Venerdì 18 novembre è andata in onda la penultima puntata del Torneo finale di Tale e quale show 2016 e oggi, 25 novembre, andrà in scena la finalissima. Il vincitore della serata è stato Tra i protagonisti del programma di Rai 1 condotto da Carlo Conti, Leonardo Fiaschi è sicuramente tra i più amati dal pubblico ed apprezzati dalla giuria di qualità. Ci ha fin ora, sempre abituati a performance di enorme spessore artistico. La scorsa settimana è stato chiamato a vestire i panni di Adam Levine, frontman dei Maroon Five. La prova presentava sulla carta, non poche difficoltà per via della particolarissima vocalità di Levine, in grado di cambiare registro più e più volte all’interno di un medesimo brano. Leonardo Fiaschi è riuscito come sempre a stupire tutti, offrendo una versione di Sugar, estremamente fedele all’originale, sia per quanto riguarda le movenze che la vocalità stessa. Anche i truccatori hanno svolto un lavoro straordinario, rendendo il viso di Fiaschi, molto simile a quello di Adam Levine. Grandi apprezzamenti sono arrivati dai giudici e dall’ospite speciale della serata, Vanessa Incontrada.
Leonardo Fiaschi rappresenta una vera rivelazione di quest’edizione di Tale e quale show. Il comico toscano è riuscito a non deludere mai il suo pubblico che ha assistito ad esibizioni straordinarie: prima fra tutte ricordiamo la meravigliosa ed ardua imitazione di Gianna Nannini con la quale si è aggiudicato la vittoria della terza puntata. Per la sua immensa ed innata bravura forse, avrebbe meritato una posizione di maggior rilievo nella classifica generale, che ha invece decretato la vittoria di Silvia Mezzanotte.
Nella puntata che andrà in onda questa sera, venerdì 25 novembre 2016, Leonardo Fiaschi dovrà cimentarsi nuovamente in una prova molto complessa. Vestirà infatti i panni di Max Gazzè, cantautore e musicista italiano molto difficile da imitare e con una vocalità estremamente articolata. Il comico toscano dovrà mettercela tutta per tentare di recuperare posizioni preziose nella classifica finale.