Gli Espatriati hanno vinto anche la penultima tappa di Pechino Express. Christian Kang Bachini e Son Pascal sono i grandi favoriti per la vittoria finale del reality show di Raidue. Dopo nove puntate, la coppia degli Espatriati non solo è diventata famosa ma anche molto amata. Per ringraziare i fans di tutto l’affetto ricevuto, Christian Kang Bachini ha scritto il seguente messaggio su Instagram: “Il vostro amore ed il vostro affetto non si ferma mai!!! Il cuore non può che battermi fortissimo di fronte ai vostri regali!! Adesso è la volta di Syria, Federica e Gloria!! Ragazze io sono davvero senza parole. Solo sapere che dedicate tempo e creatività per omaggiarci è per me il più bel regalo immaginabile!! Grazie a voi mi sento di poter dire che la mia vittoria personale a ?Pechino Express è già arrivata!”. Cliccate qui per vedere il post.
Le coppie di Pechino Express ancora in gara sono pronti a combattere per conquistare la vittoria. I più agguerriti sembrano essere gli Antipodi che non hanno alcuna intenzione di rendere facile la vittoria agli Espatriati, considerati in pole per il trionfo finale. Andrea Pinna e Roberto Bertolini, infatti, sono determinati a tirare fuori tutta la grinta pur di dare filo da torcere agli altri concorrenti. A lanciare l’avvertimento alle altre coppie è Roberto Bertolini che, su Instagram, ha lanciato un messaggio agli Espatriati, alle Persiane e alle Professoresse pubblicando un video che testimonia lo spirito con il quale gli Antipodi affronteranno la finale di Pechino Express che si svolgerà in Brasile. Coraggiosi, determinati e combattivi, Andrea e Roberto sono pronti a dare il meglio. Cliccate qui per vedere il post.
Manca una sola puntata alla conclusione della quarta edizione di Pechino Express e la coppia in pole per la vittoria è quella degli Espatriati che ha vinto la maggior parte delle tappe. Molto agguerrita, però, è anche la coppia delle Persiane formata da mamma e figlia che ha dimostrato di avere forza e coraggio da vendere. All’interno del reality sono, forse, la coppia meno amata ma il pubblico, pur non votandola come la migliore in assoluto, ha apprezzato Giulia e Fariba. Quella di Pechino Express è stata una grande avventura che è servita a Fariba per capire la forza della figlia e a Giulia per apprezzare ancora di più il coraggio e la determinazione della madre. Un viaggio bellissimo che ha permesso alle Persiani di scoprire lati nascosti delle proprie personalità. In molti sono pronti a scommettere sulla coppia degli Espatriati per la vittoria finale ma le Persiane potrebbero spiazzare tutti e tirare fuori le unghie per conquistare il Brasile, ultima tappa di Pechino Express.
Si avvia alla conclusione la quarta edizione di Pechino Express che, nella puntata di lunedì 2 novembre decreterà la coppia vincitrice con la finale che si svolgerà nella magnifica cornice del Brasile dove si sfideranno la coppia degli Espatriati, i favoriti per la vittoria, le Persiani, gli Antipodi e le Professoresse. La semifinale di Pechino Express è stata molto emozionante soprattutto per Laura Forgia ed Eleonora Cortini, le due professoresse del reality di Raidue che si sono salvate solo grazie alla busta nera. Finite in ballottaggio con la coppia delle Persiene, gli Espatriati, vincitori della tappa, avevano votato la loro eliminazione. Costantino Della Gherardesca, però, ha poi svelato che non erano previste eliminazione facendo impazzire di gioia le due ragazze. E pochi minuti fa, la bionda Laura Forgia, ha espresso tutto il suo entusiasmo su Instagram: “La busta nera ci ha salvato!!!!! E andiamooooo!!!!! Si va in finale Ele!!!”. Cliccate qui per vedere il post.
