Passiamo quindi a capire stasera in tv cosa possiamo vedere sulle rete Mediaset. Una poltrona per due, su Italia 1 alle ore 21.10 è un film natalizio ormai immancabile. Una poltrona per due è una pellicola del 1983, diretta da John Landis e con la recitazione di Eddie Murphy e Dan Aykroyd, rispettivamente nei panni dei due protagonisti Billy Ray e Louis. Quest’ultimo è un agente di cambio di beni, che possiede successo e denaro, mentre Billie Ray è un giovane che vive allo sbando, guadagnandosi da vivere chiedendo l’elemosina. Per una serie di circostanze, i ruoli di Louis e Billy Ray si invertiranno. Una poltrona per due è una divertente commedia che non invecchia mai, un classico a tema natalizio che appassionerà tutta la famiglia.
Giovedì 24 dicembre 2015 i canali Mediaset offrono agli spettatori una programmazione ricca e variegata con tanti film e classici natalizi. Canale 5 trasmette in prima serata il film Mrs. Miracle Una Tata Magica, con Doris Roberts, James Van Der Beek e Valin Shinyei. Il vedovo Seth Webster ha molti problemi nel gestire i suoi pestiferi gemelli, Jason e Judd. I bambini mettono in fuga tutte le governanti. In seconda serata va in onda il film Una sorpresa dal passato con Andrea Roth e Nicholas Brendon Jessica. Un’avvocatessa in carriera, torna per Natale nella vecchia casa dei genitori. Quando scopre che è stata venduta tenta di riaverla. Conosce così il nuovo proprietario, Michael, ma ignora chi sia realmente.
Su Italia 1 va in onda l’immancabile classico natalizio Una poltrona per due con Eddie Murphy, Dan Aykroyd, Ralph Bellamy e Don Ameche. I fratelli Randolph e Mortimer Duke fanno stupide scommesse: licenziano il manager Luis Winthorpe e lo sostituiscono col ladruncolo Billy Ray Valentine. In seconda serata viene trasmesso il varietà Resto Umile Show con Checco Zalone.
Rete 4 manda in onda il film Nativity con Oscar Isaac, Keisha Castle-Hughes e Ciaràn Hinds. Nel villaggio di Nazareth, Giuseppe chiede in sposa Maria. Turbata, la ragazza fugge, ma incontra un angelo che le annuncia che partorirà il Figlio di Dio. Intanto il re Erode, allarmato dalla profezia sul Messia, indice un censimento della regione. In seconda serata va in onda il film La leggenda di Bagger Vance con Matt Damon. Stati Uniti, 1931. Un ex campione di golf distrutto dall’alcol e dai traumi subiti durante la guerra, ritrova digni-tà grazie ai consigli di uno stravagante caddy. Su La 5 va in onda il film Due padri di troppo di Ivan Reitman con BiIIy Crystal e Robin Williams. Scott scappa di casa e la madre chiede aiuto a due suoi ex: l’avvocato Jack e lo scrittore Dale. Per convincerli a intervenire, fa credere a ognuno di essere il padre del ragazzo.
Mediaset Extra manda in onda il film per la tv Natale a 4 zampe diretto da Paolo Costella e con Massimo Boldi. Iris trasmette il film Forget Paris con Billy Crystal, Debra Winger e Joe Mantegna. Parigi: l’americano Mickey, arbitro di basket, incontra la connazionale Ellen, impiegata in una compagnia aerea. Si sposano, ma il matrimonio è messo in pericolo delle loro carriere. Italia 2 manda in onda il film Bagnomaria del 1998 con Giorgio Panariello. Su Top Crime vengono trasmessi gli episodi 1 e 2 della prima stagione della serie tv Falco dal titolo il risveglio e Ricominciare. Boing manda in onda il cartone animato Mr Bean tratto dal famosissimo personaggio interpretato in televisione ed al cinema dall’attore inglese Rowan Atkinson.
Canale 5 ore 21.10 Mrs. Miracle Una Tata Magica, film
Ore 23.05 Una sorpresa dal passato, film
Italia 1 ore 21.10 Una poltrona per due, film
Ore 23.30 Resto Umile Show, varietà
Rete 4 ore 21.15 Nativity, film
Ore 23.35 La leggenda di Bagger Vance, film
La 5 ore 21.10 Due padri di troppo, film
Mediaset Extra ore 21.30 Natale a 4 zampe, film
Iris ore 21.00 Forget Paris, film
Italia 2 ore 21.30 Bagnomaria, film
Top Crime ore 21.10 Falco, serie tv
Boing ore 21.15 Mr Bean, cartone animato