emis Killa si è aggiudicato il talento di Claudio. Per Vanssa non si gira però nessuno, con i giudici evidentemente non convinti dall’esibizione della ragazza. Gianfrancesco ha 19 anni e canta ‘Wild world’ e si gira Emis Killa che ora necessita di un solo talento. Tocca ora Gabriella Culletta, 24 anni, di Sassuolo che canta ‘Senza fare sul serio’, una canzone di Malika Ayane. Non si gira però nessuno dei coach per la ragazza che dunque torna a casa sebbene con molta delusione. Federico Russo si reca a Rimini e va da Cristina per dirle che parteciperà a The Voice of Italy 2016 per le blind audition. La ragazza canta e suona ‘Kissing you’.
Alla fine Rocco sceglie di andare in squadra con Dolcenera, aggiudicandosi un posto a The Voice of Italy 2016 e pronto per le battles delle prossime settimane. Cristina, 20 anni, di Roma, ha già partecipato ad altri talent ed ora vuole conquistare un posto a The Voice. La 20enne canta ‘Like a star’ facendo girare tutti coach tranne Dolcenera. Infine, la giovane ragazza sceglie di andare in squadra con Max Pezzali, facendo una scelta di cuore. Chi sarà il primo a chiudere il team? Arriva il momento del concorrente sotto la tenda, che questa volta cadrà per l’ultima volta. La canzone scelta è ‘Kiss’ di Prince. Si gira Raffaella Carrà e poi anche Dolcenera. Il suo nome è Sciascia, 24 anni. Il ragazzo alla fine sceglie di andare in squadra con Dolcenera che termina così la sua squadra. Claudio canta ‘Take on me’.
Alla fine, per Selena a The Voice of Italy 2016 no si gira nessuno ma la giovane riesce a prendere bene il rifiuto dei coach. Ancora pochi posti a disposizione per i coach che devono aggiudicarsi i talenti a suon di canzoni. A meno 4 Raffaella Carrà che può ancora aggiudicarsi 4 talenti. Federico Russo nel frattempo si reca a Pozzuoli per dire a Rosara di essere stata ammessa a The Voice of Italy 2016. Questa sera canta ‘What a wonderful world’ di Louis Armstrong. Si girano Raffaella Carrà e Dolcenera, le due donne del gruppo dei coach. Alla fine la giovane sceglie di andare in squadra con Raffaella Carrà, ora a -3 dal completamento del suo team. Rocco Fiore, assicuratore di giorno e musicista di notte, ha ereditato dai genitori la passione per la musica. Canta stasera ‘Personal Jesus’ dei Depeche Mode. Coinvolti dall’esibizione si girano tutti e 4 i coach.
Cominciano le ultime audizioni di The Voice of Italy 2016 con Giuseppe, padre e marito, aspirante cantante e per la prima volta sul palco. Canta ‘Sugar Man’. Si gira in primis Emis Killa e poi a ruota Max Pezzali. Seguoni anche le donne del gruppo. 4 sì per Giuseppe che ora deve scegliere con quale coach andare in squadra. Tutti i giudici stanno ora cercando di accaparrarsi le attenzioni di Giuseppe, che vorrebbero in squadra. Alla fine il 30enne sceglie di andare in squadra con Max Pezzali che dunque si aggiudica un gran talento.Roxana canta ‘Meraviglioso amore mio’e si gira Emis Killa. A ruota anche Max Pezzali. La giovane sceglie istintivamente di andare in squadra con Emis Killa. Selena, di Casale Monferrato, canta ‘Lean on’.
