È un thriller del 2011 interpretato da Bradley Cooper e da Robert De Niro. L’appuntamento con tale pellicola è previsto su Rai 4 oggi, martedì 23 Agosto alle ore 21:10. Il trailer (che potete vedere cliccando qui) ci mostra uno scrittore newyorchese alle prese con una profonda crisi creativa: non riesce a scrivere nemmeno una parola del suo nuovo romanzo. Fortunatamente, incontra per strada un vecchio amico che, dopo aver ascoltato il suo problema, gli confida di avere la soluzione: l’azienda per cui lavora sta mettendo a punto una nuova droga in grado di rendere ogni soggetto davvero molto intelligente. Non appena il nostro protagonista assume tale sostanza si rende conto di essere diventato capace di risolvere qualsiasi problema: le sue capacità cognitive si sono sviluppate in modo esponenziale. Gli basta una pillola al giorno per non conoscere più limiti. La sua diretta streaming, invece, verrà consentita sul sito cliccando qui.
Inizialmente, nel film Limitless – in onda stasera martedì 23 agosto su Rai 4 – per il ruolo di Eddie Morra era stato scelto Shia LaBeouf: purtroppo, il giovane attore ha dovuto dare forfait a causa di un infortunio alla mano che si era procurato durante un grave incidente automobilistico e che gli avrebbe impedito di prendere parte alle riprese. Dopo la realizzazione della pellicola è stata realizzata anche una serie tv per Limitless, nella quale ha partecipato anche Bradley Cooper ma non nello stesso ruolo che aveva nel film.
Limitless è un thriller del 2011 che verrà trasmesso su Rai 4 oggi, martedì 23 agosto 2016. Tale pellicola è tratta dal romanzo Territori oscuri, scritto da Alan Glynn nel 2001. Neil Burger è il regista che è stato incaricato di dirigere questo film: tra le sue opere più note ricordiamo Interview With the Assassin, The Illusionist – L’illusionista, The Lucky Ones – Un viaggio inaspettato e Divergent. Il principale motivo di vanto di Limitless, però, è il suo ottimo cast: i due protagonisti sono stati interpretati da Bradley Cooper e da Robert De Niro. Gli altri attori che recitano al loro fianco sono Abbie Cornish, Andrew Howard, Anna Friel, Johnny Whitworth, Tomas Arana, Robert John Burke, Caroline Winberg e Ned Eisenberg. Andiamo a vedere la trama nel dettaglio.
Eddie Morra (Bradley Cooper) è un romanziere di successo che trascorre la sua esistenza a New York: purtroppo la sua carriera vive un momento di particolare difficoltà. Infatti, il giovane letterato sta soffrendo a causa di un persistente blocco dello scrittore. La scadenza prefissata dal suo editore si avvicina di giorno in giorno senza che il nostro protagonista riesca a mettere su carta una sola riga: la sua ansia è destinata a crescere in modo propulsivo. Anche la sua vita sentimentale non sembra essere più fortunata: Lindy (Abbie Cornish), la sua fidanzata, non riesce a sopportare la mancanza di autostima di Eddie né, tantomeno, il fatto che l’uomo dipenda finanziariamente da lei. Di conseguenza decide di porre fine al loro rapporto. Morra è disperato: fatalità, proprio quella sera, incontra Vernon (Johnny Whitworth), il fratello della sua ex moglie Melissa (Anna Friel). L’uomo lavora per una compagnia farmaceutica non meglio identificata e fornisce ad Eddie un campione di una nuova e particolare droga, la NZT-48. Si tratta di un preparato ancora da testare: il suo effetto dovrebbe essere quello di stimolare l’intelligenza delle persone che lo assumono. Morra torna a casa e decide di provare questo ritrovato della scienza contemporanea: si rende immediatamente conto che le sue abilità cognitive sono diventate nettamente migliori. Immediatamente si trova ad essere un vero e proprio genio a tal punto da riuscire a tenere a bada l’aggressiva moglie del suo padrone di casa che vuole sapere perché lo scrittore non abbia ancora pagato l’affitto. Inoltre sfrutta la nottata per cogliere l’ispirazione del momento ed iniziare a scrivere un nuovo romanzo. Il giorno dopo, però, l’effetto della la NZT-48 si è esaurito ed il giovane scrittore non sa più come proseguire la sua opera: è costretto a cercare Vernon per farsi dare una nuova dose di questa prodigiosa droga. Quando si introduce nell’appartamento del cognato, scopre che l’uomo è stato assassinato: Eddie chiama immediatamente la Polizia, ma prima riesce ad intascarsi un grosso quantitativo di NZT-48. Da quel momento inizia ad assumere l’eccezionale farmaco quotidianamente: la sua vita diventa improvvisamente quasi perfetta. Morra riesce a finire il suo libro, si tiene in forma, veste in modo migliore e stringe amicizia con la crème della società newyorkese. I suoi nuovi amici lo portano in vacanza in Europa dove Eddie può testare in modo inedito le sue incredibili capacità: riesce ad imparare le lingue in modo sorprendentemente rapido, il gioco d’azzardo non ha per lui segreti, la sua coordinazione risulta essere incredibile. Ovviamente, però, il rovescio della medaglia non aspetterà molto a farsi vedere.