Offesi per non essere stati invitati alla jam con il chitarrista storico dei King Crimson da Elio e il suo gruppo. Avremmo voluto suonare con loro, hanno detto oggi, se ci fosse stato Frank Zappa noi li avremmo invitati. E’ guerra fra Bluvertigo ed Elio e le storie tese? “Invidia e competitività non fanno parte dell’arte” spiega Morgan, che manda a quel paese i giornalisti quando gli fanno notare che ha dei problemi alla voce: “Pensate a Lou Reed: non aveva voce, eppure insieme a Tom Waits e a Frank Sinatra è considerato un faro. Io non sono quello che sono, ma come lo dico”. Stasera occasione di riscatto dunque per Morgan e Bluvertigo: ma la voce ci sarà?
Tra i cantanti a rischio per la serata di oggi al Festival di Sanremo 2016 ci sono anche i Bluvertigo, che si sono presentati insieme a Morgan. La loro canzone ”Semplicemente” non ha convinto moltissimo anche se loro hanno dimostrato grande grinta e determinazione anche nella gara delle Cover con il brano di Domenico Modugno ”La Lontananza”. La band è stata da poco ospite a Casa Sanremo negli studi di Radio 105. Sul profilo di Twitter Morgan, Marco Castoldi, ha voluto postare una foto di questo evento per mostrarla a tutti i suoi followers. Per la foto e i commenti dei fan clicca qui.
Per i Bluvertigo è stato emozionante il ritorno insieme a Morgan in vista del Festival di Sanremo 2016 anche se al momento non è stato riscosso grande successo, anzi la loro canzone ”Semplicemente” è già a rischio eliminazione. Tra i momenti da ricordare per Morgan c’è stato quello dell’incontro con la mitica Cristina D’Avena, protagonista indiscussa delle colonne sonore dei cartoni animati anni ’80-’90 firmati Fininvest. È così che il famoso cantante ha postato su Facebook una foto insieme alla D’Avena senza però spiegare bene le circostanze dell’incontro. A commento ha scritto: “Morgan, Livio e Cristina D’Avena”, clicca qui per la foto e i commenti dei fan.
Tra chi durante il Festival di Sanremo 2016 non ha ancora riscosso successo ci sono sicuramente i Blu Vertigo che hanno visto un Morgan scatenato e pronto a tornare protagonista sul palco del Teatro Ariston. Ieri sera durante la gara delle Cover Morgan e i Bluvertigo hanno voluto presentare un personale riarrangiamento di uno dei pezzi classici della storia della musica italiana, ”La Lontananza” di Domenico Modugno. Per un grandissimo artista come lui la redazione del Festival di Sanremo ha deciso di voler replicare l’omaggio anche sui social dopo l’esibizione in questione. È così che è stata postata una foto di Morgan e i Bluvertigo nel momento della canzone con scritto un tratto del brano: “La lontananza sai, è come il vento, spegne i fuochi piccoli ma accende…” (Domenico Modugno 1970). Clicca qui per la foto e i commenti dei fan.