, è il film che andrà in onda su Italia 1 oggi, sabato 10 dicembre 2016. La pellicola d’animazione dal genere commedia, fantastico, mistero, avventura e giallo, è stata affidata alla regia di Brian Levant con la sceneggiatura che è stata estesa da Daniel Altiere, Steven Altiere, Joseph Barbera e William Hanna. La pellicola è stata realizzata negli Stati Uniti d’America e in Canada nel 2010 e la sua durata è pari a 80 minuti. Rispetto ai due film veri e propri, questi prequel per la tv soffrono di un budget più ridotto, evidente soprattutto per il cast meno noto e per gli effetti speciali meno curati. Scooby-Doo – Il mistero ha inizio e Scooby-Doo! La maledizione del mostro del lago sono comunque film godibili e ben girati, perfetti soprattutto per i più piccoli, che hanno così l’occasione di vedere di nuovo in live action uno dei personaggi a cartoni animati più amati della tv degli ultimi 40 anni.
Scooby-Doo! La maledizione del mostro del lago è il film in onda su Italia 1 oggi, sabato 10 dicembre 2016 alle ore 19.00. Una pellicola d’animazione per ragazzi del 2010, diretta da Brian Levant, autore di Beethoven, I Flintstones, Operazione Spy Sitter. Il film è interpretato da Nick Palatas, Robbie Amell (American Pie Presents: Beta House, la serie tv The Tomorrow People), Kate Melton e Hayley Kiyoko (Laguna blu – Il risveglio, Jem e le Holograms). Scooby-Doo! La maledizione del mostro del lago è il seguito di Scooby-Doo – Il mistero ha inizio (2009), con lo stesso cast di protagonisti, in cui si narra l’incontro fra Shaggy e Scooby e la nascita della Misteri e affini. Entrambi i film fanno da prequel a Scooby Doo (2002), interpretato da Freddie Prinze Jr e Sarah Michelle Gellar. Quest’ultimo ha avuto anche un suo sequel, Scooby-Doo 2 – Mostri scatenati (2004). Tutti i film della saga sono girati con una tecnica mista, abbastanza innovativa per l’epoca, di personaggi in live action ed altri, come Scooby e alcuni mostri, realizzati in computer grafica. Scooby Doo e la Misteri e Affini sono creazioni del duo Hanna e Barbera e hanno debuttato in tv nel lontano 1969. Nel 2004 la serie è entrata nel Guinness dei Primati come come cartone animato con il maggior numero di episodi mai prodotto. Oggi i diritti del personaggio appartengono alla Cartoon Network Studios. Ma ecco in breve la trama del film d’animazione.
In questa avventura i quattro membri della Misteri e Affini, Daphne (Kate Melton), Velma (Heyley Kiyoko), Shaggy (Nick Palatas) e Fred (Robbie Amell), durante le vacanze estive, lavorano presso il country club dello zio di Daphne, Thorny. Ovviamente Shaggy è accompagnato dal suo ingombrante e goloso cane, Scooby. Un mostro dall’aspetto di gigantesca rana con le zanne emerge però dal mare, spaventando i clienti del club. Quando le visite del mostro cominciano a ripetersi i clienti abbandonano il club e lo spettro del fallimento comincia ad aleggiare su zio Thorny. I quattro ragazzi e il loro fido cane cominciano quindi ad indagare per risolvere questo nuovo mistero e svelare le origini del mostro.