Tra i nuovi personaggi a Braccialetti Rossi 3 c’è Giorgio Marchesi, che interpreta il cardiochirurgo Pietro Baratti. Si è presentato con una fuoriserie parcheggiata in cortile e subito ha risolto un caso difficilissimo, andando ad operare al cuore un bambino appena nato. Tutti gli indizi ci portano a pensare che probabilmente sarà proprio lui a salvare un altro personaggio importante, Bobo. Quest’ultimo è un ragazzo operato due volte al cuore e in attesa di un trapianto che però è stato rimandato a causa di alcuni problemi legati alla sua arteria polmonare. E’ così che con il pensionamento del cardiochirurgo di ruolo è arrivato alla ribalta proprio il dottor Pietro Baratti. Sul profilo ufficiale di Braccialetti Rossi possiamo trovare un articolo di Vanitry Fair che ci racconta proprio questa figura e una bella intervista all’attore Giorgio Marchesi. Nel commento leggiamo: “Affascinante, scontroso, presuntuoso. E’ il cardiochirurgo Pietro Baratti, una delle new entry di Braccialetti Rossi 3. Conosciamo meglio il suo interprete, Giorgio Marchesi“, clicca qui per l’intervista e per i commenti dei follower.
Braccialetti Rossi 3 tornerà sul domenica 30 ottobre a partire dalle 22.00, quando sul piccolo schermo di Rai 1 prenderà il via il terzo appuntamento della stagione. Molti si sono chiesti a cosa sia dovuto questo slittamento di orario e la risposta è arrivata direttamente dalla fanpage ufficiale, che ha spiegato che il ritardo nella messa in onda della prossima puntata nasce dalla necessità di lasciare spazio al Gran Premio. Le anticipazioni intanto rivelano che Leo, dopo l’esperienza che lo ha visto protagonista in una vita parallela, capirà l’importanza dei braccialetti e realizzerà un nuovo progetto per raccontare la sua esperienza attraverso un programma radiofonico. Il protagonista, infatti, fonderà una radio con i suoi compagni di avventura per diffondere il suo messaggio di forza e di speranza a tutte le persone che ogni giorno si ritrovano a combattere con il cancro e altre malattie difficili da sconfiggere. Riusciranno a dare una speranza anche a Bobo, proprio adesso che la sua situazione comincia a peggiorare? Chris, intanto, scoprirà di essere incinta, ma non troverà il coraggio di parlare con il suo amato di ciò che sta per accadere nelle loro vite.
Non è stato certo un inizio di stagione semplice per Leo, per quanto riguarda questi primi due episodi Braccialetti Rossi 3 trasmessi sul piccolo schermo di Rai 1: dopo la decisione di voler continuare a lottare contro il tumore che, nonostante tutto, numericamente gli lascia solamente l’8% di possibilità di sopravvivenza, il leader del gruppo è stato messo di fronte ad un’altra opportunità. Leo ha potuto scoprire come sarebbe stata la sua vita senza la malattia contro la quale continua a combattere: che fine avrebbero fatto gli altri braccialetti? Dopo aver intrapreso questo viaggio, il protagonista interpretato da Carmine Buschini ha deciso che avrebbe continuato a vivere con il cancro, non rinunciando a nessuno dei suoi amici. “Quella di stasera sarà una scelta difficile” aveva scritto Buschini sulla pagina Instagram ufficiale poco prima dell’appuntamento di domenica scorsa con Braccialetti Rossi (clicca qui per vedere il post) “un ragazzo, solo e spaventato all’amica della sopportazione di tutto il dolore mondo“. Nella terza puntata, in programma domenica 30 ottobre, Cris scoprirà di aspettare un bambino: quale sarà la reazione di Leo, quando scoprirà che diventerà papà?