Torna oggi, martedì 23 agosto 2016, il film diretto da Pasquale Pozzessere su Rai 3, La vita che verrà: in particolare, il terzo canale nazionale manderà in onda il terzo (dei quattro in programma) appuntamento con la pellicola. Continuano, dunque, le storie di Pietro, Romano, Rosa e Nunzia: come si legge sulle pagine de La Nuova Sardegna su Repubblica, ai tempi dell’inizio del progetto Margherita Buy non aveva nascosto la sua paura e la tensione che ha provato proprio prima di affrontare quest’altra sfida professionale. “Mi succede ogni volta che debbo interpretare un nuovo personaggio. Infatti nel cinema riesco lavorare bene soltanto con le persone che conosco, in quanto ho la possibilità di potere discutere il film e di intervenire sul mio personaggi. Ma di solito non è così”, erano state le parole dell’attrice. Nell’episodio previsto per stasera, Nunzia – il personaggio interpretato da Margherita Buy – deciderà di trasferirsi al Nord insieme a suo marito Pietro. Come continuerà la loro storia? – Stasera i telespettatori si Rai Tre ritroveranno Valeria Golino, Stefano Dionisi, Antonella Ponziani e Roberto De Francesco sul piccolo schermo per un nuovo appuntamento con “La vita che verrà”. In questo terzo episodio, in onda a partire dalle 21.10, vedremo Romano trasferire le sue ansie e le sue frustrazioni sul piccolo Giovanni. Nel frattempo Rosa si scontrerà con lui e i due entreranno in crisi. Pietro invece accetterà un’azzardata proposta di lavoro e Nunzia metterà al mondo la piccola Sara. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “La vita che verrà” sintonizzandovi su Rai Tre, potrete seguire la fiction anche sui vostri devices preferiti collegandovi al sito di Rai.tv che trovate cliccando qui. La quarta puntata, ultimo appuntamento con la fiction targata Rai Tre, andrà in onda sempre sulla stessa rete martedì prossimo.
Questa sera, martedì 23 agosto, alle 21.10 su Rai 3 va in onda la terza e penultima puntata di La vita che verrà, la fiction diretta dal regista Pasquale Pozzessere con Stefano Dionisi, Margherita Buy, Valeria Golino e Roberto de Francesco. Prima di scoprire le anticipazioni della puntata che ci preparerà per il gran finale del 30 agosto, rivediamo quanto è successo nella seconda puntata. Alla fine del conflitto mondiale molti tornano alle proprie case, sentendosi miracolati del dono della vita: tra di essi c’è l’ingegner Padovani, l’ebreo che era stato deportato lasciando i suoi due bambini in custodia a Nunzia. L’ingegnere è indeciso se andare all’estero o rimanere in Italia, e alla fine propende per questa seconda scelta, dirigendosi alla volta di Milano. Romano, invece, dopo la fine della Guerra torna al Sud Italia per incarico del Partito Comunista, al quale è iscritto e crede molto, ma qui al Sud conosce una bellissima donna, Viviana, che mette in discussione tutte le certezze di Romano. L’uomo, infatti, è sposato con Rosa, mentre Nunzia ha sposato Pietro e sono andati tutti quanti a vivere insieme nella casa di Pietro che si trova nello storico quartiere romano popolare della Garbatella a Roma. Romano non riesce a resistere al fascino della militante Comunista Viviana, tanto da finire con il tradire sua moglie. Nunzia e Pietro hanno avuto un figlio, Michele, ma anche Rosa e Romano hanno dato alla luce Giovanni, ma le famiglie che sembrano così consolidate non sono immuni da scosse e problematiche. Il bivio di fronte al quale si trova Pietro, infatti, riguarda proprio la decisione di rimanere a Roma o andarsene: in quale città costruire il futuro suo e dei suoi figli?
Nel prossimo episodio di La vita che verrà gli eventi saranno spostati in avanti nel tempo di qualche anno, precisamente nella seconda metà degli anni Cinquanta. In un’Italia in piena rinascita, dominata dal boom economico e dalla voglia di ricominciare, Nunzia e Pietro si trasferiranno al Nord, precisamente a Padova. Romano, invece, vivrà una forte crisi nella sua ideologia comunanza e nella sua militanza nel Partito, soprattutto per via degli eventi repressivi avvenuti in Ungheria; anche il suo matrimonio con Rosa si avvierà verso un periodo buio, che si ripercuoterà sulle vite di tutti i protagonisti. Cosa succederà alle vite dei quattro amici, che sembrano intrecciate in un nodo indissolubile?