Nella seconda puntata di Gomorra 2, Genny ha fatto il suo rientro in Italia dove ha concluso un’operazione di affari. Successivamente si è recato in Germania per vedere suo padre, che non è altro che un latitante cercato dalla polizia. I due hanno un diverbio e sembrano avere punti di vista molto differenti sulla gestione del clan. Genny e suo padre vengono invitati a cena dal boss del clan calabrese e restano coinvolti in un agguato architettato dalla polizia. La coppia riesce a fuggire, ma le autorità restano sulle loro tracce. Comincia così un lungo inseguimento, che si complica con il malore accusato da Don Pietro che costringe Genny a fermarsi. Il ragazzo non vuole lasciare il padre alla Polizia e lo porta con sè nascondendosi in una vecchia fabbrica che sembra isolata e abbandonata. Il mattino seguente Don Pietro sembra essersi ripreso e chiama i suoi uomini per informarli dell’accaduto. Genny è costretto a salutare suo padre, che gli consiglia di stare tranquillo. Il suo momento arriverà…
Andiamo a leggere le anticipazioni delle prossime puntate di Gomorra 2, che andranno in onda domani sera sabato 1 aprile. Si tratta degli episodi 3 e 4: nel primo, ‘Mea Culpa’, Salvatore Conte viene contattato da un parroco per chiudere la piazza di spaccio. Il boss a sorpresa decide di assecondare le richieste del prete, mentre i membri del clan non sembrano affatto convinti della scelta di Conte. L’intervento di Ciro sarà decisivo per mantenere gli equilibri. L’altra puntata, ‘Profumo di Iena’, vede emergere l’ambizione di Ciro che non ha alcuna intenzione di restare in eterno nell’ombra di Conte. Così convince Scianel, uno dei volti nuovi della puntata, e gli altri ragazzi, che prima o poi la situazione cambierà. La donna è la sorella di Zecchinetta ed è sempre in compagnia di Marinella, la moglie del figlio Raffaele. Marinella non sembra entusiasta della vita che conduce e comincia a sentire il peso di tutte le umiliazioni che la suocera le infligge ripetutamente…
Gomorra 2, anticipazioni prima puntata del 31 marzo: Ciro uccide Deborah, Genny riparte dagli affari – Furiosa lite a Gomorra 2 tra Ciro e Deborah. Quest’ultima minaccia il compagno, invitandolo a portare lei e la bambina lontano da Napoli altrimenti scapperanno da sole da una situazione che sta diventando troppo pesante. Ciro prova a calmarla, ma lei non ne vuole sapere. Deborah decide di confessare tutto alla polizia, poi poco prima di entrare in commissariato cambia idea. Uno degli uomini di Ciro fraintende le intenzioni della donna e informa Ciro di quanto sta accadendo. L’uomo decide di invitare a cena Deborah per ritrovare un po’ di serenità e per capire se ci sono le basi per trovare un compromesso. La serata si mette subito male, i due cominciano a litigare sulla spiaggia del ristorante e Ciro, in uno scatto di rabbia, la strangola a morte. Con l’aiuto di Rosario brucia il suo corpo dentro una macchina in fiamme. Nel finale della puntata si vede Genny, in ospedale, che sembra dare qualche piccolo segnale di vita. E a sorpresa, dalle primissime immagini dell’episodio successivo, si apprende che Genny è vivo ed è in grande forma. Si trova in Sud America per chiudere un’operazione di droga prima del suo rientro in Italia…
Gomorra 2, anticipazioni prima puntata del 31 marzo: Deborah e Ciro litigano – Ciro è l’assoluto protagonista di questa prima puntata di Gomorra 2. Una volta ottenuta la fiducia degli uomini di Conte, illustra il suo piano per conquistare tutto il territorio, con la complicità di tutti i clan che gestiscono le piazze. L’uomo è certo della sua avanzata al potere e della sconfitta di Savastano, decide così di riportare la sua compagna e sua figlia nella vecchia casa. Le cose con Deborah però non vanno nel migliore dei modi, lei è ancora destabilizzata dalle azioni del marito che ha messo a repentaglio la sua vita e quella della bambina. Nei suoi occhi c’è ancora il terrore della sparatoria avvenuta durante la recita della figlia. Lui prova a rassicurarla, dicendole che ormai è tutto passato. La donna non ci crede, non si sente protetta ed è molto preoccupata per il destino della bambina, temendo per la sua vita. I due hanno un confronto molto acceso e sembrano sempre più distanti.
