“Matrimoni e altre follie” è la fiction estiva di Canale 5 che ci terrà compagnia per 12 puntate tutte da ridere e con un cast stellare. Massimo Ghini, Nancy Brilli, Chiara Francini sono solo alcuni dei nomi presenti nella commedia corale che Canale 5 ha debuttato ieri sera, mercoledì 1 giugno. I Poletto sono i protagonisti di Matrimoni e altre follie e subito ci vengono presentati come una tipica famiglia allargata (già vista in altre fiction) con tanto di figli adolescenti pronti a creare scompiglio e i problemi tipici dovuti ad un trasloco. Ivan, compagno di Luisella, infatti, ha comprato casa in un condominio esclusivo lontano dai rumori e dallo smog della città, Parco Paradiso. Per la famiglia è un giorno speciale. È arrivato il momento di traslocare insieme nella nuovo condominio inaugurato da poco ed è in quel momento che conosciamo anche gli altri coinquilini, nonché protagonisti della fiction. Oltre a Luisella e alle sue tre figlie, il condominio è abitato anche da Alice e Federico, giovane coppia con un bambino alle prese con il test della convivenza. Alice sembra essere diffidente nei confronti degli uomini e del matrimonio e continua a ribadire il fatto che mai e poi mai arriverà all’altare nemmeno con l’attuale compagno e padre di suo figlio. Altra storia, invece, per la sua nuova vicina, Giusy. Lei abita con il suo fidanzato e futuro sposo, almeno nei suoi sogni. Maurizio, questo il suo nome, sembra di idea contraria e quando la sua fidanzata si presenta davanti a lui in abito da sposa, lui fugge a gambe levate. Ci sono poi Andrea e Cinzia Guerra. Una delle coppie più collaudate del condominio si trova lì per cambiare aria. Nella loro precedente sistemazione, infatti, stavano “scomodi” per via delle discussioni con i vicini, andrà meglio a Parco Paradiso? A dare un po’ di pepe ci pensa una vera e propria star del web il cuoco famoso per la sua rubrica, Rocco (Giulio Berruti). L’affascinante cuoco è famoso non solo per i suoi piatti ma anche per via della sua “divisa” un grembiule sotto il quale non ha altro. Tra i condomini i pettegolezzi non mancano e la prima a finire sotto la lente è proprio Luisella. La donna, infatti, convive e sotto lo stesso tetto ha anche tre figlie, cosa c’è di strano? Luisella ha tre cognomi e ben due ex mariti e questo rende movimentata la sua vita di tutti i giorni.
Dopo un primo episodio di presentazione dei personaggi e delle loro caratteristiche possiamo passare al secondo dove i problemi si fanno più evidenti entrando via via nella storia vera e propria. Luisella si divide tra nuova casa e lavoro ma non capisce che la figlia più grande, Luisella, non ha preso bene il trasloco e il fatto di doversi allontanare dalla città e dai suoi amici di sempre. La ragazza si sfoga con un’amica e poi convince le sorelle a marinare la scuola. La loro vittima preferita, però, rimane Ivan e appena le tre rimangono sole con lui non solo si comportano male ma organizzano uno scherzo: riempiono il suo letto di schiuma da barba. Ivan fine che tutto vada bene al telefono con Luisella almeno fino a che Letizia non sparisce nel nulla. La giovane dopo la scuola non torna a casa e quando la madre rientra per cena scopre quello che è successo. Lei e il suo compagno trovano un indizio che li porta dritti dritti alla bella fuggitiva che, però, alla fine si scusa soprattutto quando Ivan conferma di amare la madre e di aver preso tutto il pacchetto senza distinzione alcuna, adesso sono una figlia e non deve dubitarne. Giusy, intanto, su consiglio della maga che segue notte e giorno in tv, decide di affrontare il fidanzato e chiedergli di sposarla ma le cose non vanno come previsto. L’uomo scappa e lei, in abito da sposa, piange a dirotto tra le braccia di Ivan prima e di Alice poi. Andrea, invece, sta capendo che il condominio non è poi paradisiaco come credeva e i continui rumori che provengono dal piano di sopra (da casa di Rocco il cuoco) lo indispongono e fanno venire a galla le sue nevrosi. Quali nuove avventure ci aspettano?
Replica Matrimoni e altre follie, prima puntata 1 giugno 2016: come vederla in video streaming – È possibile vedere o rivedere la prima puntata di Matrimoni e altre follie, andata in onda il 1° giugno 2016, grazie al servizio di video streaming disponibile su Mediaset: clicca qui