-Loredana Lecciso sarà stasera protagonista di Caduta Libera, il programma condotto da Gerry Scotti. Per quanto riguarda la sua vita privata, oltre alla rovente relazione con Al Bano, da cui ha avuto due figli Yasmine, nata nel 2001, e Albano junior, nato nel 2002; va ricordato il matrimonio del 1993 con Fabio Cazzato, l’editore di Canale otto. Una relazione rallegrata dalla nascita della figlia Brigitta prima della definitiva rottura, arrivata nel 1996. Inoltre Loredana Lecciso ha una sorella gemella, Raffaella, con cui ha partecipato al programma televisivo Domenica In condotto da Mara Venier e a I raccomandati di Carlo Conti.
Anche Loredana Lecciso sarà tra i concorrenti di Caduta Libera Vip, game show giunto alla seconda edizione che sarà condotto da Gerry Scotti e il cui montepremi andrà a sostenere i progetti della Fabbrica del Sorriso. Loredana Lecciso è nata a Lecce nell’agosto del 1972 e ha iniziato la sua esperienza nel mondo dello spettacolo in una emittente locale pugliese, Canale otto. La prima popolarità è però giunta quando ha iniziato a comparire ripetutamente nelle trasmissioni condotte da Al Bano, con il quale aveva intanto allacciato una relazione. La partecipazione a show di livello nazionale come La fattoria, I raccomandati e Domenica In ha poi fatto il resto, facendone un vero e proprio simbolo del trash ormai imperante sugli schermi, lo stesso denunciato a più riprese dai critici televisivi.
Nel periodo tra il 2005 e l’anno successivo la rottura del rapporto con Al Bano è letteralmente tracimato in una serie di roventi dirette in cui i due non hanno esitato a mettere in piazza dettagli non proprio edificanti della loro relazione. Il duello andato in onda per un intero anno ha dato naturalmente occasione ai rotocalchi, in particolare quelli specializzati nel gossip, per costruire un vero e proprio fenomeno mediatico di pessimo gusto. Il duello si è poi allargato ad una delle sue sorelle, Amanda, andando a surriscaldare ulteriormente gli animi. Con la rottura tra i due, la stella di Loredana Lecciso è andata declinando con estrema rapidità nei mesi successivi, anche se di tanto in tanto di lei si è tornati a parlare anche per vicende che esulavano dal mondo dello spettacolo. Come è successo all’inizio del 2006, quando su alcuni organi di stampa è comparsa la notizia relativa ad un interesse di Forza Italia a proporle una candidatura nelle sue liste, in concomitanza con le elezioni politiche. Una voce poi smentita, anche per le roventi polemiche che avevano fatto seguito all’annuncio.