Sarà con grande apprensione che i telespettatori di Una vita seguiranno le nuove puntate della soap visto che in esse, German riuscirà ad arrivare al paese appena in tempo per aiutare Manuela a salvare Inocencia. Il dottore riuscirà a fare in modo che Justo scateni su di lui la sua rabbia, perdendo il controllo della piccola che verrà così ripresa tra le braccia di Manuela. Sarà una scena concitata, durante la quale sembreranno esserci buone possibilità di salvezza per la creatura e la sua mamma, protette da German. Con la piccola in braccio, la Manzano fuggirà con tutta la forza che avrà in corpo, dirigendosi verso il campanile del paese… Ed infatti, grazie al suo aiuto la piccola tornerà tra le braccia della madre che fuggirà dalle grinfie del crudele marito. Ma lo scontro tra German e Justo non potrà dirsi ancora concluso: mentre mamma e bambina cercheranno di mettersi in salvo (anche se con scarsi risultati), il dottore cercherà in tutti i modi di fermare il rivale, che apparirà oramai sempre più fuori controllo. Ma la situazione gli sfuggirà di mano: il personaggio interpretato da Iago Garcia apparirà più forte del dottore, sfuggendo a German e inseguendo con tutta la rabbia che avrà in corpo la moglie e la figlia. E questa volta per loro la situazione potrebbe essere molto pericolosa.
C’è un’altra questione che continua a preoccupare i telespettatori di Una vita, preoccupati per una delle coppie più amate. Trini e Ramon continuano ad essere separati a causa del ritorno di Lourdes, unica signora Palacios di fronte alla legge. Ieri il padre di Maria Luisa e la sua matrigna si sono incontrati, ammettendo di provare grande nostalgia l’uno nei confronti dell’altra. Ma la simpatica Trini non ha potuto che rimarcare la sua consapevolezza di una situazione apparentemente senza soluzione, tenuto conto che Lourdes ha tutto il diritto di vivere nella sua casa. Il timore di perdere per sempre l’unica donna del suo cuore, spingerà Ramon a chiedere nuovi consigli a Felipe. E l’avvocato questa volta potrebbe avere per lui una proposta da tenere in considerazione, anche se sarà davvero molto drastica! L’unica moglie di Ramon si troverà in compagnia di Maria Luisa e delle vicine di casa di Acacias 38, godendosi il suo trionfo: Trini se n’è andata senza opporre resistenza e Ramon, almeno per il momento, non ha lottato per questo amore che potrebbe essere arrivato già al capolinea (anche se sarà meglio non escludere a priori una sorprendente decisione da parte del signor Palacios). Lourdes dunque ha già raggiunto il suo scopo senza grossi problemi? Si è ripresa la casa, il potere, la famiglia e ha a disposizione tutto il denaro del marito, da usare a suo piacimento senza grosse difficoltà. Il viscido nuovo personaggio si fermerà qui nei suoi intrighi o vorrà altro? Sarà meglio non dare nulla per scontato quando si parla dell’amica di Cayetana, una donna fredda e calcolatrice che molto presto non rinuncerà anche ad immischiarsi nella vita privata della sua unica figlia.
I colpi di scena saranno all’ordine del giorno nell’avvincente episodio di Una vita di oggi. Manuela, German e Justo, oltre che la piccola Inocencia, saranno tutti presenti nei pressi del campanile del paese: la Manzano avrà in braccio la sua piccola, nel tentativo di sfuggire dalle grinfie del marito deciso a compiere la sua vendetta. Justo la seguirà come una furia per riprendersi la bambina. German, che ancora una volta si confermerà più debole del rivale, farà da sfondo ai genitori di Inocencia, pronti alla resa dei conti: chi dei due avrà la meglio occupandosi della figlia, d’ora in avanti? Manuela cercherà in tutti i modi di sfuggire al marito, salendo le scale del campanile ma Justo non sarà disposto ad essere sconfitto, inseguendola…Manca poco alla puntata di Una vita di questo pomeriggio, nella quale Manuela proseguirà la sua disperata rincorsa per salvare Inocencia. Justo l’ha rapita dal luogo in cui era stata nascosta, ma la madre oggi riuscirà a riprendersela grazie all’aiuto di German. Purtroppo, però, non sarà ancora il momento di cantare vittoria: Justo riuscirà a fuggire dalle grinfie di German e inseguirà la moglie e la figlia, raggiungendo il suo terribile intento. La creatura tornerà tra le sue braccia, proprio nel momento in cui il crudele uomo si sentirà male. E tra i tutti posti in cui avrebbe potuto rifugiarsi, sceglierà proprio il pericoloso campanile del paese. Ciò non prometterà nulla di buono per un finale di puntata ricco di tristezza e lacrime. Aurora Guerra, la scrittrice di Una vita e Il Segreto, non si smentirà neanche questa volta, confermando come i drammi e le disgrazie siano una costante dei suoi lavori.