Gomorra 2, anticipazioni prima puntata del 31 marzo: Don Pietro si defila, Ciro vuole il potere – La seconda stagione di Gomorra si apre con Genny che appare ormai in fin di vita, nonostante i disperati tentativi dei medici che provano a rianimarlo. Don Pietro ha scoperto attraverso i suoi uomini dello scontro tra Ciro e Genny e capisce che quest’ultimo potrebbe avere le ore contate. Ciro dovrà pagare le conseguenze per il suo gesto e per aver colpito internamente il clan. Pietro per il momento preferisce defilarsi per non dare nell’occhio. I suoi scagnozzi sono sempre meno, ma pur sempre fedelissimi e uniti. Malamore resta in contatto con Don Pietro, quest’ultimo gli chiede di pazientare promettendo un suo ritorno. L’apparente sconfitta della famiglia ha lasciato spazio all’avanzata di Ciro, che ora è intenzionato a prendersi tutto il potere, con la complicità di Salvatore Conte. Ciro si assicura che sua moglie e sua figlia piccola siano al sicuro lontane da Napoli, dove si respira aria di grande tensione.
Gomorra 2, anticipazioni prima puntata del 31 marzo: Genny è ancora in coma, Don Pietro sparisce – Debutta questa sera, venerdì 31 marzo 2017, in prima serata su Rai Tre alle 21.15 la prima puntata di Gomorra 2 La serie. In questo episodio dal titolo “Vita mia” vedremo Genny sempre in coma all’ospedale mentre Don Pietro deciderà di sparire. Dal suo covo potrà organizzare la vendetta nei confronti di Ciro Di Marzio, che si è alleato con Salvatore Conte. A seguire vedremo anche il secondo episodio, intitolato “Lacrime e sangue”. Un anno dopo il suo ferimento vedremo Genny completamente rimesso. Dopo il periodo in Honduras per concludere un affare di droga, il giovane Savastano si recherà a Colonia, in Germania, dove il padre Pietro è ospite di un boss calabrese. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Gomorra 2 La serie sintonizzandovi su Rai Tre, potrete seguire la fiction con Salvatore Esposito e Fortunato Cerlino anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui. Le dodici puntate di Gomorra verranno mandate in onda a partire da oggi fino a metà maggio. La Rai si attende una grande risposta dal pubblico per quanto concerni gli ascolti: le aspettative verranno rispettate?
Gomorra 2, anticipazioni prima puntata del 31 marzo: il messaggio di Salvatore Esposito sui social – Al via oggi su Rai Tre i primi due episodi della seconda stagione di Gomorra, che per la gioia degli appassionati tornerà con un doppio appuntamento anche nella prima serata di domani, sabato 1 Aprile. In attesa di scoprire ulteriori dettagli sull’uscita del terzo capitolo della serie, i telespettatori potranno quindi consolarsi con gli episodi dell’ultima stagione e con il finale che ormai da mesi tiene tutti con il fiato sospeso. Poche ore fa è stato lo stesso Salvatore Esposto a dare appuntamento a tutti i follower direttamente sul suo profilo social ufficiale: “Stasera su Rai 3 arriva #Gomorra2 !!! Premiamo la qualità di questa bellissima seconda stagione in attesa di #Gomorra3…”, ha scritto infatti l’attore, che per l’occasione ha condiviso anche un’immagine che, in poche ore, ha conquistato un grosso numero di like. Se vi siete persi il suo messaggio su Facebook, potete visualizzarlo cliccando qui. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)
Gomorra 2, anticipazioni prima puntata del 31 marzo: Doppio appuntamento con Gomorra 2 che, a differenza della programmazione Sky, andrà in onda con un doppio episodio ovvero i primi due della stagione. Proprio questa sera, in prima serata, scopriremo cosa è successo dopo il finale della prima stagione e se Genny sia riuscito a sopravvivere oppure no all’attacco di Ciro D’Amore. In un finale rocambolesco, Genny era riuscito ad entrare nella scuola della figlia di Ciro dove si stava tenendo una recita scolastica con l’intenzione di uccidere il suo rivale ma finendo per essere colpito a sua volta. Il finale della prima stagione si chiude proprio inquadrando un Genny senza vita, o quasi, visto che l’inquadratura si stringe e fa vedere la sua mano che si muove ancora. Questo significa che oggi lo ritroveremo vivo e vegeto o nel letto di un ospedale in balia del suo nemico?
