Prende il via tra pochi minuti una nuova puntata di “Chi l’ha visto?”, in onda su Rai Tre e quindi visibile anche in diretta streaming video sul portale ufficiale della tv di Stato. Tanti i casi di cui la conduttrice Federica Sciarelli tornerà a parlare in questo appuntamento: tema centrale sarà la scomparsa di Angela Celentano e le indagini su Celeste Ruiz, la donna messicana che in diverse mail inviate alla famiglia della piccola scrisse di essere Angela e di non voler più essere cercata. Spazio poi al giallo di Marcheno, in provincia di Brescia, con tutte le novità sulla scomparsa di Mario Bozzoli e sulla morte dell’operaio Giuseppe Ghirardini, avvelenato dal cianuro. Clicca qui per seguire la diretta streaming della puntata
Tutti ricordiamo il caso legato ad Angela Celentano, la bimba scomparsa nell’agosto del 1996 a Napoli sul Monte Faito. La puntata odierna di Chi l’ha visto? cercherà di fare chiarezza su questo caso. Nel 2010, dopo ben 14 anni, è arrivata un’inaspettata novità con uno scambio di mail tra una giovane di nome Celeste Ruiz che diceva di essere Angela e di non voler essere contattata. La ragazza sottolineava di vivere in Messico. Da allora a oggi le ricerche non si sono fermate anche se il rapporto con il paese centro-americano non è stato sempre facile. Come riportato da Il Mattino, nella sua versione online, ha parlato il legale della famiglia Celentano: “Il fatto che dopo tutti questi anni la Procura non si sia fermata e non abbia archiviato il caso dopo mille difficoltà vuol dire che qualcosa c’è. Noi continuiamo a essere fiduciosi. Le parole del Procuratore generale del Messico, Arely Gomez Gonzales, ci sono state ribadite anche nel corso dell’incontro avuto in Procura. Le indagini nei prossimi mesi saranno condotte dalle autorità messicane e ci sarà anche la supervisione dell’Italia”.
Torna oggi, 2 dicembre 2015, una nuova puntata di Chi l’ha visto? condotta come al solito dalla bravissima Federica Sciarelli. Si torna a parlare del caso legato alla scomparsa di Angela Celentano e alle mail inviate diverso tempo dopo alla sua famiglia da Celeste Ruiz. La ragazza afferma di essere Angela però sottolinea che non vuole essere più cercata. La ragazza era scomparsa da Vico Equense nel 1996 venti anni dopo però i familiari hanno ancora la speranza di poterla riabbracciare con il Messico che ha dato massima disponibilità al nostro paese per proseguire le indagini. Si parlerà anche di Giulia Di Sabatino, la ragazza che è stata gettata da un cavalcavia in Abruzzo proprio nel giorno del suo compleanno. Caso tragico sul quale si sta ancora indagando e che merita rispetto e soprattutto la verità. Ci sarà modo di approfondire anche il giallo di Marcheno dove prima è scomparso l’imprenditore Mario Bozzoli e poi è stato trovato senza vita a causa di ingerimento di cianuro uno dei suoi operai Giuseppe Ghirardini.