Nel corso della prossima puntata vedremo un Don Justo sempre più vendicativo che vorrà far pagare a Manuela tutti i suoi errori portandole via per sempre la persona che più ama nella vita, sua figlia Inocencia, e mettendo definitivamente in crisi la sua storia d’amore con Don Germán. Tutti pronti per la puntata di Una vita di oggi durante la quale molti nodi verranno al pettine, con terribili conseguenze che riguarderanno la vita dei protagonisti German e Manuela. Quest’ultima è arrivata nel paese in cui Inocencia è stata nascosta ma non è riuscita ad evitare il peggio: Justo l’ha preceduta portando con sé la creatura e preparandosi ad allontanarla per sempre dalla mamma per compiere la sua vendetta. Questo pomeriggio vedremo la Manzano alla disperata ricerca della sua bambina, pronta a tutto per evitare che la piccola le venga portata via per l’ennesima volta. Ed infatti sulle prime tutto sembrerà andare per il meglio… Intanto, Donna Rosina ha un secondo fine e confessa a suo marito Don Maximiliano che vorrebbe trasformare Pablo in un autentico cavaliere affinché possa essere all’altezza di sua figlia e della sua famiglia.
Quale sarà il destino di Guadalupe? Uscirà di scena tragicamente come già accaduto spesso nelle trame di Una vita? Se fino a qualche giorno fa sembrava che per la madre di Manuela e Pablo non ci fossero speranze, grazie alla rivoluzionaria cura scoperta da German il suo stato è andato lentamente migliorando. Certo, non si può parlare ancora di completa guarigione ma quanto meno non ci sono stati peggioramenti degni di nota. Guadalupe potrà contare d’ora in avanti non solo dell’appoggio dei figli ma anche dell’intera famiglia Hidalgo, come confermato dall’episodio di ieri: Rosina, infatti, ha aiutato la sua consuocera per la prima volta, confermando di essere pronta ad accettare Pablo e tutta la sua famiglia nella sia vita. La tensione da questo punto di vista sembra finalmente alleggerita, Pablo potrà avere il matrimonio sereno e felice che merita?
Il viaggio in Italia di alcuni attori di Una vita è stato per loro la grande occasione di visitare i più bei monumenti di Roma. Marc Parejo, Roger Berruezo, Sara Miquel e Anita Del Rey, presenti i giorni scorsi nella città eterna per il lancio del nuovo magazine sulla telenovela spagnola, non hanno rinunciato ad immortalare il loro viaggio con diversi scatti nei luoghi più belli della capitale. Ecco la foto (clicca qui per vederla) postata dall’interprete di Trini nel suo profilo Instagram: l’attrice appare radiosa davanti alla Fontana di Trevi, non rinunciando a ringraziare tutti i fans italiani che l’hanno accolta con entusiasmo nella sua trasferta italiana. In un altro scatto (clicca qui per poterlo visionare) appare invece in compagnia dei colleghi che l’hanno seguita nella trasferta italiana. Tra di essi non poteva mancare Iago Garcia, ormai diventato da diversi mesi cittadino romano.
La puntata della soap opera spagnola Una vita (Acacias 38) comincia con un evento molto triste, l’arrivo di Manuela a casa di Donna Anna dopo che Fabiana le ha riferito che Don Justo è venuto a sapere dove era nascosta la piccola Inocencia. Sembra che Manuela sia arrivata troppo tardi perché Don Justo ed altri brutti ceffi hanno portato via la piccola e ucciso la signora, una zia di Don Germán. Fabiana invece è al capezzale di Guadalupe che peggiora sempre di più e viene raggiunta da Don Germán, che nel frattempo è stato trattenuto da Donna Cayetana, la quale, fingendo di essere pentita e grata a suo marito, ha deciso dargli un’ingente somma di denaro per ringraziarlo di averle salvato la vita. Don Germán capisce subito che quell’arpia di Donna Cayetana, in combutta con Don Justo, lo ha fatto di proposito cosicché Manuela potesse partire senza di lui. Donna Cayetana intanto per la festa in onore di Donna Lourdes ha deciso di indossare una collana di perle, l’ultimo regalo che le ha fatto proprio Don Germán. Secondo il suo piano macabro di Donna Cayetana, Manuela si troverà difronte ad un bivio, dovrà decidere tra l’amore della sua vita Don Germán o quella di sua figlia e Donna Cayetana è convinta che deciderà di salvare la piccola Inocencia spezzando così il cuore di Don Germán che deciderà di rifugiarsi dalla sua ex moglie. Fabiana non può più fare compagnia a Guadalupe perché deve correre a casa dei Palacios e la lascia nelle mani di suo figlio Pablo, preoccupato anche lui per sua sorella Manuela e sua nipote Inocencia. Mentre la signorina Maria Luisa e sua madre Donna Lourdes si lamentano dell’assenza della domestica Fabiana ecco arrivare la prima invitata, Donna Cayetana, che subito nota la mancanza di Fabiana e lo fa notare mettendo le due donne in difficoltà. Mentre Pablo è vicino a sua madre ecco arrivare Donna Rosina che ha deciso di chiedere scusa al marito di sua figlia per evitare che i due possano andare via di casa.