La semifinale di Pechino Express non ha visto eliminati, ma sicuramente tantissime emozioni e quattro coppie che si sfideranno nella finale della settimana prossima. Come al solito molte persone hanno seguito da vicino la serata che ha regalato sorrisi e anche qualche riflessione. I commenti sulla pagina Facebook dei fans sono stati come sempre numerosi, pronti a raccontare la serata dal loro punto di vista: “La migliore puntata di questa edizione. Ho addirittura rivalutato le Persiane”, “Ora che è finita la puntata posso dormire”, “Pinna questa sera mi ha fatto ridere tanto con la scena della schiava”, “Fariba in questa puntata ha dato tutta sè stessa”. Clicca qui per leggere gli altri commenti dei telespettatori.
La semifinale di Pechino Express è stata davvero avvincente quindi sono stati pochi i momenti negativi da sottolineare ed evidenziare. Anche perchè la trasmissione non ha avuto un attimo di sosta e non c’è stato nemmeno tempo per litigare questa sera, cosa che invece nelle precedenti puntate era accaduto assai spesso. Di certo però il momento dedicato alla feijoada, tipico piatto del luogo, non è stato memorabile. Questo perchè i concorrenti sono stati costretti a mangiare rapidamente dei piatti pieni di riso, carne e altri ingredienti senza sosta e senza poter bere l’acqua. Di certo vederlo non è stato poi così divertente e anzi ha anche reso difficile il resto della giornata a tutti i presenti. Questo però è come andare a trovare un pelo nell’uovo, perchè la serata è stata davvero positiva, di fronte a momenti di grandissimi sorrisi e a dei posti meravigliosi che questo reality show ci ha dato la possibilità di vedere ancora una volta.
La semifinale di Pechino Express ha regalato come sempre dei momenti divertenti e tante cose da ricordare. Il momento top della serata rimane quello nel quale si è formata la strana coppia Pinna-Fariba, che si sono trovati benissimo pronti anche a ”tradire” per questo i rispettivi compagni di squadra. I due sono stati divertenti e molto simpatici nel momento in cui hanno percorso insieme il loro percorso nel reality. Il momento in cui Roberto rivede il mare dopo tanto tempo è di sicuro un altro dei migliori della serata, il ragazzo è davvero commosso e non se ne vorrebbe mai andare da lì. Ci sono stati poi momenti in cui la rapidità è stata di sicuro uno dei punti di forza della serata, come quando è stata proposta loro una schedina simile a quelle del totocalcio per ricordare risultati storici ottenuti dal Brasile nel campo del calcio. L’accoglienza del popolo si è sempre fatta notare come punto di forza di questa popolazione.
Pechino Express 2015 ci ha regalato questa sera la semifinale con tante sorprese e sicuramente grandi emozioni. Protagonista assoluto è stato lo splendido scenario di San Paolo che ha permesso ai ragazzi anche di concedersi una pausa relax completa di bagno al mare. Questa sera poi si è deciso di movimentare le cose anche mescolando per una parte della puntata le squadre, cambiando gli equilibri e facendo finalmente socializzare i concorrenti che sono sempre stati in sfida. E’ stato bello per esempio vedere Pinna con Fariba che hanno iniziato così un bellissimo rapporto di amicizia che potrebbe anche durare al di fuori della trasmissione. Tramite numerose prove si è arrivati poi ai verdetti finali, ma non è stato facile superare mucchi di letame, recitare per gli uomini vestiti da donne, cercare come al solito un posto dove poter passare la notte e soprattutto mangiare piatti su piatti di feijoalada. La finale parte a sorpresa subito alla fine della puntata con le quattro coppie che saranno pronte a competersi la vittoria visto che le Professoresse vengono salvate dall’eliminazione dalla famosa busta nera. Gli Espatriati sono i vincitori della puntata, mentre gli Antipodi arrivano secondi. I vincitori hanno deciso di mandare a rischio eliminazione le Professoresse, salvando le Persiane, ma alla fine non rimarranno proprio per la busta nera con molti sensi di colpa.
