Torna anche nel preserale di oggi, giovedì 14 aprile 2016, l’appuntamento con la trasmissione Affari Tuoi. Alla conduzione del noto gioco dei pacchi c’è Flavio Insinna, simpatico e coinvolgente proverà a coinvolgere il concorrente che si porterà al centro del palcoscenico per eliminare una dopo l’altra le varie regioni alla ricerca di una vincita importante. Prima di vedere però cosa accadrà nella puntata di oggi andiamo a vedere quanto successo in quella di ieri sera sempre su Rai Due.
Riassunto: Gioca la Puglia, con la giovanissima Alba. Si inizia subito a giocare, primo tiro, pacco numero 7, il Molise, dentro lo Sgambetto. Cosa avrà preso la concorrente? Si apre la busta, dentro c’è Dimezza. Brutta sorpresa per Alba. Si procede con il prossimo pacco, il numero 9, Piemonte, dentro 250.000 euro. Dopo si continua con il pacco 12, la Sardegna, dentro i 500.000 euro. Un inizio disastroso, e la dottoressa chiama e chiede se vuole il Cambio, ma Alba rifiuta. Si procede con il prossimo pacco, dopo questi tiri sfortunati, pacco 3, Abruzzo, dentro 1.000 euro. Flavio chiede al pubblico di tirargli un po’ di sale per allontanare questa sfortuna, dopodiché si procede con il pacco 18, Valle d’Aosta, dentro il triciclo; segue il pacco 10, Friuli Venezia Giulia, 100 euro. E mentre il pubblico lancia il sale, lei chiama il pacco 5, Liguria che ha 10.000 euro. Si va avanti con il Trentino alto Adige, numero 11, dentro Oria, vediamo una foto della sua città. Dopo si prosegue aprendo il pacco 19, Toscana, dentro 50 centesimi. A questo punto viene chiamato il prof. Matiacic, il quale ci dice che il suo inizio non è dei migliori, ma le statistiche non danno nulla per perso, considerando anche i 100.000 ancora in palio. Arriva la chiamata della dottoressa, offre 12.000 euro o tre tiri. Ancora una volta rifiuta e si va avanti, chiama il 17, Lazio, dentro il sorriso e con questo anche lo Special. Vediamo se riesce a vincere i 3.000 euro. Ma prima legge la barzelletta del sorriso. La prova dello special di stasera riguarda il bucato. In un minuto deve ritirare tutto il bucato steso e mettere il bucato in un contenitore e le mollette in altro contenitore. Purtroppo non riesce a superare la prova.
Si procede con i due tiri, pacco numero 13, Campania, c’è Uly, il suo cagnone, vediamo una foto. Alba prosegue aprendo il pacco numero 16, l’Emilia Romagna, dentro i 100.000 euro. Ecco la dottoressa con una nuova offerta: il cambio. Rifiuta e chiama il pacco numero 4, l’Umbria, dentro 75.000 euro. Adesso tocca alla Sicilia, con il pacco 14, dentro i 50.000 euro. Tre tiri disastrosi, ma si ci ferma un po’ perché in studio arriva una ospite importante: Claudia Gerini, la quale viene a parlarci del suo ultimo film: Nemiche per la pelle. Dopo queste anticipazioni, salutiamo la bellissima e bravissima Claudia e si procede con il gioco, con Alba. La dottoressa chiama ed offre 4.500 euro, visto l’andamento disastroso. Alba non si ferma, rifiuta e va avanti con i due tiri: 15, la Lombardia, 1 euro e pacco 20, Veneto, dentro 1 centesimo. Ottimi tiri, ecco la dottoressa, nuova offerta: Cambio. Alba rifiuta ancora e chiama il pacco 8, Calabria, 5.000 euro; poi pacco 6, Marche, guarda lei stessa nel pacco, dove trova 30.000 euro. In finale con 250 euro e 20.000 euro, la dottoressa chiama per l’ultima offerta: ancora il Cambio. Alba rifiuta e nel suo pacco trova solo 250 euro. Brutta serata per Alba che torna a casa a mani vuote. A domani, con un’altra entusiasmante puntata di Affari tuoi.