Il Segreto tornerà in onda anche domani, domenica 31 luglio ma è la prossima settimana che ci saranno ricche sorprese. Una delle protagoniste assolute della soap opera spagnola sarà Amalia che, timorosa di essere smascherata da Donna Francisca e sempre più gelosa di Ines, arriverà ad un gesto estremo. La donna, infatti, tenterà il suicidio tagliandosi le vene. Le sue ferite, però, saranno superficiali e si risveglierà dopo le prime cure di Aurora e Lucas. La donna, approfittando del suo stato di difficoltà e della preoccupazione di Bosco, chiederà al marito di lasciare Puente Vejo con lei e il piccolo Beltran per cominciare una nuova vita lontani dal dolore e dalla sofferenza. Cosa farà Bosco? Cederà alla richiesta della moglie o seguirà il cuore decidendo di restare a vivere a El Jaral per non allontanarsi da Ines?
Il segreto torna in onda anche l’ultima domenica di luglio con una puntata assolutamente imperdibile e che porterà alla luce uno dei tanti segreti di Donna Francisca. Severo Santacruz, deciso a vendicarsi della Montenegro, rivelerà ad Emilia il coinvolgimento di Francisca nella scomparsa di Natalia, la moglie di Raimundo. La moglie di Alfonso, sconvolta, si recherà alla villa per aprire gli occhi a suo padre che deciderà di lasciare la villa ma per quanto tempo? Nonostante i problemi con Raimundo, Francisca non perderà di vista Amalia la quale uscirà sconvolta da un incontro con la Montenegro. Il cuore di Aurora, inoltre, tornerà definitivamente a battere. Lucas, infatti, sarà nominato ufficialmente medico di Puente Vejo e la Castro esprimerà la sua gioia per la lieta notizia a modo suo. Hipolito e Gracia, infine, saranno sempre più vicini.
Ci sarà spazio per la pazzia di Amalia anche nella puntata odierna de Il Segreto. La giovane moglie di Bosco è ormai sull’orlo del precipizio. Il suo perfido piano di tenere legato a sé Bosco spacciando il piccolo Beltran per suo figlio comincia a perdere colpi. Francisca, infatti, sembra decisa a vendicarsi e a smascherarla pubblicamente togliendole ciò che è stato tolto a lei, l’amore di Bosco. Incapace di reagire alle minacce di Francisca e consapevole di rischiare tantissimo sfidando la Montenegro, Amalia perderà la testa con Ines cominciando a maltrattare la nipote di Candela, rea di avere ciò che lei desidera ovvero l’amore di Bosco e un figlio. Amalia minaccerà così Ines dicendole chiaramente che, presto, i suoi servizi non serviranno più a El Jaral dal momento che Beltran sta crescendo. Le minacce di Amalia resteranno solo parole o si trasformeranno in fatti?
Altra storia per Bosco. Il giovane Castro finalmente ha la famiglia che ha sempre sognato e ne Il Segreto tutto sembra andare per il meglio per lui. Le cose si complicano quando si accorge, e riesce ad ammettere, di essere ancora innamorato di Ines tanto da darle un bacio passionale. Questo lo spinge a cambiare anche nei confronti della moglie che gli chiede di fare una passeggiata ma senza avere un si come risposta. L’unico pensiero di Bosco sembra essere Ines e lei ricambia raccontando tutto a sua zia Candela che non la prende proprio positivamente. La bella pasticcera è preoccupata per sua nipote dopo tutto quello che è successo tra di loro nei mesi scorsi, farà bene a mettere in guardia la nipote?
Il Segreto torna in onda anche sabato e domenica per le puntate nel preserale del fine settimana e lo farà con dei momenti da non perdere a cominciare da un nuovo scontro tra Emilia e Francisca. A mettere zizzania in famiglia ci penserà Severo. Carmelo ha scoperto delle interessanti cose sul passato di Raimundo a cominciare dall’incidente che ha ucciso i genitori di Emilia e di cui Raimundo si è sentito responsabile per anni. A quanto pare dietro l’incidente c’è la lunga mano di Francisca che anche in quell’occasione agì nell’ombra. La lite porterà Raimundo a lasciare la villa, l’ex locandiere ha finalmente deciso di lasciare la matrona?
Tempi difficili per Mariana ne Il Segreto. La ragazza ne ha passato davvero tante nella sua vita a cominciare da una vita al servizio di Donna Francisca e finendo all’omicidio del suo amato fidanzato, delitto che l’ha fatto finire in carcere per anni, e adesso? Dopo essersi liberata, senza conseguenza, di Donna Francisca e aver trovato l’amore, ha di nuovo perso tutto per via del suo altruismo. Nicolas, suo marito, in realtà è un ricco signorino di Murcia e questo non la fa stare tranquilla, convinta che la sua vita debba essere agiata e non quella povera e faticosa che lei può offrirgli. Proprio per questo ha finto di tradirlo facendolo andare via di casa ma scoprendo anche di essere incinta. Adesso è sola e nei guai ma presto sua madre scoprirà tutto e si rivelerà essere un’ottima spalla su cui piangere nei prossimi giorni.