Le Persiane arrivano a fermare addirittura la polizia pur di avere un passaggio verso la tappa finale della giornata. Ora si trovano di fronte a Costantino della Gherardesca le quattro coppie che ora si giocano la finale. La coppia degli Antipodi portano la busta nera che ci dirà se la serata è eliminatoria o no. I primi in classifica e quindi finalisti sono gli Espatriati, che ora volano verso Rio. La coppia arrivata ultima e a rischio eliminazione è quella delle Professoresse che vanno accanto a Costantino. Sono rimaste altre due coppie: gli Antipodi e le Persiane. Le Persina sono l’altra coppia a rischio, gli Antipodi volano da secondi in classifica in finale. Sono gli Espatriati a decidere ora chi mettere a rischio eliminazione. Decidono di salvare le Persiane, visto che di recente hanno legato molto con loro. Solo la busta può salvare dall’eliminazione le professoresse. La tappa non è eliminatoria, quindi le Professoresse rimangono in gioco e le quattro coppie si giocheranno la finale. Non ci sarà un passeggero misterioso, ma una fatica in più per tutti la finale inizia subito senza interruzione rispetto alla semifinale. Serve trovare un alloggio per la notte, scelti quattro posti per dormire di diverso livello, dal più modesto al più lussuoso e dipenderà da loro come sistemarsi. Hanno una mappa i ragazzi e dovranno decidere vista l’abitazione se occuparla in meno, issando poi la bandiera. La mattina dopo partirà la finale.
Fariba continua a raccontare agli abitanti del luogo che sua figlia Giulia è stata Miss Italia e quindi diventa protagonista di numerosi autografi di cui uno sopra a una maglietta. La gara di oggi è finita e i concorrenti devono trovare dove mangiare e dormire, come al solito gratis. Anche gli Espatriati, Pascal e Kang, rivedono il mare dopo tempo e la loro reazione è incredibile tanto che decidono di fare il bagno di notte. Le Persiane sono felicissime di essere capitate per la notte in casa di una famiglia per bene. Pascal invece viene invitato a cantare prima della cena nella casa dove vengono ospitati. Al momento in vantaggio ci sono le Persiane, seguono gli Antipodi, terzi gli Espatriati e molto indietro ci sono le Professoresse che devono riuscire a raggiungere il loro obiettivo molto rapidamente. Prima di arrivare alla tappa finale c’è un’altra missione per i concorrenti di Pechino.
Dopo aver concluso la prova del letame si ritorna a cercare dei passaggi per la prossima tappa. Come al solito sono molti i problemi per comprendere il linguaggio dei presenti. Ora l’obiettivo è raggiungere Ubatuba. Le Professoresse riescono a trovare un passaggio diretto, mentre gli Espatriati sono lasciati vicini al loro obiettivo. Le Persiane viaggiano su un autobus grazie a un ragazzo che paga per loro i biglietti. Davvero un viaggio senza sosta verso quello che sarà il verdetto che ci dirà chi saranno i finalisti.
Vince la prova di recitazione la squadra formata da Eleonora e Pascal. I viaggiatori hanno recitato a coppie miste, il vantaggio deve però andare a una coppia ufficiale. Ora queste si riuniscono. Per scoprire quale sarà la coppia che vincerà ufficialmente la prova vantaggio i compagni dei due, Laura e Kang, dovranno effettuare una nuova prova. Da questa arriverà la vittoria finale. Saranno dei contadini i due e dovranno trovare nel letame ale chiavi dei lucchetti che custodiscono pala e secchi ora fermi. Poi dovranno portare il letame sulla bilancia in dieci minuti di tempo. Kang è il primo a trovare la chiave e Pascal lo incita per cercare di velocizzare la sua performance. Dopo che Kang ha fatto già due viaggi per depositare il letame sulla bilancia Laura trova la chiave finalmente. Vincono gli Espatriati.
La prova teatrale sarà fatta di fronte a una giuria di esperti del posto. Una famosa attrice del posto reciterà insieme alle coppie di Pechino Express in una prova che promette di sicuro grandi emozioni. Le interpretazioni sono davvero molto convincenti, sicuramente Roberto si distingue tra gli altri per la sua grandissima voglia di immedisimarsi nella situazione drammatica. Anche Fariba è bravissima tant’è che piange davvero durante la recitazione, Pinna è entusiasta della sua interpretazione.
