Nella puntata di Ballarò in onda ogni martedì su Rai 3 vengono affrontati assieme al conduttore Massimo Giannini e ai suoi ospiti molte argomenti dell’agenda politica italiana oltre ai casi più spinosi dell’attualità anche internazionale: come annuncia su twitter la stessa trasmissione con una anticipazione (leggi qui ), questa sera nella nuova puntata verrà presentato un servizio particolare sulla annosa questione delle pensioni. In questi giorni molto si è parlato di possibili cambiamenti alla riforma delle pensioni con l’ipotesi di anticipare pensione per chi è prossimo con un taglio di qualche percentuale, scatenando oltre che le polemiche anche alimentando un fenomeno in crescita da anni: il numero dei pensionati italiani che emigra all’estero cresce costantemente. E nel servizio in onda a Ballarò questa sera a cura di Francesca De Candia, si compie un viaggio verso la Transilvania per raccontare la storia di un nostro compatriota pensionato felice: la Romani infatti è una delle mete preferite per chi cerca una vita tranquilla e una tassazione molto più bassa. Per questa e altre storie, questa sera l’appuntamento è su Rai 3 con Ballarò.
Torna anche stasera Massimo Giannini in ‘Ballarò’, la trasmissione di attualità che analizza i temi attuali più scottanti del nostro paese. Il giornalista sarà supportato da Mary Pan, una nuova leva del programma che navigherà su inter pre tenere sotto controllo gli aggiornamenti in diretta di ogni tema trattato. Molti gli ospiti in studio, capace di ospitare 150 persone. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire ‘Ballarò’ su Rai 3 alle 21.05 oppure in diretta streaming sul sito dell’emittente TV cliccando qui.
E come ogni martedì, torna il talk show di approfondimento politico di Rai 3 con Ballarò, condotto come sempre dal giornalista Massimo Giannini. Moltissimi i temi in campo con un parterre di ospiti molto ricco (Pisapia, Fornero, Mieli e Travaglio tra gli altri) che tratteranno i temi dell’agenda politica con consueti approfondimenti e servizi esterni. Proprio come quello che viene anticipato dal tweet sull’account ufficiale di Ballarò che annuncia la tematica scottante sulle tasse relative alla casa: «Renzi abolisce l’Imu, l’Austria l’aumenta e tagli l’Irpef: ma quale sarà la ricetta migliore?». Il servizio riguarda un viaggio fatto in Austria, da una famiglia monoreddito che racconterà il suo modo di vivere le tasse e le fatiche di ogni giorno per arrivare a fine mese. Dal 1 gennaio in Austria si attiverà la riforma fiscale dove scendono le imposte sui redditi e aumentano quelle sulla casa: di sicuro farà discutere in studio questa storia, e si cercherà di capire quale delle due ricette (italiana e austriaca) possa essere la migliore e più attuale. Clicca qui per vedere il tweet con l’anticipazione
Ballarò, anticipazioni e ospiti puntata di oggi 6 Ottobre: Una puntata Berlusconi centrica? Questo sembra che sia la quinta puntata di Ballarò. Il talk di approfondimento condotto da Massimo Giannini torna in onda anche questa sera, martedì 6 ottobre, alle 21.05, su Rai3. Giannini lancia la sua puntata con Alan Friedman ospite per parlare del suo ultimo libro “My way: Berlusconi si racconta a Friedman”. Il giornalista e scrittore ci racconterà il suo libro e quello che c’è dietro mostrando alcune immagini esclusive della sua intervista al Presidente Silvio Berlusconi.
Ballarò, gli ospiti in studio: La puntata di Ballarò continuerà con l’appofondimento di temi caldi quali il lavoro con ospiti in studio direttore de “Il Fatto Quotidiano”, Marco Travaglio, il Presidente di RCS Libri, Paolo Mieli ma anche l’attuale sindaco di Firenze, Dario Nardella (PD), il sindaco di Milano Giuliano Pisapia (Sel) e l’ex Ministro del Lavoro Elsa Fornero, la senatrice Barbara Lezzi (M5s) e il segretario Uil Carmelo Barbagallo.