Federica Sciarelli tornerà oggi, mercoledì 7 ottobre 2015, ad occuparsi del caso di Roberta Ragusa, la mamma scomparsa in provincia di Pisa nel gennaio del 2012: la redazione della trasmissione, che spesso accoglie segnalazione e indizi in merito a misteri irrisolti e li passa al vaglio, ne ha ricevuta una anche per la stessa Roberta. In particolare, come si legge in una nota sul sito ufficiale del programma di Rai, è stata recapitata una lettera con alcune fotografie dove viene suggerito di tornare ad indagare presso un cimitero molto vicino ai luoghi dove la donna è scomparsa ormai più di tre anni fa. Nell’appuntamento odierno la presentatrice spiegherà nel dettaglio ai telespettatori di che cosa si tratta, che cosa c’è in quel luogo e se possa essere in qualche modo rilevante ai fini di scoprire la verità.
Anche per la prima serata di questo giovedì Rai 3 trasmette ‘Chi l’ha visto?’, il programma di attualità di Federica Sciarelli che racconta casi di cronaca nera mai risolti e di quelle persone scomparse e mai ritrovate. Oggi la storia di Bruno Romano, scomparso a Roma nel lontano 1955 alla tenera età di 12 anni. L’unica pista che le autorità hanno ipotizzato riguarda un giro di pedofilia. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire ‘Chi l’ha visto?’ su Rai 3 alle 21.05 oppure in diretta streaming sul sito di Rai TV cliccando qui.
Oggi, mercoledì 8 ottobre 2015, Piera Maggio – la madre di Denise Pipitone – sarà ospite a Chi l’ha visto?, il programma condotto da Federica Sciarelli su Rai 3. E’ di qualche giorno fa la notizia che conferma l’assoluzione di Jessica Pulizzi da parte della Corte d’Appello di Palermo, la sorellastra accusata di aver sequestrato la piccola di 4 anni a Mazara Del Vallo. Il legale Giacomo Frazzitta, raggiunto da un’inviata della trasmissione, avrebbe sottolineato che non hanno in ogni caso nessuna intenzione di fermarsi. “E’ nostro dovere continuare a cercare la verità con tutti i mezzi gli strumenti che il codice ci consente di attivare” si legge infatti sul sito ufficiale del programma “Uno di questo sarà il ricordo per Cassazione”. Stasera, insieme a Piera Maggio e a Federica Sciarelli, verrà ripercorso e approfondito il caso.
Saranno diversi i casi che verranno affrontati durante la nuova puntata di Chi l’ha visto? in onda stasera, mercoledì 7 ottobre 2015, sul piccolo schermo di Rai 3: Federica Sciarelli si prepara dunque a condurre un nuovo appuntamento con la trasmissione delle reti nazionali che si occupa di indagare misteri irrisolti, ma anche di raccogliere segnalazioni e accertare le sorti di persone che risultano scomparse. In particolare, stasera si tornerà sul giallo di Pordenone, ovvero sul duplice omicidio dei due fidanzati Trifone Ragone e Teresa Costanza. Inoltre, grazie ad una segnalazione arrivata alla redazione, sembra che ci sia una nuova possibile pista anche per quanto riguarda la scomparsa di Roberta Ragusa, la mamma originaria di San Giuliano in Terme (Pisa) che manca dalla notte tra il 13 e il 14 gennaio del 2012. Infine, Federica Sciarelli accoglierà in studio Piera Maggio, mamma di Denise, scomparsa nel settembre del 2004 a soli quattro anni da Mazara Del Vallo.