Torna su Rai Tre il programma di approfondimento Chi l’ha visto? condotto da Federica Sciarelli con sempre grandissima personalità. Anche oggi, mercoledì 17 maggio 2017, saranno tantissimi i punti di contatto con la realtà attuale e le segnalazioni alle quali anche il pubblico potrà contribuire grazie alla possibilità di sfruttare la grande duttilità dei social network. Il programma ormai da tantissimi anni contribuisce ad aiutare le forze dell’ordine nella ricerca di persone scomparse e che hanno creato dei casi. La trasmissione si interroga sia su situazioni di attualità che su momenti anche legati a grandi casi che hanno scosso il mondo dell’opinione pubblica. Sarà possibile seguire Chi l’ha visto? in prima serata su Rai Tre e in diretta streaming, grazie a Rai Play, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
Il caso di Angela Celentano sarà al centro della puntata di Chi l’ha visto? che vedremo in onda questa sera su Rai Tre. Nel corso della puntata rivedremo quindi con tutta probabilità l’immagine mostrata nell’edizione delle 12.25 in cui si vede la foto originale che era stata rubata per dare un volto a Celeste Ruiz, la ragazza che si credeva potesse essere Angela Celentano. Si tratta per del furto in un’immagine postata su Facebook: la ragazza nello scatto è infatti una psicologa messicana che vive in Francia. La donna assomiglia incredibilmente alle immagini create a computer che ci danno un’idea di quello che sarebbe l’aspetto di Angela Celentano oggi. Celeste Ruiz è il nome che era stato scelto dal ladro per il suo inganno. La vera protagonista della foto, ignara della truffa, è arrivata in Italia e si è sottoposta spontaneamente all’esame del DNA, che ha dato esito negativo.
Tra i casi di cui si potrebbe occupare questa sera Chi l’ha visto? c’è anche quello di Silvia Pavia, la donna trovata morta nella sua macchina in alta Valsusa tra Oulx e Beaulard. Il corpo è stato sinvenuto ieri mattina nella a Fiat 500 grigia con la quale la donna di 51 anni si era allontanata il 26 aprile da un maneggio del Canavese. Il mistero si infittisce in queste ore dopo il primo esame sul corpo della donna effettuato dal medico legale: la vittima sarebbe morta da 4 o 5 giorni e cioè molto tempo dopo la data della sua sparizione. Nessuno sa dove sia stata quindi nelle ultime settimane e non ci sono tracce del suo passaggio nemmeno nella sua casa di Beaulard, trovata perfettamente in ordine. Al momento del ritrovamento la donna indossava abiti diversi dal quelli del giorno della sparizione, quando fu vista per l’ultima volta al maneggio La Favorita di San Maurizio Canavese. (Aggiornamento di Linda Irico)
Ritorna Chi l’ha visto nella prima serata di Rai 3 di oggi, mercoledì 17 maggio 2017, con una puntata che ruoterà attorno ad alcuni misteri della cronaca italiana. A seguito degli ultimi sviluppi, il programma di Federica Sciarelli ripercorrerà in particolare il caso di Angela Celentano, la bambina scomparsa da Monte Faito nell’agosto del 1996. Che cosa è successo realmente quel giorno e dove è finita la piccola Angela? Un dubbio che è rimasto tale per 21 anni e che per ora è destinato a rimanere senza risposte. Eppure negli anni il suo nome è stato spesso associato a quello di Celeste Ruiz, una fantomatica ragazza messicana che ha contattato in passato i genitori di Angela Celentano, rivelando di riconoscersi nella foto della piccola. Le speranze dei Celentano sono state quindi alimentate a lungo, ma al centro allo stesso tempo di un altro avvenimento particolare.
Dopo mesi di contatti con Celeste Ruiz, le autorità messicane sono infatti risalite ad un uomo, uno psicologo messicano. Era lui, José Ruiz a scrivere in realtà ai genitori della bambina, avvalendosi del computer dei genitori. A distanza di molti anni e grazie allo sforzo sinergico delle autorità italiane e messicane, si è arrivati infine ad una svolta. Tuttavia, i genitori di Angela Celentano hanno dovuto confrontarsi con una nuova e amara realtà. Una donna francese li ha infatti contattati ed anche se corrisponde alla foto che veniva usata a nome di Celeste Ruiz – nome fittizio, come si è scoperto in seguito – non è Angela Celentano. L’esame del DNA ha infatti chiarito ogni dubbio, ma riapre una ferita. Ed allo stesso tempo anche le indagini. Che cosa è successo quel giorno del 10 agosto 1996 e dove è finita Angela?