Orazio e Ilenia, la storia continua: dopo C’è posta per te ha sicuramente puntato al successo con la storia incredibile della ragazza trattata non esattamente in maniera ineccepibile in puntata sabato scorso con il padre e la matrigna che a male parole l’hanno allontanata di nuovo, chiedendo di non interferire con il loro matrimonio. Oggi il messaggio su Facebook di Ilenia (clicca qui per vederlo) per ringraziare tutto quel popolo del web che da giorni la sostiene con un hashtag che nelle ultime ore si è fatto più pressante sui social, ovvero #iostoconilenia. Commossi in tanti dopo aver visto il trattamento subito dalla ragazza di Gela, con soprattutto la poca quasi azzerata presenza del padre Orazio che per non fare uno sgarbo alla moglie Valeria e matrigna di Ilenia, è rimasto quasi in silenzio, dicendo solo uno spiacevolissimo “sei stata mia figlia”. I profili social dei due coniugi sono stati chiusi per il momento dunque andrà attesa un pochino prima di eventuali repliche della coppia di Gela.
Dopo giorni di silenzio arriva nel caso di Ilenia e del padre Orazio, dopo la prima puntata di C’è posta per te, un colpo di scena: parla sul uso profilo Facebook proprio Ilenia, vessata in trasmissione dagli insulti della matrigna Valeria (il suo “crepa!” è ormai diventato virale) e dalla mancanza di intervento del padre Orazio. Nel suo messaggio c’è innanzitutto il ringraziamento per tutto il popolo del web che l’ha sostenuta in questi giorni schierandosi apertamente per lei e contro i coniugi: «Volevo ringraziare tutti e dire che sto bene, che la registrazione è stata un po’ di temp fa e quindi ho un pochino metabolizzato la cosa e sto meglio: sicuramente rivederlo è un po’ pesante, però ce la posso fare». Situazione invariata conferma la ragazza invece tra lei e il padre, esattamente come si erano lasciati dopo la puntata di Maria De Filippi, non c’è certamente la volontà di ricostituire un’unita famigliare (e questo è un problema solo loro di cui non bisogna e non si deve entrare) ma che ha certamente fatto breccia nella sensibilità del pubblico.
È diventato un caso mediatico quello di Orazio, Ilenia e Valeria, il padre e la figlia in profonda crisi con tanto di relativa matrigna dopo la puntata di C’è posta per te cominciata col botto sabato scorso, proprio grazie a questa storia davvero poco simpatica con una ragazza che chiedeva al padre di poter tornare ad un rapporto sereno e con la risposta del genitore negativa. Ma l’insulto della matrigna Valeria (e il mancato intervento del padre a difesa) ha fatto sollevare il web a difesa di Ilenia contro i soprusi verbali dei coniugi (anche un poco carino “crepa” di Valeria), con la ragazza in lacrime che consolata da Maria De Filippi ha dovuto constatare il diniego ad un rapporto “normale” in questa famiglia di Gela. La novità di oggi è quella per cui la rabbia sul web ha di fatto costretto i coniugi Orazio e Valeria a chiudere i loro profili Facebook che subito dopo la puntata sono stati invasi da insulti e polemiche. Quando il fenomeno è diventato virale e le proteste sempre più accese e colorite, i due hanno per forza dovuto chiudere i profili senza più possibilità, almeno per qualche giorno, di postare qualcosa anche per cercare di trovare una difesa agli attacchi post-C’è posta per te.
Un episodio davvero sgradevole quello visto tra Orazio e Ilenia, il padre e la ragazza che lo avevo chiamato a C’è Posta per te per cercare di risolvere e trovare una conciliazione dopo anni fuori casa per via di una matrigna piuttosto invasiva. Valeria, quella stessa matrigna che si è presentata assieme al marito Orazio e ha dato il via ad una serie di insulti e polemiche contro Ilenia che ha subito, piangendo, gli attacchi della coppia. Il web ha immediatamente subissato di critiche anche molto pesanti contro Valeria per la sua cattiveria e Orazio per la sua mancanza di nerbo e presa di posizione. Ma questi attacchi, assieme alla profonda indignazione e supporto per Ilenia, hanno avuto un effetto molto positivo per la trasmissione di Maria De Filippi: gli ascolti sono schizzati alle stele, con punte di 27% di share, con quasi 6 milioni di spettatori a seguire anche il caso di Orazio e Ilenia. Non però una bella prova quella offerta dalla coppia che rimarrà scolpita nelle caselle nerissime di questo programma dal punto di vista del giudizio e considerazione del pubblico.
