Una grossa fetta del mondo delle serie tv si sta concentrando sugli universi popolati dai supereroi, fra cui Legion promette di spiccare. Non si tratta infatti dell’ennesimo show sugli eroi e giustizieri mascherati, per quanto rappresentino la maggior parte del panorama fumettistico mondiale. Legion, forte del fatto che il suo protagonista sia un apparente antieroe, prevede di rivoluzionare il mondo dei supereroi finora conosciuto. L’impronta del creatore Noah Hawley si fa sentire e non sarà raro intuire una forte similitudine narrativa con Fargo, uno dei suoi maggiori successi. Il mondo di Legion ci verrà presentato in totale confusione, mentre la follia aumenterà di puntata in puntata. Il ritmo della trama sarà infatti concitato ed i colori, in perfetto stile anni ’60 e ’70, contribuiranno a rendere il tutto un po’ più leggendario. Una delle curiosità maggiori riguarda la protagonista femminile, Sydney Barrett, interpretata da Rachel Keller. Anche in questo caso il richiamo alla musica degli anni ’60 è forte, dato l’omonimia con il nome del cantante dei Pink Floyd.
, la nuova serie tv ambientata nell’universo narrativo degli X-Men che vedremo in onda stasera su Fox segna la prima collaborazione tra FX e Marvel TV. La storia riguarda un mutante dal carattere tenebroso ma dai grandissimi poteri che vive nel reparto di schizofrenia di un ospedale. La malattia mentale non è ciò che sembra e a gestire questo delicato intreccio è stato il creatore della serie Noah Hawley, già noto per essere una delle menti di Fargo. in una recente intervista che viene riportata su Intrattenimento.eu Hawley racconta così il suo intento: ““Cercare di fare qualcosa di inaspettato e imprevedibile per me è sempre importante, non perché voglio confondere la gente, ma perché penso che ci sia gioia nel guardare una storia in cui non si sa che cosa sta per accadere. In Fargo, siamo in grado di giocare con questo perché quelle storie sono costruite con un gran numero di pezzi in movimento in rotta di collisione, e non si può davvero dire quali stanno per entrare in collisione con quali e quando. C’è un certo elemento di casualità. In questo modo, ho voluto raccontare una storia che fosse sorprendente, ma che si percepisse come inevitabile alla fine”.
È uno dei personaggi più forti dell’universo Marvel ma è poco conosciuto dal grande pubblico. I telespettatori che stasera si sintonizzeranno su Fox per seguire il primo episodio della serie a lui dedicata farebbero meglio a scoprire qualcosa di più su di lui grazie al video di The Dan Cave che troviamo su Youtube. Il personaggio di David Haller fa la sua prima comparsa nei fumetti della Marvel e anche se non ha un aspetto minaccioso è davvero fortissimo. Legion è il frutto della relazione tra il professor Charles Xavier e Gabrielle Haller, una donna ricoverata in un ospedale visitato dal famoso mutante: il loro amore non è durato ma David ha ereditato dal padre i poter e dalla madre la malattia mentale di cui era affetta. David non ha mai conosciuto il suo padre biologico e Xavier non ha mai saputo di aver avuto un figlio visto che Gabrielle non gliel’ha mai detto. Quando aveva 10 anni David si è trasferito con la famiglia adottiva a Parigi dove suo padre è stato assassinato davanti ai suoi occhi durante un attacco terroristico. La serie seguirà alla lettera la storia descritta nel fumetto? Clicca qui per scoprire tutto quello che c’è da sapere su Legion.
Debutta questa sera su Fox l’attesissima nuova serie “Legion”. Il creatore è lo stesso di Fargo e ci sono grandi aspettative per David Haller, il protagonista. Si tratta di un mutante presente nell’universo Marvel: conosciuto come Legione, non è solo il più potente degli X-Men ma anche il figlio di Charles Xavier. Il supereroe perfetto soffre però di un disturbo della personalità: ne possiede ben 200 e ognuna di queste gli dà un potere diverso. Non sorprende quindi che il trailer ci mostri David in una struttura psichiatra: l’uomo scoprirà però di non essere semplicemente un pazzo, ma di essere un mutante. Il governo ha una sezione apposita per studiare quelli come lui ma anche per uccidere coloro che non possono essere controllati. Come ci viene mostrato nel promo, Legion è di enorme interesse per chi studia i mutanti essendo “la chiave per vincere la guerra”: clicca qui per vedere il video promo.
Nella seconda serata della Fox di oggi, lunedì 13 febbraio 2017, avverrà il debutto della serie fantasy Legion, in prima Tv assoluta. L’episodio si intitola “Realtà o illusione?“, dove conosceremo questo nuovo mondo di supereroi, ispirato al fumetto omonimo della Marvel Comics. Lo show, creato da Noah Hawley, è strettamente collegata con la serie X-Men, realizzato per il grande schermo, ma la trama ruota in un mondo parallelo rispetto a quello della pellicola. Protagonista principale del format sarà Dan Stevens, che conosceremo nei panni di David Haller, un mutante sotto pressione a causa della sua schizofrenia e che durante l’adolescenza è saltato da un istituto psichiatrico all’altro, proprio per questa presunta patologia. In un secondo momento, Haller realizza tuttavia che le visioni che lo tormentano sono in realtà parte di un potere sovrannaturale. Al suo fianco troveremo inoltre Rachel Keller nel ruolo di Syd Barret, la fidanzata del protagonista e sognatrice, Aubrey Plaza sarà Lenny Busker, una ragazza con forti problemi di alcool e droga ed una delle amiche più strette di David, mentre Jean Smart rivestirà il ruolo di Melanie Bird, una terapeuta con metodi di cura alternativi. Hayley sembra aver fatto centro ancora una volta con questo suo super progetto, ricevendo largo consenso sia da parte del pubblico che dalla critica. Ogni episodio verrà inoltre trasmesso in contemporanea mondiale, in seguito al debutto avvenuto negli Stati Uniti, sull’emittente FX, lo scorso 8 febbraio. Per rimanere sempre in contatto con le novità della serie Tv Legion, sarà possibile accedere alla pagina ufficiale Facebook, disponibile a questo indirizzo.
David Haller viene interrogato dai funzionari del governo, perché credono che possa essere il più potente mutante mai scoperto fino a quel momento. Il soggetto rivela che gli è stata diagnosticata la schizofrenia quando era molto giovane e che è stato ricoverato nell’istituto psichiatrico Clockwoods dopo aver tentato il suicidio. Ha trascorso quindi sei anni all’interno della struttura come paziente, periodo in cui ha incontrato Syd Barrett, una ragazza che ha rifiutato qualsiasi contatto fisico. Anche se ha accettato di essere la sua fidanzata, alla fine è stata dimessa dall’ospedale. Prima che se ne andasse, Haller è riuscito anche a darle il bacio d’addio, causando l’unione delle loro menti. Dopo aver perso il controllo, Syd ha scatenato le abilità latenti nel corpo si Haller, che tuttavia hanno ucciso l’amico Lenny ed ha intrappolato gli altri pazienti nelle loro amere. Haller è stat poi estromesso dal corpo di Syd. Più tardi, andando in cerca della ragazza, si è ritrovato ad essere inseguito da due persone, fino a che non è stato catturato dal governo. Proprio in quel momento, Ptonomy Wallace e Kerry Loudermilk irrompono nella sruttura con Syd per salvare Haller e portarlo a Melanie Bird.