Nelle ultime giornate di festa, Luca Sguazzini ha voluto appendere le scarpette al chiodo e riprendere in mano la sua fedele compagna di viaggio. Le telespettatrici stiano pure tranquille perché non si tratta né di una fidanzata né di una spasimante, ma della sua inseparabile moto. Da sempre profondo e “filosofo”, Luca ha trascorso qualche ora sul Lago di Bracciano, dove lo vediamo in un particolare scatto intento a guardare il mare. E’ proprio da lì che dedica qualche parola ai fans, ovviamente in lingua inglese. Il bel Luca è infatti piuttosto international e può contare su una buona padronanza sia dell’inglese che dello spagnolo. Uno scatto che non è passato inosservato alle fans che hanno risposto prontamente: ” belli come te in TV ce ne sono pochi. Batti Roul Bova e Garko. Peccato quella capigliatura e la barba lunga, ma hai dai lineamenti bellissimi”; “Luca, non permettere a nessuno di escluderti dalla finale. Mi raccomando”. Clicca qui per vedere il video di Luca Sguazzini
Sono ancora tanti i concorrenti in gara a Ballando con le stelle 2016, ma poche le rivelazioni che vedremo anche questa sera, sabato 2 aprile 2016, sempre su Rai 1. Fra queste troviamo sicuramente Luca Sguazzini che ha trovato nel programma un trampolino di lancio per dimostrare le proprie abilità in pista. L’accoppiata con la ballerina Veera Kinnunen sembra davvero vincente, tanto che più volte il concorrente, agli occhi dei giudici, è parso come un vero professionista. Nel corso dell’ultima puntata, Luca ha perso qualche punto: il ballo con l’hula hoop non ha permesso alla coppia di andare a tempo, terminando l’esibizione fra risate e gag. Come andrà invece in questa settima puntata?
Ma è nella Rumba che Luca Sguazzini e Veera Kinnunen sono riusciti ad essere vincenti. Durante il ballo si è respirata la vera passione di Luca per la danza, tanto che la precisione dei passi della coppia ha fatto sì che la performance si avvicinasse a quella di due professionisti. I giudici hanno premiato l’esibizione, dando anche alcuni 10 e portando il punteggio totale a 48, dando modo a Luca e Veera di entrare di diritto in questa nuova serata. I complimenti sono stati molti da tutti i giudici, compresa la temutissima Selvaggia Lucarelli. La giornalista ha infatti affermato di non aver trovato difetti nella loro esibizione, ma solo dei pregi. L’affiatamento della coppia si fa davvero sentire, particolare evidente anche nei video delle prove settimanali. Luca e Veera sembrano sempre pronti a lavorare nel migliore dei modi e si allenano con costanza e precisione. La loro unione artistica è ben azzeccata e sembra proprio che Veera sia riuscita a rapire ed introdurre Luca nel fantastico mondo della danza.
Anche sui social i telespettatori dimostrano il proprio apprezzamento, lanciandosi in complimenti verso il bel Luca. E non si parla solo di bellezza, ma anche della sua bravura. Il sorriso rimane fra le particolarità che lo fanno più amare al pubblico, come la sua capacità di emozionare e di eseguire con precisione tutti i passi dei balli. Sui suoi profili social, Luca posta sempre le foto delle prove, lasciando trasparire anche l’impegno con cui prepari i balli. Ringrazia spesso interagendo con i fans che commentano i suoi vari stati e che lo vogliono incoraggiare. Dal canto suo Luca non ci crede ancora, dato che nella prima puntata veniva criticato perché molto impacciato. Ora invece viene elogiato a più non posso e di certo nessuno è più felice di lui.