Sono ore sicuramente impegnative quelle che sta vivendo Rachele Risaliti, Miss Toscana 2016 e da ieri anche Miss Italia 2016. La finale condotta da Fracesco Facchinetti e trasmessa su La7 l’ha vista uscire trionfante sulla sua contendente curvy ma il successo è solo rose e fiori. Ora tutti i riflettori sono puntati su di lei e per lei è in programma un impegno dopo l’altro. Rachele avrà sicuramente tempo per assaporare la vittoria in totale relax con la famiglia, le amiche e il fidanzato Federico ma nel frattempo deve rispettare gli impegni di una Miss Italia in carica. Un tweet di Cinzia Marongiu ci mostra la neo eletta durante un photoshooting per Acqua Rocchetta: “Cosa fa la nuova #MissItalia appena eletta? Foto, foto e foto #RacheleRisaliti”. Clicca qui per vedere il video.
Un giorno fa a quest’ora Rachele Risaliti era solo uan delle tante miss arrivate alla finale di Miss Italia 2016 con un solo grande desiderio: venire incoronate. Quello di Miss Toscana 2016 è diventato realtà e al termine della serata è stato il suo il nome proclamato da Francesco Facchinetti prima che il palco venisse inonadato di coriandoli bianchi. Questo Rachele a quest’ora non lo sapeva e prima dell’inizio della trasmissione ha voluto ricordare a tutti i suoi followers su Instagram come votarla: “Stasera tutti sintonizzati su La7 !! Ore 20.40, PRONTI,PARTENZA,VIA?????? aiutatemi con il televoto .. Da numero fisso: 894100 (seguire le indicazioni del messaggio registrato e digitare il codice a due cifre : ….) Da mobile con SMS: 4770471 (inviare un sms con il numero a due cifre : …)”. Clicca qui per vedere il post di Rachele Risaliti.
Rachele Risaliti si è aggiudicata il titolo di Miss Italia 2016 grazie alla sua bellezza, ma nelle ultime ore il suo volto ha fatto il giro del web grazie alla singolare somiglianza con Antonio Conte, tecnico del Chelsea ed ex ct della Nazionale italiana. A poche ore dalla sua elezione, infatti, sui social network sono comparse numerose battute e prese in giro che continuano a divertire gli internauti. Ecco quelle più irriverenti scovate su twitter e sulle fan page dedicate alla Miss. “La nuova #MissItalia assomiglia a Conte. Ma ha meno capelli”, scrive Pirata su Twitter, seguito da Calciatori Brutti che pubblica una foto con questo tweet: “Complimenti a mister Antonio Conte per il primo titolo stagionale. #missitalia” (Clicca qui per vedere lo scatto). E ancora su facebook: “Non dico che è Antonio Conte, dico solo che nessuno ha mai visto Antonio Conte e miss Italia nella stessa stanza”, “Agghiacciante la somiglianza tra #MissItalia 2016 e #AntonioConte”, “Abbiamo capito che #AntonioConte vi piace ma fargli vincere pure #MissItalia mi sembra esagerato”. Ma la somiglianza è poi così evidente?
Viene da Firenze, ha 21 anni e nella serata di ieri si è aggiudicata il titolo di Miss Italia 2016: è Rachele Risaliti, che con la sua semplicità ha conquistato la giuria e il pubblico a casa, aggiudicandosi l’ambita corona dedicata alla più bella. Rachele è una studentessa universitaria e spera di laurearsi nel giro di un paio di anni in Fashion Marketing Management per poi svolgere un master all’estero e diventare una Trend Forecaster. Una ragazza con i piedi per terra, che sa ciò che vuole e sa come arrivarci. Questo carattere così determinato, però, deriva da un passato da sportiva. Sì, perché Rachele, per ben 11 anni, ha praticato ginnastica ritmica a livello agonistico. “Lo sport è stato per me sinonimo di disciplina, senso del dovere, rispetto e sacrificio, insegnamenti che hanno contribuito fortemente a formare il mio carattere e a superare tanti momenti di difficoltà”, scriveva la Miss sulla sua scheda di presentazione. Non sapeva che da lì a poco avrebbe raggiunto il punto più alto del podio.
Dopo aver dichiarato di avere dedicato la sua vittoria ai nonni che non ci sono più, la bella Rachele Risaliti, la neo Miss Italia 2016, ha anche fatto un accenno politico degno di nota. Sempre sul portale ufficiale di VanityFair, l’intervista alla giovane Miss Italia è andata avanti raccontando il suo sogno di diventare o indossatrice oppure manager sempre nel campo dell’alta moda. Successivamente, la nuova Miss ha dichiarato di non ispirarsi a nessuna del passato anche se ha fatto un accenno a Federica Moro. Sul finale dell’intervista, si è ricordato della sua città di nascita, Firenze (anche se vive a Prato), la stessa di Matteo Renzi: “Non l’ho mai vissuto come sindaco, perché mi sono trasferita a Firenze da poco più di un mese. Certo, da fiorentina, mi farebbe piacere ricevere un suo messaggio”. Durante la serata di ieri, sabato 10 settembre 2016, Rachele Risaliti ha conquistato la corona di Miss Italia. Dopo 20 anni la giovanissima 21enne ha riportato lo scettro in Toscana e così, tra la voglia di lavorare per il mondo dell’alta moda, la vittoria dedicata ai nonni e il desiderio di potere ricevere un messaggio dal presidente del consiglio, Matteo Renzi, la giovane ha anche subìto la “spietata” ironia del web, ecco perché in molti, durante la serata di ieri hanno twittato l’estrema somiglianza tra Miss Italia ed Antonio Conte. L’ex tecnico bianconero è stato ironicamente preso di mira esattamente come per Miss Italia e, tra i divertenti tweet, ne compare uno con scritto: “Complimenti a mister Antonio Conte per il primo titolo stagionale”. Bizzarra somiglianza oppure le solite burle del web? (Cliccate qui per visualizzare lo scatto).
