Non solo storie di abusi e maltrattamenti che vedono le donne nella parte delle vittime. Stasera infatti i protagonisti delle storie narrate da Amore Criminale sono un maschio e una femmina: Angelo e Francesca. La redazione del programma condotto da Barbara De Rossi ha voluto ricordare a tutti l’appuntamento di stasera con un tweet: “MEMO #daguardareinTVstasera #amorecriminale Rai3 h 21.10 con le storie di Francesca e Angelo”. Ad accompagnare il cinguettio un’evocativa immagine di una ragazza nuda e triste in una vasca da bagno: clicca qui per vedere la foto.
Tra poco comincia una nuova puntata di Amore Criminale con al timone saldo Barbara De Rossi che su Rai 3 in prima serata presenta vari casi di crimini, omicidi e storie delittuose generate e provocate da motivi passionali. Tra poco sapremo bene di cosa tratterà la nuova puntata, oltre al caso del giostraio ucciso Angelo Niemen: come sempre ci saranno le ricostruzioni in filmati e documentari delle varie storie di violenze, con anche la presenza in studio di un attore, Nicola Pistoia, e un’altra sorpresa riguardo alla fotografia. Infatti saranno presente, come anticipato sui social, a corollario degli eventi narrati gli scatti d’autore realizzati da Ugne Henriko e Anna Di Prosperio, due professionisti che si prestano per realizzare un servizio interessante su storie davvero tragiche. Ricordiamo che per questo e tutto il resto dei contenuti di questa nuova puntata, saranno resi disponibili su Rai 3 in prima serata e nello stesso tempo in diretta streaming video sul servizio gratuito Rai.tv dai vari device: basta cliccare qui e Amore Criminale sarà immediatamente visibile.
Matilde D’Errico è una regista e figura tra gli autori di Amore Criminale, la trasmissione condotta da Barbara De Rossi che tornerà stasera su Rai 3. Matilde, che dal 2007 da emergere attraverso il programma il dramma della violenza sulle donne, in 7 anni ha portato sullo schermo centinaia di storie vedere sulle vittime di abusi. Il 30 e 31 ottobre la D’Errico parteciperà a due importanti eventi organizzati dall’Osservatorio Giulia e Rossella Centro Antiviolenza Onlus I.S. di Barletta. I due incontri culturali s’intitolano proprio “L’amore criminale”: l’appuntamento è il 30 ottobre alle 16,00 presso la Biblioteca Storica dell’Ordine degli Avvocati di Trani ed il 31 ottobre alle 17.30 presso l’Emeroteca della Biblioteca Comunale del Castello Svevo di Barletta.
Barbara De Rossi sarà al timone di una nuova puntata di Amore Criminale anche stasera, lunedì 26 ottobre 2015: sul piccolo schermo di Rai 3 torna quindi la longeva trasmissione che, avvalendosi della collaborazione del Corpo di Polizia e dell’Arma dei Carabinieri, racconta storie di violenze e maltrattamenti. In particolare, nell’appuntamento odierno i telespettatori avranno occasione di ascoltare la storia di Francesca, che ha trovato il coraggio di denunciare l’uomo che abusava di lei quando era solo una bambina, uscendo dal vortice della violenza. Non ha lo stesso epilogo lieto, purtroppo, la vicenda che vede coinvolto Angelo. Angelo era un giostraio della famiglia Niemen, dal carattere estremamente inquieto e per questo aperto alle novità, curioso, sempre in movimento: così tanto, alle volte, da passare pochi momenti insieme alla moglie. In studio, oltre alla conduttrice, ci sarà anche l’attore Nicola Pistoia.