Simona Ventura è stata una vera e propria trascinatrice della serata con il suo solito brio ha messo allegria ed è stata bravissima a gestire i tempi brevissimi di una trasmissione che in appena un’ora, spot pubblicitari compresi, aveva davvero molto da raccontare. Sicuramente il momento più significativo per lei è arrivato quando durante la festa con le ragazze si è esibita in uno scatenato karaoke. Le donne sono state brave in una personale rielaborazione de ”Il cielo è sempre più blu” di Rino Gaetano. Simona continua la sua carriera reinventandosi in varie vesti, ma dimostrando di essere sempre brava qualora gli si mettono in mano le redini di una trasmissione. Clicca qui per il video del karaoke.
Abbiamo assistito questa sera alla prima puntata de Il Contadino cerca Moglie su Fox Life con Simona Ventura al timone della trasmissione. I commenti dei fans sono tutti piuttosto positivi anche se la breve durata del format, appena un’ora compresi gli spot pubblicitari, ha reso tutto troppo frenetico dando poco spazio ai possibili sviluppi dei protagonisti. Ovviamente partono poi i giudizi sulle scelte fatte dai cinque contadini che eliminano di volta in volta le donne che ritengono meno idonee alla loro voglia di sposarsi. Su Twitter così i fans scrivono: “Parte la gioia anche al martedì sera. Quant’è bello Pietro!”, “Mamma stasera sta guardando Il contadino cerca moglie e non si discute”. C’è però chi non ha troppo gradito: “Non è possibile! Un solo episodio di The Whispers alle 22.00 per trasmettere su ben due canali Il contadino cerca moglie! E’ uno scherzo…”
Simona Ventura si trasforma in Cupido su Fox Life e cerca di trovare moglie a cinque contadini: Dario, Pietro, Manolo, Giuseppe e Giorgio. Al loro cospetto si presentano sei donne a testa per conquistarli, alla fine della serata rimarranno solamente in tre. Il meccanismo del ”gioco” funziona e il programma diverte con una regia movimentata e gestita molto bene. Il difetto però è palese e non trova spiegazione, c’è poco tempo per raccontare tanto, l’ora a disposizione della rete per eliminare ben quindici ragazze dal gioco pare davvero poco nemmeno il tempo per riuscire a imparare i nomi delle pretendenti. Questo crea confusione e lascia fuori alcuni particolari che sarebbe stato molto interessante andare a sondare. Oltre questo ci sarà una settimana da aspettare per scoprire quello che accadrà nella prossima puntata che durerà sempre appena sessanta minuti. Un peccato perchè la trasmissione funzione, coinvolge e sembra molto più vera e genuina di tante altre. Guardare per credere perchè ci troviamo di fronte a un qualcosa che non potremo fare a meno di vedere settimana dopo settimana.