Daniele non ce la fa e si ferma con una domanda relativa al seme all’interno dell’acino d’uva. Caduta Libera – La rivincita ha una nuova campionessa del momento, si tratta di Chiara che è fortunata e pesca ben 30.000 euro. Il suo sfidante (il penultimo rimasto in gara) è Umberto Riccio, che incappa in due domande non troppo facilI, utilizzando in pochi minuti i due bonus a disposizione. Chiara è ancora molto fortunata e guadagna altri 20.000 euro prima di affrontare l’ultimo concorrente, il piemontese Alessandro Del Gaudio. Lo scontro tra loro è molto equilibrato, fino a che Alessandro sbaglia ad una domanda relativa all’economo. Non è l’unico errore per lui, che cade anche in un altro quesito apparentemente non impossibile. Chiara conquista altri 30.000 euro e mette insieme 80.000 euro complessivi. Il gioco finale è un susseguirsi di emozioni fino a che la Pergamo riesce a rispondere correttamente a tutte le domande, aggiudicandosi il ricco montepremi a sua disposizione e il titolo di campionissima.
Portobello non porta bene a Daniele Tagliabue, che non sa rispondere alla ‘rubrica di chi cercava l’anima gemella’. Fabrizio però non approfitta della situazione e a sua volta non trova il giusto riscontro sul quesito. E’ poi la volta di una domanda su Enrico Ruggeri che preannuncia l’arrivo del cantante. Anche lui presenta alcuni dei suoi principali successi, come avvenuto in precedenza per Al Bano. Ma non sono loro gli unici ospiti, anche Massimo Boldi interviene al telefono porgendo i suoi saluti ai telespettatori. Si torna al gioco: Daniele non sa rispondere ad una domanda relativa alla bussola, ma il suo sfidante non ne approfitta ed è costretto a salutare, catapultato giù dalla botola. Daniele guadagna altri 5.000 euro e sceglie Chiara Pergamo per la nuova sfida.
Maria Grazia inizia bene ma incappa nel suo primo errore a causa del ‘sollucchero’. E’ poi la volta delle caratteristiche del vino Sauvignon e per lei terminano le speranze di andare avanti nella puntata speciale di Caduta Libera – La rivincita finiscono qui. L’insegnante sprofonda nella botola e finalmente Edoardo pesca 20.000 euro, portando il suo montepremi a 24.000 euro. Cinque concorrenti lo separano dalla nuova vittoria, ma il traguardo sarà raggiungibile senza neppure un bonus a disposizione? E’ la volta di Daniele Tagliabue, ma Edoardo cade a sorpresa in una domanda apparentemente facile: ‘Detto concretamente, in modo semplice’. Il campionissimo non ha più chance ed è costretto ad abbandonare il programma a metà del suo percorso. Daniele prosegue e pesca 5.000 euro, scegliendo Patrizio Tonlazzerini come suo prossimo sfidante.
Prosegue lo scontro tra Edoardo e Benedetto ed entrambi ben figurano, fino a che è il concorrente sardo a cadere nella definizione di un ‘luogo ameno’. Il primo dei due che sbaglierà, abbandonerà il torneo! Arriva una domanda su Al Bano e il contante entra in studio, cantando ‘Il sole’ ed altri suoi grandi successi a partire da ‘Felicità’ e ‘Nostalgia canaglia’. Riprende la gara e Arru non sa rispondere ad una domanda su Ugo Foscolo, salutando il programma e consigliando a tutti i bambini di studiare tanto. Anche lui cade nella botola, mentre Edoardo pesca un ‘x 2′ arrivando a soli 4.000 euro di montepremi. E’ ora Maria Grazia Grimaldi a scontrarsi con lui, con un inizio promettente. Supererà la difficile prova?
Durante la sfida con Sara, Edoardo non è in grado di rispondere alla domanda relativa ai denti da latte ma lei non approfitta dell’errore. Entrambi restano con un solo bonus, ma Riva incappa in un nuovo dubbio relativo ad ‘una persona che vale poco’. Anche in questo caso però la sfidante non identifica la risposta ‘mezzatacca’ e viene catapultata giù dalla botola. Il campionissimo pesca ancora pochi soldi, per lui al momento ci sono a disposizione solo 2.000 euro e soprattutto nessuna vita con ben sette concorrenti da sfidare. Dopo Sara, Edoardo sfida Benedetto Arru e non riesce a nascondere una certa tensione per la situazione in cui si trova, senza più una possibilità d’errore. In occasione di una domanda legata al Tuca Tuca, interviene in trasmissione la stessa Raffaella Carrà con una telefonata.
Edoardo Riva e Claudio Annoni proseguono la loro sfida e il primo cade sulla domanda relativa ‘all’appartamento dedicato agli incontri amorosi’. Per un single come lui non poteva andare diversamente e non manca qualche risata! Non è per lui l’unico errore, in quando il campione cade anche anche sull’insetto distruttivo processionaria. Annoni saluta con la sua invidiabile simpatia, è lui la prima vittima illustre della serata! Edoardo sceglie lo sfidante successivo ovvero Riccardo Ursini, il campione in carica che lunedì tornerà ad essere protagonista della nuova stagione. Quest’ultimo cade su una domanda musicale relativa al brano della cerimonia di apertura dei Mondiali di Calcio 2014, ma anche Edoardo incappa in un errore sulla ‘flogosi’. Riccardo però non approfitta dello sbaglio, non riuscendo a rispondere al quesito e per lui lo speciale finisce qui. Edoardo, con un po’ di fortuna, prosegue e sceglie la nuova sfidante ovvero la ‘piccola’ Sara Cerutti.