Ultime blind audition per The Voice of Italy 2016, con i coach Emis Killa, Dolcenera, Raffaella Carrà e Max Pezzali impegnati nella ricerca degli ultimi 13 talenti che popoleranno le loro squadre. Dal canto loro, gli aspiranti concorrenti di The Voice dovranno davvero fare l’impossibile per conquistare il cuore dei giudici e cercare di attirare la loro attenzione unendo intonazione, capacità di emozionare ed una sicura originalità. Dopo le audizioni di questa sera, si passerà alle battles in cui 3 cantanti per squadra si cimenteranno sulle note di una stessa canzone e ci sarà anche la possibilità che un escluso venga rispetto da un altro giudice che ne abbia particolarmente apprezzato il talento. Di contro, godiamoci queste ultime blind audition e chissà che anche questa sera qualche volto noto (ricordiamo che la settimana scorsa abbiamo assistito all’audizione di Federica Vincenti, moglie di Michele Placido) non si presenti sul palco di The Voice of Italy 2016.
I coach di The Voice of Italy 2016 tornano questa sera su Rai Due per la sesta e ultima Blind Audition del talent show. Oltre a Raffaella Carrà, Emis Killa, Dolcenera e Max Pezzali ritroveremo anche Federico Russo, dietro le quinte insieme ai parenti dei talenti che si esibiranno sul palco per conquistarsi un posto nel programma. Per loro l’ultima opportunità prima delle Battle, che vedremo in onda dal 6 aprile. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere The voice of Italy 2016 sintonizzandovi su Rai Due, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Rai.tv, cliccando qui.
Max Pezzali è stata tra le più gradite new entry in questa quarta edizione di The Voice of Italy 2016, che tornerà sul piccolo schermo di Rai 2 stasera, mercoledì 30 marzo, per l’ultima Blind Audition in programma: un coach dolce ma deciso, che ha saputo costruire una squadra ricca di talento e sfaccettature. Le puntate che il pubblico segue al momento in televisione sono registrate, ed è dunque comprensibile che tutti i volti protagonisti a The Voice siamo già impegnati con le fase successiva del talent show: proprio ieri, infatti, una delle componenti del #teampezzali – Elisa Meo – ha condiviso un selfie scattato con l’ex leader degli 883, e ha aggiunto il commento “in preparazione per le Battle…”. Chi non vede l’ora di scoprire come se la caveranno durante la prima vera fase della gara? Stasera, innanzitutto, scopriremo chi saranno i volti che andranno a chiudere il numero di ciascun team: nell’attesa, clicca qui per vedere il tweet e la foto di Elisa Meo.
I team di The Voice of Italy 2016 sono quasi al completo: oggi, mercoledì 30 marzo, andrà in onda su Rai 2 l’ultima Blind Audition prevista dall’edizione e finalmente anche il pubblico potrà conoscere tutti i nomi dei componenti delle quattro squadre. La partita, comunque, è tutta in salita dal momento che per ognuno di loro si entrerà nella fase più calda della gara, quella che prevederà le prime eliminazioni e i primi saluti: la strategia migliore che ognuno può mettere in campo è proprio tirare fuori tutta la determinazione che si ha e anche fare affidamento sul proprio coach. Lo ha capito molto bene Agata Aquilina, che proprio ieri è intervenuto sulla sua pagina Twitter ufficiale per mostrare a tutti l’autografo della coach che conserva gelosamente: come starà andando il lavoro insieme a Dolcenera? Clicca qui per vedere il post di Agata Aquilina direttamente dalla sua pagina Twitter.
Siamo arrivati all’ultimo appuntamento con le Blind Audition di The Voice of Italy 2016: stasera, mercoledì 30 marzo, scopriremo finalmente come saranno composti i team dei rispettivi coach, mentre questi ultimi sono già alle prese con il lavoro da fare insieme ai giovani talenti che si sono uniti alla squadra. Più tardi la rivedremo sul piccolo schermo di Rai 2, ma proprio ieri sera Dolcenera – new entry di questa edizione, insieme ad Emis Killa e Max Pezzali – ha condiviso un post su Instagram in cui ammette di aver speso la giornata a organizzare idee per il #teamdolcenera, e che si sarebbe concessa una pausa guardandosi un bel film. Chi saranno gli aspiranti artisti che riusciranno ad emergere e a superare anche la fase delle Battle? È come starà procedendo il lavoro in ogni team? Ancora un po’ e lo scopriremo: clicca qui per vedere lo scatto condiviso da Dolcenera.