Rachele Risaliti è la nuova Miss Italia 2016. Ecco alcune dichiarazioni della vincitrice tratte da VanityFair.it subito dopo avere ricevuto scettro e corona in diretta TV su La7. La giovane Rachele ha dedicato la sua vittoria ai nonni che purtroppo adesso non ci sono più, ma non solo: “Ovviamente il mio pensiero va anche al mio paese, la Toscana, ai miei genitori e ai loro compagni, al mio ragazzo e alle mie amiche più care, che sono venute qui a Jesolo per farmi una sorpresa e tifare per me”. Rachele si definisce molto timida e non ama particolarmente questo aspetto del suo carattere in quanto spera di poter diventare più sicura di sé con il passare del tempo. Per quanto riguarda i pregi però, si considera molto umile e con i piedi ben saldi per terra. Dopo 20 anni Rachele è riuscita a riportare la corona in Toscana e di questo è ne notevolmente entusiasta. La madre di Miss Italia 2016 lavora come fisioterapista mentre il padre è commerciante. Il fidanzato Federico invece, è orgoglioso che la sua ragazza sia stata eletta la più bella d’Italia. La sua vittoria non era assolutamente scontata e, fino alla fine c’è stato un grande testa a testa con la curvy Paola Torrente. Rachele, nonostante la timidezza ha già degli obiettivi chiari: entrare nel mondo della moda. Ecco perché studia Fashion Marketing Management all’università. Ecco le sue dichiarazioni per VanityFair.it poco dopo la vittoria: “È difficile pensare in quel momento, perché non è facile realizzare di essere una delle due finaliste e giocarsi il titolo. Quando ho sentito il mio nome non ho pensato a niente, non mi sembrava vero, credevo che fosse un sogno”.
L’attesa ha toccato dei livelli molto alti per l’elezione di Miss Italia 2016. Sul palco la lotta serrata con un testa a testa fra la curvy Paola Torrente e la prato-fiorentina Rachele Risaliti ha portato alla vittoria alla fine quest’ultima. La biondissima Miss Italia 2016 è quindi proprio Rachele, in gara con il numero 02. Fra le varie concorrenti in gara è di sicuro la ragazza che si è dimostrata più centrata sul concorso, in grado di superare anche l’imbarazzo ed il classico panico da palcoscenico. Commovente anche le parole della madre di Rachele Risaliti che ha sottolineato come la bellezza della figlia sia tutta interiore, oltre che esteriore: “si è sempre rialzata con il sorriso sulla bocca. problemi nostri, familiari e lei ha sempre superato tutto. Sarà il nostro bastone della vecchiaia e lo sarà sempre”. Emozionata, ma anche forte, la mamma di Rachele l’ha sostenuta fino all’ultimo, fino all’apertura della fatidica busta che l’ha incoronata Miss Italia 2016. Lo si può vedere in uno scatto pubblicato da RDS sul proprio profilo ufficiale Twitter, in un momento in cui sul palco si trovava ancora la rivale Paola Torrenti. Clicca qui per vedere la foto di Rachele Risaliti e Paola Torrente a Miss Italia 2016. Rachele Risaliti è arrivata a Jesolo con il titolo di Miss Toscana, oltre che a Miss Rocchetta Bellezza. 21 anni ed occhi verdi brillanti, Rachele è riuscita a coronare il suo sogno e di ottenere la fascia tanto attesa. Era fra le favorite fin dall’inizio, sia del pubblico che fra le concorrenti stesse. Ha convinto quindi appieno la giuria, grazie al suo viso pulito ed un sorriso che è in grado di far vacillare gli uomini.
Rachele Risaliti, 21 anni, è alta m. 1,77 ha grandi occhi verdi e capelli lisci e lunghi color biondo cenere: sarà una delle finaliste di Miss Italia 2016 in onda oggi, sabato 10 settembre, da Jesolo. È originaria di Prato ma risiede da lungo tempo a Firenze. Durante le preselezioni ha già vinto, oltre alla fascia di Miss Toscana, anche uno dei titoli più ambiti del concorso, Miss Rocchetta Bellezza che prevede un vero e proprio contratto di lavoro. Rachele sarà infatti, per un anno, la ragazza immagine della nota marca di acqua minerale e comparirà su tutto il materiale pubblicitario, video e cartaceo, che verrà realizzato per promuovere i prodotti Rocchetta. Sicuramente già un buon risultato di cui andare orgogliosa e davvero una bella soddisfazione. Il titolo le garantisce, ovviamente, la partecipazione alla serata finale di Miss Italia a Jesolo il 10 settembre. Rachele è una studentessa iscritta alla facoltà di Fashion Marketing Management e desidera laurearsi entro un paio d’anni al massimo per poi andare a seguire un master all’estero e diventare Trend Forecaster, cioè uno di quei professionista in grado di anticipare le nuove tendenze a livello globale. Insomma un futuro già ben pianificato e decisamente proiettato nel campo della moda. È una sportiva e ha praticato per ben 11 anni la ginnastica ritmica a livello agonistico.