Il pubblico italiano ha trovato la personificazione vivente della matrigna di Cenerentola. E’ una bella signora, bruna e prorompente che si chiama Valeria e che sabato sera, nel corso della prima puntata di C’è posta per te” ha scatenato lo sdegno dei telespettatori. La signora Valeria, con le parole che ha rivolto alla figlia del marito Orazio, si è guadagnata gli insulti del popolo del web. “Altro che matrigna di Cenerentola”, “In compenso alla signora Valeria, la matrigna di Cenerentola era una santa”, “le umiliazioni subite da Ilenia sono pari a quelle che subiva Cenerentola”, “Valeria avrà la giusta punizione esattamente come la ebbe la matrigna di Cenerentola”, scrive il popolo della rete. A distanza di giorni, dunque, non si placa lo sdegno del pubblico.
Continua a far discutere la storia di Ilenia, la ragazza che nella prima puntata di C’è posta per te ha cercato un confronto con il padre Orazio e la matrigna “Valeria” dopo anni di rifiuti senza motivi reali. Durante il people show di Maria De Filippi, però, Valeria ha ammesso di non volerla in casa sua per un fatto del passato. Quando Ilenia era ancora una bambina, ha cercato di mettere il padre contro Valeria, cosa che la signora non le avrebbe mai perdonato. La dura reazione della coppia di fronte alle lacrime di una figlia continua a far discutere e, ancora oggi, su Twitter, sono tanti i messaggi degli utenti che attaccano i due. “Meglio non averlo un padre per averne uno come Orazio, l’uomo senza palle di Gela”, “ho appena visto C’è posta per te con i signori di Gela e la figlia di lui: sono agghiacciata. Mi auguro non le parli più nessuno alla compagna”, “Ilenia c’hai solo guadagnato a non aver avuto mai la presenza di quel viscido insieme a quella cosa affianco a lui”, scrive il popolo del web.
La prima puntata di C’è posta per te non ha deluso le aspettative del pubblico che ha premiato con gli ascolti il people show di Maria De Filippi che ha incollato oltre cinque milioni di telespettatori davanti ai teleschermi con le sue storie. Il duro confronto di Orazio e Ilenia, in particolare, ha sollevato accese polemiche sui social. In tanti si sono scagliati contro Orazio, padre separato che, per vivere sereno accanto alla seconda moglie Valeria, ha rinnegato Ilenia come figlia. Nello studio di C’è posta per te sono volate parole pesanti con la “matrigna” Valeria che ha buttato sulla povera Ilenia tutto il suo veleno. Il pubblico ha attaccato pesantemente i due e applaudito l’atteggiamento di Maria De Filippi che, incredula nell’ascoltare le parole della donna e nel vedere la non reazione di Orazio, ha cercato di capire come fosse possibile trattare così una figlia. Ancora una volta, dunque Maria De Filippi ha colpito nel segno conquistando tutto il pubblico.
Un caso clamoroso quello tra Ilenia, il padre Orazio e la matrigna Valeria che dopo la puntata di ieri sera a C”è posta per te sta agitando il web e i vari social. La ragazza di Gela, Ilenia, ha chiamato tramite Maria De Filippi il padre Orazio e la moglie, nonché matrigna di Ilenia e del fratello figli avuti da Orazio in una precedente relazione, che sono sposati di 24 anni: incredibile lo svolgimento della storia anche in un puntata, con la ragazza che ora non vive in Sicilia e che ha lamentato l”assenza del padre e attribuisce la colpa alla matrigna Valeria “Io per lei costituivo una minaccia”, dice durante la puntata su Canale 5. Ma le accuse si sprecano assumendo toni anche molto gravi ad un certo punto: Valeria infatti accusa Ilenia di aver messo a rischio il suo matrimonio anni fa creando attrito tra lei e il marito. Orazio da quel momento non ha più accettato la figlia in casa, allontanandola e non volendo neanche conoscere la nuova vita di Ilenia che ora ha un marito e dei figli: da quello che si comprende in puntata, emerge che l”uomo ha paura di dare un dispiacere a Valeria dalla quale ha avuto altri due figli, con il web che a quel punto inonda di messaggi pro-Ilenia sui social della trasmissione. Ilenia ad un certo punto piange, con la matrigna che le urla di ogni: “Tu fai la vittima perché ti escono due lacrimucce, ma guarda che se voglio piango anch’io, tu a casa mia non verrai mai, sono la signora del palazzo” e anche un inquietante “Crepa!”. Il padre a quel punto dice un”unica cosa, notevolmente spiacevole “sei stata mia figlia” ma poi non prende posizione su nulla se non appoggiando la moglie “protagonista”. Si conclude con una figuraccia epica dei coniugi che se ne vanno fermi sulle loro posizioni. Ecco qui il video completo della storia di Ilenia, di Orazio e di una famiglia di Gela dilaniata (min 40).