Un’altra complicata giornata a Puente Viejo. Nelle ultime puntate de Il Segreto abbiamo visto Aurora togliere il lutto e tornare a sorridere soprattutto grazie alla scoperta che Bosco è suo fratello gemello, figlio di Pepa e Tristan e nato qualche attimo dopo di lei. La vita di tutti e due è cambiata in questi giorni soprattutto da quando il giovane, deluso da Francisca, ha deciso di trasferirsi Al Jaral. La vita della bella scimmietta è destinata a cambiare ancora perchè proprio nella puntata di venerdì ha scoperto che Lucas potrebbe lasciarla e partire per la Capitale accettando il lavoro che aveva già rifiutato nei mesi scorsi quando aveva deciso di aiutarla a tornare normale. La scoperta non la lascia indifferente visto che Aurora adesso sa del rischio che corre e per questo continua a pensare a quello che prova tanto da parlarne anche con Emilia: non capisce sè stessa e questo la manda in crisi. Nei prossimi giorni riuscirà a tornare ad amare e chiedere a Lucas di restare con lei quando sarà il momento della partenza?
La scelta di trasmettere una puntata inedita de Il Segreto anche il sabato e la domenica è stata accolta favorevolmente dai telespettatori del programma. Ci sarà dunque spazio per ampi sviluppi che porteranno oggi ad un nuovo faccia a faccia tra Donna Francisca ed Amalia. La Montenegro non avrà nessuna intenzione di rinunciare a Bosco, anche se il suo tentativo di riportarlo alla villa non ha avuto gli esiti sperati. Per questo la ricca signora deciderà di usare il suo asso nella manica, approfittando dei segreti relativi ad Amalia. Sarà proprio quest’ultima l’unica in grado di convincere Bosco a tornare sui suoi passi: Amalia dovrà usare ogni mezzo possibile per riportare il marito e Beltran alla casona. Diversamente Donna Francisca farà sfoggio della sua arma segreta, rivelando al nipote la verità sugli intrighi della moglie, compresa la vera origine di Beltran. Ma arriverà davvero a tanto?
I telespettatori de Il Segreto sanno bene che l’addio di Quintina è stato un duro colpo per Hipolito, convinto che il futuro sarebbe stato solo al fianco della moglie (che, lo ricordiamo, continua ad esserlo!). Trovatosi da solo a Puente Viejo, il giovane Miranar ha quindi faticato a lasciarsi andare al fianco di Gracia, la giovane sarta che fin dal primo giorno ha dimostrato di nutrire nei suoi confronti un interesse particolare. Eppure le cose potrebbero cambiare molto presto: nell’episodio odierno, che andrà in onda su Canale 5 a partire dalle ore 18:50, Hipolito sarà ancora indeciso sul da farsi anche se non riuscirà a nascondere di provare qualcosa in più di una semplice amicizia per la bella Gracia. Tra loro nascerà presto qualcosa come desiderato da Dolores? Hipolito meriterebbe di essere finalmente felice.
Le informazioni in possesso di Severo e Carmelo continueranno ad essere oggetto di discussione anche nella puntata de Il Segreto di oggi, in onda a partire dalle ore 18:50 su Canale 5. Santacruz sarà dell’idea di informare immediatamente Emilia riguardo il coinvolgimento di Donna Francisca nella morte di sua madre Natalia, avvenuta oramai diversi anni prima. Carmelo sarà invece di parere contrario, convinto che non sia di loro competenza causare ulteriori problemi all’interno della famiglia Ulloa. Con questi presupposti, quale dei due amici avrà la meglio? Se la notizia venisse scoperta da Emilia e quindi successivamente da Raimundo, la Montenegro potrebbe trovarsi di fronte ad un ennesimo grosso problema tra di lei e il suo attuale compagno. Il loro amore supererà anche questa novità?
La pazzia di Amalia risulta più che mai evidente negli ultimi episodi de Il Segreto e ne avremo conferma nell’appuntamento odierno, in onda anche oggi su Canale 5 a partire dalle ore 18:50. Consapevole di come Bosco e Ines siano nuovamente molto vicini, la Jordan cercherà di allontanare da sè la donna che considera una minaccia. Le dirà quindi che Beltran può dirsi ormai cresciuto e che di qui a breve non avrà più bisogno dei suoi servigi. Il bambino, infatti, potrà nutrirsi da solo senza l’ausilio della balia. Con questi presupposti, Ines verrà invitata a lasciare il Jaral. Ma cosa dirà Bosco di questa sorprendente richiesta?
I telespettatori de Il Segreto sanno bene che Genaro e Mariana hanno messo in atto il loro terribile piano per allontanare la Castaneda da Nicolas. In realtà tra loro non è accaduto di passionale quindi, se la verità venisse a galla, potrebbero esserci ancora speranze di ricongiungimento tra i due coniugi in crisi. Il primo ad essere consapevole di questo fatto sarà proprio Genaro che, giorno dopo giorno, vivrà con un forte senso di colpa quanto accaduto. Sarà quindi indeciso sul da farsi ovvero se dire la verità all’amico. Nel frattempo, però, Donna Fuensanta sarà molto felice del ritorno a casa di Nicolas e gli affiderà gli affari di famiglia, dimostrandogli come sia quello il posto che gli spetta di diritto. Mariana ha quindi fatto la cosa giusta? Ma se è così, perché la coppia non è felice?