Su Rai 4 è di nuovo la volta di Zoo, il telefilm con James Wolk e Kristen Connolly. Questa sera andranno in onda il quinto e il sesto episodio della serie tv, rispettivamente intitolati “Blame it on Leo” e “This is what it sound like”. Nel primo di quuesti vedremo Jackson, Jamie e l’agente Shaffer in Alabama alla ricerca di un chimico che ha le prove del ruolo di Reden nel problema con gli animali. Nel frattempo gli altri voleranno a Rio de Janeiro. Vi ricordiamo che oltre a poter seguire Zoo su Rai 4, il telefilm verrà trasmesso in diretta streaming sul sito Rai.Tv: clicca qui per vederlo.
Stasera, lunedì 26 ottobre 2015, torna sul piccolo schermo di Rai 4 la serie tv Zoo con il quinto e il sesto episodio, dal titolo “Blame It on Leo” e “This Is What It Sounds Like”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: mentre l’agente Alves (Henri Lubatti) mostra a Chloe (Nora Arnezeder) i cadaveri dei sei uomini attaccati dai cani in Slovenia, Jackson (James Wolk) ed Abe (Nonso Anozie) incontrano Minako (Tamlyn Tomita) a Tokyo. La donna era stata sposata con il padre molti anni prima e si convince ad accompagnarli in un isola a 30 km da Fukushima dove il marito aveva condotto gli ultimi esperimenti. Durante il volo li dota dei dispositivi per il controllo delle radiazioni ma l’aereo precipita a causa di un branco di pipistrelli e sopravvivono solo Jackson ed Abe. Nel frattempo Mitch (Billy Burke) e Jamie (Kristen Connolly) vengono allontanati dal senatore Dixon Vaughn (Richard Holden) che si rifiuta di fare causa alla Reiden Global perché è troppo potente e vengono avvicinati dall’agente Alves che chiede il loro aiuto.
Nello stesso momento, il detenuto Evan Lee Hartley (Marcus Hester) del penitenziario di Biloxi, si convince a incontrare la moglie di una delle sue vittime solo dopo aver visto che al di fuori del recinto c’è un lupo che lo osserva. Jackson scopre che le radiazioni dell’isola aumentano il cambiamento del comportamento animale e che il padre aveva asportato gli occhi ai cavalli in modo che la loro percezione della realtà non fosse distorta. Improvvisamente Abe si accorge che l’apparecchio segna un livello molto alto di radiazioni e i due si precipitano fuori dove vengono recuperati dall’agente Alves. Nel frattempo, i lupi attaccano il penitenziario e contemporaneamente si innesca un incendio che uccide tutti i presenti risparmiando solo Hartley. Tutti e 4 si ritrovano nella sede dell’Intelligence francese dove l’agente Delavane (Carl Lumbly) mostra loro dei video in cui vari branchi di animali attaccano diversi parti del mondo e li informa che sono stati scelti per un’importante missione. Chloe si occuperà di condurre le operazioni sul campo mentre l’agente Alves presterà la sua collaborazione nelle operazioni. Chloe avvisa il gruppo dell’attacco del penitenziario e che fingeranno di essere dell’ambasciata per potervi accedere.
Al loro arrivo il gruppo si divide e Mitch si occupa di compare delle spara-reti per catturare un lupo con Abe mentre mentre Chloe, Jackson e Jamie raggiungono il carcere. Il vice sceriffo li informa che i lupi hanno ucciso chi non è morto nell’incendio e li presenta all’agente Shaffer (Geoff Stults) dell’FBI che si sta occupando delle indagini. Jackson nota dai video della sorveglianza che i lupi si sono sottomessi ad Hartley e che è quindi il loro Alfa. In Antartide, il laboratorio di due studiose viene attaccato da un branco di pipistrelli che toglie loro l’elettricità e le fa morire congelate. Jamie scopre che il comportamento del detenuto è cambiato alcuni anni prima e che aveva ucciso un gruppo di cacciatori. Jackson nota che Hartley è fuggito assieme ai lupi verso il bosco e che il branco ha coperto il punto d’accesso al recinto. Jamie rintraccia la vedova Blanchard (Nicole Barré) e scopre che il detenuto si era mostrato ossessionato dalla Bibbia durante il loro incontro. La giornalista riesce ad introdursi nella sua cella e scopre che Hartley ha sottolineato qualsiasi passaggio menzioni gli animali. Intanto Jackson e Chloe vanno verso il bosco per raggiungere Mitch ed Abe che in quel momento sono stati individuati da Hartley ma scappa non appena sente gli spari dei cacciatori.
Lungo il cammino Chloe inciampa sull’intestino di un orso e Jackson capisce che il detenuto ha squarciato l’animale per mimetizzarsi. Poco dopo trovano un lupo ferito e decidono di trasportarlo in hotel per eseguire dei test. Durante l’incisione Mitch scopre che la ferita dell’animale è già infetta a causa di un batterio e pensa che potrebbe essere responsabile del mutamento. Il medico fa un esperimento simulando la sostanza che avvolge il cervello e scopre che il batterio reagisce nel giro di pochi secondi invece che in ore come dovrebbe accadere. Jame si riunisce al gruppo mostrando loro la sua nuova scoperta e consegna a Jackson una foto di Hartley in cui si trovava con il padre.
Nel primo episodio di Zoo in onda stasera, dal titolo “Blame in on Leo“ Mitch scopre che il batterio riporta la firma di uno dei chimici della Reiden Global e di cui Hartley aveva scritto il nome nella Bibbia. Jamie hackera il sistema della Reiden e scopre che Butler ricattava la società per i danni causati in tutto il mondo. Il chimico viene rintracciato e spiega che il successo della Reiden è dovuto ad una cellula madre che viene introdotta in tutti i loro prodotti, compresi gli alimenti di origine animale. Jamie e Butler vengono intercettati da Shaffer ma anche Hartley sa dove si trovano. Intanto Chloe, Abe e Mitch indagano sui pipistrelli notturni a Rio e scoprono che possono attirarli usando l’elettricità.
In ”This is What it Sounds Like”, Chloe e Mitch vengono tenuti prigionieri da Silva a Rio mentre le autorità sono impegnate a diffondere un veleno contro i pipistrelli ma che risulta inefficace. Silva vuole che Mitch risolva il problema senza utilizzare l’elettricità e il medico crea quindi un’antenna ad ultrasuoni che gli permetta di ottenere lo stesso effetto. Jackson nota in una foto che Hartley ha la Pupilla Ribelle e scopre che si era fatto iniettare la cellula madre nell’occhio. Jackson e Jamie cercano di individuarlo, ma Shaffer li precede e li uccide per poi cercare di appropriarsi della cellula madre della giornalista.