“Il mio unico timore era quello di non riscontrare apprezzamenti nel pubblico, ma fortunatamente non è stato così, sono seguitissimo”: è con queste parole che esordisce Claudio Sona ospite a Verissimo mentre, con occhi quasi tristi, guarda il video che riassume la sua storia a Uomini e Donne e soprattutto con Mario Serpa. Impossibile non notare negli occhi del primo tronista gay un pò di commozione mentre parla di Mario e di una scelta “vera e sincera”, con la quale ha vissuto momenti molto intensi ed emozionanti. Attenta e molto interessata, Silvia toffanin ascolta le parole di un Claudio che parla di sè in termini di “ragazzo ambioso e difficile da affiancare”, ed è stata forse questa la motivazione del loro allontanamento. Due modi di fare e di vivere la vita probabilmente incompatibili, che hanno portato Vlaudio e Mario a dirsi addio ma forse non per sempre.
“Stimo molto e voglio bene a Mario, ma è venuta a mancare la sintonia” sono queste le parole usate da Claudio Sona per descrivere l’attuale rapporto con Mario Serpa che, dal suo canto, svela di aver sofferto davvero tanto per la fine della loro storia. A Verissimo il primo tronista del Trono Gay ha infatti ammesso che: “Abbiamo passato momenti molto intensi, ma poi quando abbiamo avuto a che fare con la quotidianità abbiamo incontrato delle difficoltà. Eravamo diversi e distanti anche nel modo di pensare”. Una diversità la loro che ha reso difficile il proseguimento della loro storia d’amore, che tanto ha appassionato il pubblico di Uomini e Donne e che tanto ha deluso quando entrambi hanno annunciato il loro addio. Ma che ci sia almeno una possibilità che i due, in un futuro, possano tornare insieme? Claudio ammette: “Per il momento ci mettiamo una pietra sopra , le cose vanno così. Poi, per il futuro, mai dire mai”.
Iniziano a trapelare alcuni spoiler sulle dichiarazioni di Claudio Sona ed è subito polemica. Alcuni fan di Uomini e donne sono dalla parte di Mario Serpa convinti che quella del tronista sia stata una scelta di comodo così come il suo percorso all’interno del programma. Claudio ha il “vizietto” del mondo dello spettacolo e forse Mario non voleva le stesse cose del suo fidanzato e questo potrebbe portare alla rottura. Claudio Serpa parla di una quotidianità “diversa” che ha portato alla rottura tra loro visto che volevano cose diverse e che lui si ritiene ambizioso, a differenza di Mario Serpa. Proprio questo lascia intendere che il motivo della rottura sia da ricercare nel bisogno di spettacolo e notorietà del tronista. Sarà vero? Quali altre rivelazioni farà il tronista oggi pomeriggio nel salotto di Silvia Toffanin a Verissimo?
Questo pomeriggio ritorna su Canale 5 l’appuntamento con la trasmissione di approfondimento Verissimo condotta da Silvia Toffanin. Tra gli ospiti di questa punta c’è il volto noto di Uomini e donne ed ex tronista, Claudio Sona. Quest’ultimo nelle trascorse settimane è stato protagonista di una serie di polemiche nate dopo la fine del suo rapporto d’amore con Mario Serpa conosciuto durante la frequentazione nel programma condotto da Maria De Filippi. Come riportato dal portale IrpiniaNews.it, Claudio Sona negli ultimi giorni ha voluto far chiarezza sulla fine della storia d’amore affidando il suo intervento ad una diretta sul social network Facebook. L’ex tronista ha esordito prendendosi tutte le responsabilità del caso ed in particolare rispetto alla frequentazione del suo ex compagno Juan Fran Sierra sul quale però ha chiarito esserci soltanto un’amicizia. “Ho sbagliato a nascondere il mio rapporto con lui” ha sottolineato Sona che poi ha voluto rispondere a tono a tutte le accuse che gli sono piovute addosso nell’ultimo periodo.
L’ex tronista di Uomini e donne, Claudio Sona arriva nello studio di Silvia Toffanin per raccontare la sua versione sulla fine del rapporto d’amore con Mario Serpa. Nel corso del video pubblicato su Facebook, Sona ha si ammesso il suo errore nel tenere nascosta l’amicizia ma allo stesso tempo ha rimarcato come la rottura sia arrivata anche per responsabilità di Mario: “Se la relazione con Mario è finita, ed è stato deciso da entrambe le parti, non capisco questo accanimento. Juan è una persona alla quale voglio molto bene, è un amico che per me è importante. Se ho deciso di non seguirlo sui social è perché non volevo prestare il fianco a un determinato tipo di pettegolezzi. Ho sbagliato a nascondere la nostra amicizia, ma avevo paura e volevo proteggermi. Non volevo fare entrare terze persone nella mia vicenda, soprattutto considerando che si tratta di persone che hanno deciso di non far parte di questo mondo. Il tatuaggio mi è stato regalato per il compleanno, non vedo perché non avrei dovuto farlo. Mi sono tatuato sulla pelle tutti quegli avvenimenti che per me sono stati importanti. È vero che su questa situazione non sono mai stato molto chiaro, ma l’ho fatto solo perché non volevo che Juan finisse insieme a me nell’occhio del ciclone. Le persone non vanno screditate senza prove”.