Le squadre miste sono ora alla ricerca di un posto per la notte, tranne Roberto e Kang che sono arrivati per primi. Fariba e Pinna trovano subito una casa. Dentro una canonica Eleonora e Kang ottengono un posto letto davvero incredibile e confortevole, grazie all’impegno di un sacerdote del luogo davvero molto ospitale. I concorrenti dovranno recitare una parte de La Schiava Isaura, una delle telenovelas più esportate in tutto il mondo scritta e diretta negli anni settanta proprio in Brasile. Alcuni uomini dovranno interpretare parti da donna, non sarà di certo facile. Divertente il siparietto di Pascal che deve vestirsi da donna di fronte al prete che l’ha ospitato. Il sacerdote si offre anche di recitare ed è bravissimo nell’aiutare i ragazzi. Per Giulia e Laura arrivano anche dei regali da parte della famiglia che le ha ospitate, dei piccoli asciugamani con i loro nomi ricamati sopra.
Pinna e Fariba si trovano benissimo in squadra insieme tanto che per scherzare dicono di voler abbandonare Roberto e Giulia per continuare così l’avventura a Pechino Express. Dopo il viaggio in metro le coppie si trovano in una stazione molto trafficata alla ricerca di un banchetto di Pechino Express per la prossima tappa. Si viaggia ora in autobus, ma non sarà facile. Giulia, Laura, Pinna e Fariba hanno perso il pullman e aspettano sdraiati a terra quello dopo. Invece Roberto, Pascal, Kang ed Eleonora sono già avanti. I concorrenti ora devono trovare un passaggio gratuito. I primi a riuscirci sono Pascal ed Eleonora che riescono a salire gratuitamente su un taxi. Continua la ”storia d’amore” tra Pinna e Fariba che davvero scoprono di trovarsi davvero bene. I primi ad arrivare da Costantino sono Roberto e Kang, non dovranno cercare di dormire saranno ospiti per la nottata. Pinna e Fariba arrivano terzi e parteciperanno alla prova vantaggio. Quarte Giulia e Laura non parteciperanno alla prova. Secondi sono arrivati Pascal ed Eleonora.
Continua la prova che porta alla degustazione con quiz degli ingredienti della Feijoada, tipico piatto brasiliano che contiene molti ingredienti. I concorrenti devono mangiare un piatto intero e poi provare a indovinare un ingrediente per poi ricominciare da capo senza la possibilità di bere. Gli Antipodi vincono la prova e quindi viene consegnata a loro la busta rossa. Pinna sottolinea che è stata la prova più difficile ma quella dove sono riusciti meglio. I due hanno ora un notevole vantaggio sugli altri che continuano la prova. Anche gli Espatriati arrivano al quarto ingrediente indovinato e quindi alle indicazioni. Le Persiane anche ottengono le indicazioni, mentre gli altri sono già pronti all’acquisto di un quotidiano locale di San Paolo. Le Professoresse sono le ultime, ma riescono anche loro a passare il turno e partire. Ad aspettare le coppie c’è un arbitro, si formeranno delle nuove coppie e sarà consegnata la schedina Toto Express che contiene delle gare storiche per i brasiliani. Se sarà tutto giusto l’arbitro darà le indicazioni e un biglietto della metro. Roberto è con Kang, mentre Pinna dovrà fare squadra con Fariba. Ovviamente i protagonisti non sanno i risultati e fermano le persone per chiedere indicazioni e consigli. Le Professoresse arrivano in clamoroso ritardo bloccando Pascal e Giulia. Pascal farà squadra con Eleonora, mentre Giulia con Laura. I primi a indovinare i risultati sono Roberto e Kang.
E’ iniziata la nona tappa di Pechino Express, la semifinale che poi ci dirà chi saranno i finalisti di questa stagione del reality di Rai 2. Le quattro coppie partono dalla cima di un famoso edificio di San Paolo con un ballo scatenato. Costantino della Gherardesca fa i complimenti a tutti che per arrivare fino a qui hanno davvero speso molte fatiche. I concorrenti sono messi di fronte al piatto tipico del Brasile, la feijoada. Dovranno indovinare almeno quattro dei tantissimi ingredienti presenti all’interno del piatto. Gli Antipodi indovinano il primo ingrediente il riso così come gli Espatriati e le Persiane con i fagioli neri, errore invece per le Professoresse.