Siamo di nuovo a mercoledì e questo significa che il piccolo schermo di Rai 2 è pronto a mandare in onda la sesta Blind Audition di The Voice of Italy 2016: il talent show del secondo canale nazionale torna oggi, 30 marzo, come sempre condotto da Federico Russo con le ultime chance per i coach di completare i team con i quali, ufficialmente, inizieranno la corsa alla vittoria. Dolcenera, Raffaella Carrà, Max Pezzali ed Emis Killa saranno quindi nuovamente girati di spalle al palcoscenico per ascoltare le ultime voci che cercheranno di aggiudicarsi la loro approvazione: se viene meno la componente visiva, è davvero solo la voce l’elemento fondamentale per convincere i giudici. Chi saranno gli ultimi a portare a casa questo successo? Per scoprirlo, non resta che sintonizzarsi su Rai 2 a partire dalle 21.25, per la sesta Blind Audition di The Voice of Italy, che aprirà ufficialmente la strada alle due Battle in programma. Pronti?
Arrivati all’ultima Blind Audition in programma per questa edizione di The Voice of Italy 2016, diamo uno sguardo alla composizione dei team fino a questo momento: la squadra di Emis Killa può vantare Frances Alina Ascione, Mariangela Corvino, Giuseppe Giordano, Davide Ruda, Veronica Moscara, Debora Cesti, Roberta Nasti, Charles Kablan, Marta Pedoni, Giorgia Papasidero, Giuliana Ferraz, Corinne Marchini e William Prestigiacono. La settimana scorsa si sono aggiunti: Salvo Matarazzo, Mirko Ciulla, Jennifer Vargas Antela e Viviana Buonuomo. Nel team di Raffaella Carrà, invece, troviamo Alessia Langella, Samuel Pietrasanta, Francesco Profico, le Sorelle Baccaglini, Elisa Maffenini, Manuel Aspidi, Bruna Zaccaro, gli iWolf, Valentina Bianconi, Andrea Palmieri, Daniele Soffiani, Cristiana Ambu e Tanya Borghese. Le new entry della settimana scorsa sono: Ottavia Bruno, Erika Finotti, Irene Colzani e Federica Vincenti. Andando avanti, nel team di Max Pezzali ci sono: Ivan Giancarlo Giannini, Virna Marangoni, Viviana Colombo, Aurora Lecis, Mirko Adinolfi, Cristiano Carta, Davide Carbone, Kevin Pappano, Elya Zambolin, Katy Desario, Kimia Ghorbani, Andrea Cerrato, Claudio Cera e Clara Aceti. Durante la quinta Blind Audition si sono aggiunti anche Elisa Meo, Noemi Castagnanova, Valentina Buccinnà e Francesca Basaglia. Per concludere, il team di Dolcenera è composto da Joe Cruci, Fabio De Vincente, Agata Aquilina, Giorgia Alò, Giulia Franceschini, Annamaria Castaldi, Frank Polucci, Stephanie Riondino, Alice Paba, Chiara Granetto. Greta Squillace, Sara Caratelli, Danylo Palyeyev Barmansky, Massimo Cantisani, Domenico Caringella e Agnese Cacciola – Neja. Infine, la settimana scorsa si sono aggiunti anche Enrico Bernardo, Luca De Gregorio ed Edith Brinca.
È possibile rimanere sempre aggiornati su tutte le novità relativa a The Voice of Italy 2016 tramite le numerose pagine social dedicate alla trasmissione: il programma, infatti, è sia su Facebook che si Twitter come @THEVOICE_ITALY, ma anche su Snapchat TVOI e su Vine come @thevoice._Italy. Inoltre, durante l’appuntamento è possibile commentare tramite l’hashtag ufficiale #TVOI, o utilizzando quelli dei singoli team come #teamcarrà, #teampezzali, #teamkilla e #teamdolcenera. I commenti saranno raccolti dall’implacabile V-reporter Angelina.