Federica Sciarelli torna questa sera, mercoledì 12 ottobre, su Rai 3 con un nuovo appuntamento di “Chi l’ha visto?”. Al centro della puntata il caso di Manuela Tevrini, sparita la notte tra il 5 e il 6 aprile 2000. Con la riapertura delle indagini. il marito Costante Alessandri è indagato di nuovo per omicidio e occultamento di cadavere. La donna è stata dichiarata ‘morta presunta’ lo scorso anno. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “Chi l’ha visto?” sintonizzandovi su Rai 3, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui. Stasera, nella puntata di Chi l’ha visto?, Federica Sciarelli torna sul caso di Manuela Teverini, sparita la notte tra il 5 e il 6 aprile 2000. Negli ultimi giorni, precisamente il 6 ottobre, sono state riaperte le indagini e il marito Costante Alessandri è indagato di nuovo indagato per omicidio e occultamento di cadavere. L’inchiesta, infatti, venne archiviata nel 2003 dopo che il 27 dicembre 2002 Alessandri fu arrestato e rilasciato un mese dopo. L’uomo ha sempre raccontato che quella notte lui dormiva, nella casa di Capannaguzzo, insieme alla figlioletta Lisa di 4 anni. Alla mattina quando si svegliò la moglie non c’era più. Manuela Beverini è stata dichiarata “morta presunta” lo scorso anno. In una recente intervista a Il Resto del Carlino l’uomo ha detto che non si aspettava la riapertura del caso: “Sono venuti da me e da Franco, gentili ed educati. A casa mia hanno prelevato videocassette di famiglia e un computer che uso solo per musica, foto e vedere gli animali. Comunque non troveranno nulla come la volta precedente”. Infine Costante Alessandri ha raccontato cosa ha vissuto in questi anni: “Ho sperato a lungo che mia moglie tornasse. Ho saputo solo dopo la sua scomparsa che aveva chiesto appuntamento a un avvocato. A me non risultava che ci stessimo separando. Poi il dolore di avere una figlia che non conosco”.
Stasera, mercoledì 12 ottobre, alle 21.15 su Rai 3 si conferma l’appuntamento con “Chi l’ha visto?” il programma condotto da Federica Sciarelli. Nella puntata di oggi si torna a parlare del caso Teverini: dopo 16 anni Costante Alessandri è indagato per l’omicidio della moglie Manuela, scomparsa nell’aprile del 2000, lasciando la figlia che aveva tre anni. Ora si cerca il corpo della donna, dichiarata morta dal Tribunale di Forlì nel marzo scorso. Nei giorni scorsi la Polizia ha posto sotto sequestro il computer di Alessandri. Inoltre le ricerche sono state fatte anche nella casa di Franco Alessandri, fratello di Costante, che abita ad appena 300 metri di distanza.
Spazio anche al caso di Isabella Noventa, la 55enne scomparsa nella notte del 15 gennaio scorso dopo una cena col suo ex fidanzato, Freddy Sorgato. Continuano le indagini della Procura: a Manuela Cacco, la tabaccaia accusata di omicidio e occultamento di cadavere, è stato contestato anche il reato di stalking. Per gli inquirenti la donna avrebbe mandato messaggi offensivi a Isabella, le avrebbe fatto telefonate moleste e sarebbe arrivata a farla pedinare. Intanto gli investigatori del Nucleo di polizia tributaria della Guardia di finanza hanno accertato che Freddy Sorgato si garantiva un elevato tenore di vita, ben superiore a quanto consentito dal suo stipendio di autotrasportatore, vendendo gasolio in nero.