In collegamento con il Tg2 Costantino della Gherardesca si è reso protagonista delle anticipazioni di Pechino Express 2015 che vedrà stasera in scena la semifinale. Direttamente dalla digital room ha raccontato alcuni particolari che vedranno protagonisti i nostri ormai affezionati concorrenti darsi battaglia per le strade del sudamerica. Siete pronti? Sta per iniziare la puntata di questa sera su Rai 2 a partire dalle 21.15 in diretta con Costantino della Gherardesca alla conduzione.
Poco, davvero poco per l’inizio palpitante della semifinale di Pechino Express 2015, giunto alla sua quarta edizione: scoppiettante questo finale di stagione con il Brasile che torna protagonista: nel frattempo, il bravo conduttore Costantino Della Gherardesca ha risposto per tutto il pomeriggio su Twitter alle domande poste dai fan e gli spettatori di Pechino Express, inviate all’hashtag #AskCosta. Tra le varie questioni poste, interessante la domanda postagli: «Hai mai litigato con Fariba o con altri concorrenti?» e il buon “Costa” risponde… assolutamente sì! «Ho litigato nella seconda stagione con Marco Maddaloni perché non si stava comportando male, ma proprio da quella lite siamo poi diventati amici». Svia un attimo dalla domanda su Fariba e afferma che litigare non è un dramma e può essere un’occasione per ripartire col piede giusto. E bravo Costa! Ricordiamo che l’appuntamento con Pechino Express sarà su Rai 2 tra pochi minuti, oppure in diretta streaming video gratuita sul servizio ormai noto di Rai.tv, disponibile da tutti i device possibili a questo link preciso.
Ci siamo. Il Brasile è arrivato e con esso anche le ultime tappe di questa bella edizione di Pechino Express. I favoriti alla vittoria sembrano essere gli Espatriati che, arrivati da molto lontano, stanno conquistando anche l’Italia. Anche poco fa uno dei due, Son Pascal ha pensato bene di segnare un conto alla rovescia atipico visto che a farlo sono le cosiddette “Espagirl”. Pubblicando questa foto ha scritto: “Stasera torna #PechinoExpress con gli #espatriati e le #espagirls, voi per chi tifate?”. C’è bisogno di dire chi dovete tifare?
Ci siamo. Per i fans di Pechino Express 2015 si avvicinano gli ultimi due appuntamenti con l’adventure game condotto da Costantino Della Gherardesca, e con essi dunque la sfida finale: stasera, lunedì 26 ottobre, andrà infatti in onda la nona tappa durante la quale i concorrenti saranno impegnati nientemeno che in Brasile. La settimana scorsa, infatti, hanno lasciato il Perù e oggi saranno nuovamente alle prese con prove e sfide impensabili, assolutamente calate nelle attività e nelle tradizioni di quei luoghi, e anche nella ricerca di passaggi e di alloggi, rigorosamente gratuiti. I telespettatori del secondo canale nazionale avranno modo anche di assistere a un divertente scambio di coppia e ad una vera e propria abbuffata del piatto tipico della nazione. Chi verrà eliminato e che, invece, accederà alla finale?
Le coppie ancora in gara a Pechino Express 2015 sono solamente quattro: si tratta degli Espatriati, composti da Son Pascal e Kang, degli Antipodi con Pinna e Roberto, le Professoresse Laura ed Eleonora e infine le Persiane Fariba e Giulia.
I vincitori dell’ottavo tappa sono stati Roberto e Pinna, quindi la coppia degli Antipodi: gli ultimi due posti in classifica, invece, erano occupati dalla coppia degli Artisti e da quella delle Professoresse. Non senza una certa tristezza, i due sul podio dei vincitori hanno deciso di eliminare Paola e Piero e la busta nera ha decretato che avrebbero dovuto lasciare la trasmissione.