L’Agenzia dell’Entrate sembra avere recepito il messaggio che Striscia la notizia ha diffuso e continua a diffondere con i servizi (a oggi 24) dedicati ad alcune delle centinaia di segnalazioni ricevute dai contribuenti vessati dal Fisco. Il direttore, Rosella Orlandi, ha infatti redatto una lettere ai dipendenti sulla “nuova strategia dell’Agenzia delle Entrate che punta a rivoluzionare i controlli fiscali che pone particolare attenzione a quello che il Tg satirico di Antonio Ricci ha denunciato. Nel paragrafo “Contraddittori e accessi in loco per gli accertamenti sugli immobili” si legge infatti: “Il confronto preventivo con il contribuente rappresenta un’inderogabile necessità il cui scopo è di fornire prima ancora dell’accertamento tutti gli elementi utili a quantificare correttamente il valore dell’immobile oggetto dell’atto. La circolare incoraggia anche le visite presso l’immobile o l’azienda da valutare e i sopralluoghi nella zona di ubicazione, per acquisire una conoscenza diretta dello stato esteriore e delle caratteristiche del bene e intercettare così le corrette analogie e differenze con altri immobili o aziende presi a riferimento per la determinazione del prezzo di mercato. Sempre all’insegna della trasparenza, l’Agenzia per la prima volta raccomanda di allegare l’immagine dell’immobile accertato all’avviso di rettifica consegnato al contribuente, a supporto della motivazione che ha spinto la rivalutazione del bene da parte del Fisco”. Come riportato nel comunicato di Striscia la notizia emesso per “celebrare” questo traguardo, “si tratta esattamente di ciò che auspicavano le numerose testimonianze riportate dal tg satirico di Antonio Ricci”.
Questa sera, venerdì 29 aprile 2016, torna su Canale 5 Striscia la notizia, il tg satirico ideato da Antonio Ricci. In attesa di scoprire quali servizi presenteranno oggi Ficarra e Picone, rivediamo cosa è successo nella puntata di ieri.
Riassunto – In un grande caos provocato dalla politica non poteva mancare il Vespone nazionale che a causa della par condicio deve accontentarsi di persone che indossano le maschere dei politici sulle quali adoperare il suo velenoso pungiglione. Quest’oggi sono stati colpiti il Ministro dell’Interno, Angelino Alfano, Matteo Salvini, segretario della Lega Nord, Matteo Renzi, Presidente del Consiglio, gli onorevoli Lorenzo Guerini e Matteo Orfini del Partito Democratico. Jimmy Ghione si è occupato di un’emergenza rifiuti a Guidonia Montecelio, in provincia di Roma, dove nei pressi della Selciatella, antica strada romana c’è una vera e propria discarica a cielo aperto. Metri cubi di rifiuti di ogni genere tra i quali fa capolino l’eternit, vetro, materiale di risulta, divani, sedie, cisterne, pneumatici, sacchi neri e buste chiuse sigillate semi interrate. L’elemento più grave è che nelle vicinanze ci sono anche dei campi coltivati. Segue la rubrica Visti da voi in cui vengono raccolti gli errori televisivi segnalati dai telespettatori. Continuano le testimonianze di persone che si sentono vessate dall’Agenzia delle Entrate.Pinuccio invece si è occupato di strada chiusa per frana a Rocchetta Sant’Antonio, in provincia di Foggia, che resta l’unica via per raggiungere alcuni centri abitati della zona. Ogni giorno i residenti devono far fronte ai vari problemi mentre la Regione non ha ancora avviato la manutenzione strutturale per arginare la frana.
Luca Abete si è recato a Quarto, in provincia di Napoli, per occuparsi dei rinnovi patenti troppo facili, con visite mediche inesistenti, definite “soft” da un proprietario di un’agenzia di assicurazioni.Ora tocca ai divertentissimi cartelli di Cristiano Miilitello seguite dal servizio realizzato da Valerio Staffelli che ha verificato lo stato di sicurezza nel tribunale di Terni. Dalle immagini registrate risulta che non vi è alcun tipo di controllo confermato dallo stesso presidente del tribunale per via di mancanza di fondi. Max Laudadio ha beccato un po’ di tassisti abusivi in stazione centrale di Milano che con macchine private non abilitate offrono un servizio non legale ai turisti ignari.La puntata termina con la rubrica Spettegulesss che al terzo posto vede Riccardo Scamarcio sul settimanale Chi, al secondo posto i calciatori della Juventus, Bernardeschi e Buffon, e le loro effusioni che non sono passate inosservate, mentre al primo posto troviamo Fabrizio Corona che ha raccontato la sua esperienza in carcere al settimanale Chi.