Gomorra 2, anticipazioni prima puntata del 31 marzo: Gomorra 2 parte alla grande con un doppio appuntamento settimanale che ci terrà compagnia a partire da questa sera su Raitre. Dopo tanta attesa, e in privisione della messa in onda della nuova stagione, la terza, Raitre ha deciso di mandare in onda Gomorra 2 ben due volte a settimana ovvero il venerdì e il sabato per le prossime tre settimane, per un totale di 12 episodi. Don Pietro Savastano e Genny saranno amici nemici di questa stagione fino ad accompagnarci al rocambolesco epilogo che ci terrà compegnia, se la programmazione sarà confermata, il 14 e il 15 aprile prossimi sempre sulla terza rete Rai. Cosa ne sarà dei suoi protagonisti a quel punto? E siamo sicuri che il finale andrà in onda proprio nel fine settimana di Pasqua? Non ci rimane che aspettare la conferma da parte della rete.
Gomorra 2, anticipazioni prima puntata del 31 marzo: Gomorra 2 è pronta a fare il suo debutto su Raitre per la gioia dei fan che aspettano da un anno la messa in onda in chiaro. La serie tv cult di casa Sky nata dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano, andrà in scena nel prime time di Raitre e lo farà a partire da questa sera e per un doppio appuntamento a settimana. Secondo quanto si evince dalla guida Rai sembra proprio che Gomorra 2 ci terrà compagnia con una doppia puntata al venerdì e una al sabato e questo significa che in poche settimane (solo 3) avremo modo di sapere cosa è successo ai Savastano dopo il finale della prima stagione e verso dove stanno andanto in questa seconda. In particolare, in questa prima puntata di Gomorra 2 ritroveremo il boss dei Savastano in fuga dopo la rocambolesca evasione della prima stagione mentre Genny riesce a salvarsi dopo aver lottato tra la vita e la morte. I due si ritroveranno per fare fronte comune contro Ciro l’Immortale oppure ognuno andrà avanti per la propria strada? I colpi di scena non mancheranno così come la risposta a questa domanda.
Gomorra 2, anticipazioni: le new entry della seconda stagione: Gomorra 2 riporta sul piccolo schermo Salvatore Esposito nei panni di Don Pietro Savastano, Salvatore Esposito in quelli di Genny e Marco D’Amore in quelli di Ciro L’Immortale, e poi? I protagonisti principali della serie avranno modo di interagire con le vecchie conoscenze a cominciare da Malammore e finendo a Salvatore Conte ma ci saranno anche delle new entry importante. L’universo femminile della serie si arricchirà di due pezzi da novanta: la giovane attrice partenopea Cristiana Dall’Anna (nota per il suo doppio ruolo in Un Posto al Sole) e Cristina Donadio. La prima sarà Patrizia, portavoce del boss latitante e ben nascosto nel suo bunker, mentre la seconda sarà una donna di mafia pronta ad uccidere e conquistare il potere. A quale costo?
Gomorra 2, dove siamo rimasti: Gomorra 2 sbarca finalmente in chiaro con i suoi dodici episodi e lo fa dopo il mitico finale della prima stagione. Ma dove siamo rimasti? I primi episodi della serie ci hanno portato al cospetto dei Savastano e della loro vita piena di agi e scontri. Mentre Don Pietro regge il peso del suo clan da solo, il figlio, Genny, sembra uno di quei rampolli a cui tutto è dovuto e che non danno niente in cambio almeno fino a che il padre non finisce in prigione e la madre decide di farlo “crescere” mandandolo in Sud America. Donna Imma prende di fatto in mano il potere del clan fino al ritorno del figlio tornando in version 2.0 e pronto finalmente ad essere il degno erede di suo padre, forse troppo. Mentre il suo percorso verso la vetta inizia, una serie di eventi porta Ciro ad uccidere Donna Imma. Solo nel finale Genny capisce quello che è successo e decide di vendicarsi dell’amico che, però, riesce ad agire per primo sparandolo alla recita scolastica della figlia. Mentre Genny era riverso a terra nel suo stesso sangue, Don Pietro Savastano veniva trasferito e riusciva a fuggire con l’aiuto di Malammore e dei suoi uomini.