La puntata speciale di Caduta Libera – La rivincita si apre con la presentazione dei dieci campionissimi che si giocheranno 500.000 e che dovranno sfidare Edoardo Riva, già vincitore della puntata speciale dei giugno 2017. Si comincia con la presentazione dei campioni: Patrizio Tonlazzerini, Chiara Pergamo, Claudio Annoni, Maria Grazia Grimaldi, Daniele Tagliabue, Riccardo Ursini, Alessandro Del Gaudio, Sara Cerutti, Umberto Riccio, Benedetto Arru. Edoardo sceglie di sfidare uno dei favoriti ovvero il simpatico Claudio Annoni. Per entrambi l’inizio è convincente, con Claudio che evidenzia la sua ineguagliabile simpatia soprattutto nell’auto-ironia (non ha ancora ricevuto il montepremi, quindi ‘per ora niente chirurgia plastica’). Chi dei due la spunterà?
Comincia la sfida tra i migliori concorrenti di Caduta libera, con Jerry Scotti pronto a condurre una gara agguerrita e divertente. Non potrà mancare il super campionissimo Edoardo Riva che avrà il difficile compito di riconfermarsi il più forte di tutti, dopo che già nello serale dello scorso giugno non aveva deluso le aspettative aggiudicandosi 50.000 euro. Per raggiungere tale obiettivo dovrà vedersela con rivali agguerriti e preparati, tra il quali va segnalato in primis il cinquantenne Claudio Annoni, indimenticabile non solo per i 250.000 da lui vinti, ma soprattutto per le sue battute auto-ironiche che hanno conquistato il pubblico. A mediare tra i fortissimi concorrenti, tra i quali segnaliamo anche il campione in carica Riccardo Ursini, ci saranno gli ospiti Enrico Ruggeri e Al Bano, che avranno il compito di leggere a modo loro alcune delle domande del game show. Chi la spunterà in questo nuovo appuntamento speciale?
Il pubblico è già incollato al televisore per assistere allo speciale Caduta Libera! – La rivincita dei Campioni, appuntamento che riporterà sul piccolo schermo non solo il celebre conduttore Gerry Scotti ma anche tutti i vincitori della scorsa edizione. Di chi si tratta? Di sicuro rivedremo il re delle botole, ovvero il super campione l’agente della scientifica di Milano Edoardo Riva che è riuscito a tenere banco nello speciale dello scorso giugno. Ospiti d’eccezione per questo specialone, Enrico Ruggeri ed Al Bano faranno delle domande ai diversi concorrenti: riusciranno a non far cadere i campionissimi nella botola? Le anticipazioni in più ci dicono che la loro tranche sarà svolta in modo del tutto insolito, ma anche se rimane il mistero i telespettatori possono avere la certezza che il divertimento è assicurato! Non può di certo mancare all’appuntamento inoltre il campione in carica Riccardo Ursini che ritornerà anche il 12 settembre, quando il gioco a premi di Canale 5 ripartirà con gli appuntamenti giornalieri e la fascia abituale, dalle 18:45 in poi.
Serata da non perdere quella di Canale 5 dove Gerry Scotti tornerà alla conduzione di una puntata speciale del suo show del preserale, Caduta Libera. Al grido di “La rivincita”, i campioni della scorsa edizione scenderanno in campo per sfidarsi ancora una volta in attesa che altri campioni li raggiungano presto grazie alle nuove puntate in onda da lunedì. Ci sarà innanzitutto Edoardo Riva, uno degli sfidanti che ha saputo fare meglio nella storia del programma, e che nell’appuntamento speciale di giugno aveva portato a casa il titolo di vincitore. Insieme a lui, però, ci saranno l’attuale campione in carica Riccardo Ursini e Claudio Annoni, che ha vinto 250mila euro. Quale tra queste menti riuscirà a fare in modo che la botola posta sotto di lui non si apra, lasciando precipitare di sotto?
Gerry Scotti alla riscossa stasera, sabato 10 settembre 2016, con una puntata speciale di Caduta Libera, che porterà il titolo di Caduta Libera – La rivincita. Il game show guidato dal presentatore tornerà sul piccolo schermo dell’ammiraglia Mediaset questo lunedì, 12 settembre, e la nuova stagione (in onda come sempre alle 18.45) verrà introdotta da un appuntamento in grado di regalare al pubblico una lotta senza esclusione di colpi. Al centro dello studio ci saranno, come sempre, le tanto temute botole dalle quali i concorrenti cadranno dopo aver risposto in moto errato: i telespettatori di Caduta Libera, inoltre, conoscono già molto bene coloro che prenderanno parte alla serata speciale. L’appuntamento con Caduta Libera – Campionissimi dello scorso 24 giugno aveva toccato uno share pari al 18.52% con 3 milioni e 454mila spettatori al seguito. Come se la caverà più tardi il game show? L’appuntamento è su Canale 5 alle 21.25.