The Ward – Il Reparto è stato girato tra lo stato di Washington e quello di Iowa e fu presentato per la prima volta nel settembre 2010 al Toronto International Film Festival. Quando arrivò nelle sale europee fu vietata la visione ai minori di 18 anni per la presenza di scene molto violenti tra cui torture perverse. Purtroppo, l’ultimo lavoro del regista John Carpenter non venne molto apprezzato in Europa e fu considerato del tutto dalla stampa un vero e proprio flop. Per questo motivo The Ward – Il Reparto non arrivò nelle sale americane e venne distribuito direttamente su Home Video.
Stasera, 1 marzo 2016, andrà in onda su Tv8 il film di John Carpenter The Ward – il Reparto. Nella storia del cinema sono usciti diversi film horror che hanno fatto la storia e negli ultimi anni pochi hanno lasciato il segno. Uno molto interessante di cui la stampa consiglia proprio la visione è The Ward – Il Reparto del regista John Carpenter, ritornato con un lungometraggio a 10 anni di distanza dal suo ultimo lavoro, Fantasmi da Marte. The Ward è un film del 2011 di genere thriller – horror, uscito nelle sale italiane nell’aprile 2011. Presenta un cast sufficiente formato dalla famosa e bella Amber Heard (The Danish Girl, The Rum Diary e Drive Angry), Danielle Panabaker (La città verrà distrutta all’alba e Mr. Brooks), Lyndsy Fonseca (Un tuffo nel passato e Kick-Ass), Mamie Gummer (Cake e Dove eravamo rimasti) e molti altri ancora.
The Ward – Il Reparto è ambientato in un ospedale psichiatrico. La protagonista è una bella e complicata ragazza Kristen che si ritrova rinchiusa in un manicomio con il corpo pieno di lividi e con perdita di memoria, dopo aver incendiato una struttura. Nell’ospedale Kristen cerca subito di integrarsi con le altre pazienti che non sanno darle risposte su ciò che le è capitato. Il mistero però si infittisce sempre più quando iniziano a scomparire uno a uno le pazienti e Kristen inizia a studiare un piano per fuggire dal manicomio. Purtroppo i problemi per Kristen non finiscono qui perchè si troverà a dover affrontare un essere misterioso ed inquietante che sembra avercela con lei per un motivo ancora sconosciuto. Alla fine Kristen scoprirà una terribile verità sul suo passato e sulla sua personalità.