Il Commissario Montalbano sta andando in onda su Rai Uno dopo la fine dei nuovi episodi con una replica. Si tratta dell’episodio numero uno della nona stagione, per la precisione il numero ventitre da quando è iniziata la serie. La puntata è stata mandata in onda il 15 aprile del 2013 per la prima volta. E’ stato diretto da Alberto Sironi e scritto da Andrea Camilleri con l’aiuto di Francesco Bruni e Salvatore De Mola. Raggiunse oltre i nove milioni e mezzo di telespettatori con ben il 34.19% di share. Tra gli interpreti troviamo Margareth Madè nei panni di Angelica Cosulich, ma anche Lina Perned, Luciano Miele e Hamza Choukir.
L’episodio de Il commissario Montalbano previsto per oggi si chiama “Il Sorriso di Angelica” omincia con un furto davvero ben ordito ai danni di Caterina e Carlo Peritore: in una sola notte, dopo averli addormentati, i ladri hanno svaligiato sia il loro lussuoso appartamento che la loro casa di villeggiatura. Salvo arriva immediatamente sul posto e ha modo di constatare che i criminali devono essere decisamente organizzati, dal momento che non hanno lasciato neanche un’impronta: ben presto il commissario capisce che i ladri conoscono molto bene i Peritore e collega il furto – anche per lo stesso modus operandi – a quello subito pochi giorni prima dall’avvocato Lojacono e dalla dottoressa Vaccaro. Parlando con il ladruncolo Pasquale comprende anche che la banda non è di Vigata, ma viene da fuori: mentre le indagini continuano, vanno avanti anche i furti e continuano a colpire personaggi elitari del paesino, che si conoscono tra di loro e formano una sorta di gruppo. Dopo l’avvocato e la dottoressa, infatti, è il turno dell’affascinante Angelica: pian piano, Montalbano – non del tutto immune alla bellezza della donna – capirà che in realtà rubare non è il fine ultimo dei malviventi, ma dietro c’è qualcosa di ben più tragico. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire la messa in onda de Il commissario Montalbano sintonizzandosi su Rai 1 dalle 21.20, ma anche in diretta streaming sul web grazie al servizio offerto da Rai.tv, cliccando qui.
Questa sera su Rai Uno l’appuntamento con ”Il Commissario Montalbano”, viene trasmesso infatti l’episodio ”Il sorriso di Angelica” che è stato già trasmesso in passato. Sono infatti terminate le nuove avventure, ma il pubblico affezionatissimo a questo appuntamento non dimentica l’appuntamento e segue anche questo avvenimento. Sul suo profilo di Twitter intanto il protagonista Luca Zingaretti ha dato l’appuntamento prima dell’inizio con un semplicissimo tweet in cui ha scritto: “Manca poco ormai per Montalbano”, clicca qui per il tweet di Luca Zingaretti.
Torna questa sera l’appuntamento con ”Il Commissario Montalbano” su Rai 1 che trasmetterà in replica ”Il sorriso di Angelica” dopo che sono terminati gli episodi inediti la scorsa settimana. Come è noto la serie che vede protagonista Nicola Zingaretti incredibilmente raccoglie risultati veramente positivi anche quando si parla di repliche, gli episodi già visti raggiungono lo stesso share di quelli in prima tv. Su Twitter si tasta subito il polso della situazione con tantissimi commenti che vedono protagonista il pubblico. Eccone alcuni: “Io stasera non ho dubbi, metto Rai 1 e guardo Il Commissario Montalbano”, “Nell’attesa del Commissario Montalbano in televisione, un po’ di briscola per me”, “Sono al lavoro ma penso già a stasera quando vedrò la puntata di Montalbano”, clicca qui per gli altri commenti su Twitter.
Tra non molto il piccolo schermo di Rai 1 manderà in onda “Il sorriso di Angelica”, un episodio de Il commissario Montalbano in replica: dopo la conclusione degli episodi inediti la settimana scorsa, il primo canale nazionale non delude il pubblico continuando la graditissima compagnia data dal personaggio nato dalla penna di Camilleri e di tutto il suo entourage. Nella puntata prevista per oggi sarà presente in via eccezionale Margareth Madè – che sta portando avanti la sua esperienza a Ballando con le stelle di recente – nel ruolo dell’affascinante Angelica. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire la messa in onda de Il commissario Montalbano sintonizzandosi su Rai 1 dalle 21.20, ma anche in diretta streaming sul web grazie al servizio offerto da Rai.tv, cliccando qui.
L’episodio de Il Commissario Montalbano che vedremo in onda stesta sera è “Il sorriso di Angelica” e in un post pubblicato sulla pagina Instagram dedicata alla fiction scopriamo che a ispirare Camilleri per il racconto è stato l’Orlando Furioso di Ludovico Ariosto: “6 h montalbano_raiAvete mai letto l’#Orlandofurioso? È stato il primo amore di #Camilleri e ispiratore de Il sorriso di Angelica . Il commissario #Montalbano questa sera 14/03/2016 ore 21.20 su #Rai1!”. Clicca qui per leggere la citazione che accompagna il post.
Dopo il successo degli ultimi due episodi de Il commissario Montalbano, “Una faccenda delicata” e “La piramide di fango”, che hanno registrato oltre i 10.8 milioni di spettatori, Rai 1 ripropone alcuni episodi della fortunata serie con protagonista Luca Zingaretti, nei panni del poliziotto creato della panne di Andrea Camilleri. Si parte con “Il sorriso di Angelica”, primo episodio della nona stagione formata da quattro film tv. La puntata, che vede protagonista la bellissima Margerth Madè, è andata in onda la prima volta su Rai 1 il 15 aprile 2013 registrando 9.630.000 telespettatori con share del 34.19%. Che ascolti registrerà questa sera la replica de Il commissario Montalbano?
Torna questa sera su Rai 1 anche se non si tratterà di un nuovo episodio inedito. Rivedremo infatti ‘Il sorriso di Angelica’ che tanto aveva appassionato il pubblico e la critica durante la sua prima visione. Come raccontato dallo stesso Camilleri, questo appuntamento trova l’ispirazione da L’Ordando Furioso, primo e vero amore dello scrittore. Per l’occasione Rai Italia si prepara a trasmettere questa puntata speciale in tutto il mondo: a New York sarà visibile martedì 15 marzo alle ore 20, a Buenos Aires sempre martedì ma dalle ore 22, a Sidney sarà in onda il 16 marzo alle ore 20. Per le informazioni relative alle altre capitali mondiali è possibile consultare il sito di Rai Italia. La fiction che qui da noi ha battuto ogni record di ascolti si appresta quindi a diventare anche un successo mondiale.
Il commissario Montalbano non si ferma: lunedì scorso è andato in onda l’ultimo episodio inedito della fiction ispirata ai romanzi di Andrea Camilleri, con un successo davvero notevole in termini di audience. Sono state due in totale le nuove puntate (“Una faccenda delicata” e “La piramide di fango“), e la serie è riuscita a battere un suo vecchio record di ascolti, raccogliendo davanti al piccolo schermo quasi 11 milioni di telespettatori. Stasera, lunedì 14 marzo 2016, Rai 1 propone una graditissima replica con l’episodio dal titolo “Il sorriso di Angelica“, che vede come sempre al centro la figura di Salvo Montalbano (alias Luca Zingaretti) e che vanta anche la partecipazione di Margareth Madè nei panni di Angelica. Andiamo a vedere la trama nel dettaglio.