, il film in onda su rai 1 oggi, sabato 3 giugno 2017 alle ore 23.05. Una pellicola di genere giallo dal titolo nella lingua originale Mantrailer – Spuren des Verbrechens ed è stata prodotta in Germania nell’anno 2013 per la regia di Alexander Dierbach mentre nel cast figurano Liane Forestieri, Matthias Weidenhofer, Armin Rhode, Dirk Borchardt, Jean Yves Berteloot, Daniel Aichinger e Sarah Alles. Il film vede come protagonista una donna di nome Nicole Rebenbeck di professione patologa, viene chiamata a provare a fermare tutta una serie di attacchi che negli ultimi tempi sta colpendo tutti gli agenti di una unità speciale. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.
Siamo in Germania e precisamente a Berlino, qui regna ovunque caos e terrore a causa di questi ultimi avvenimenti disastrosi. La patologa è conscia di quanto il compito affidatole sia importante e quindi decide si farsi aiutare non solo dal suo fidato e infallibile compagno di lavoro, Finn il cane addestrato, ma anche con altre figure professionali molto importanti. Nicole viene infatti chiamata a collaborare sia con Cem Diez, ed ossia il sovrintendente capo, ma anche con il capo della sezione Omicidi, un uomo di nome Henning Krachtn e con un esperto di tecnologia Bernhard Klar.
L’obiettivo comune per tutti diventa quello di provare ad evitare ulteriori e più pericolosi attacchi nonché provare a comprendere la mente criminale che si nasconde dietro a questi attacchi. Inizialmente, le forze che si trovano ad operare su questo caso sono alquanto preoccupate perché non sanno esattamente come comportarsi per cercare in qualche modo di arginare il pericolo, sembra ci siano tutta una serie di ostacoli che rendono il loro lavoro ancora più difficile.
Tuttavia la grande esperienza e l’innumerevole quantità di professionalità impiegate saranno la carta vincente per cercare di fermare in tempo tutti questi attacchi. In particolar modo a dare un aiuto essenziale e prezioso sarà proprio il fiuto di Finn, ma anche e soprattutto le interpretazioni che Nicole darà al suo comportamento. Per questa infallibile coppia fatta da una patologa e dal suo cane addestrato nessun caso sarà così veramente difficile da risolvere.