Il sito di “Famiglia Cristiana” ha dedicato un ampio articolo al compleanno di Teddy Reno, artista di successo e marito di Rita Pavone. Nel 2014 è stato di grande profondità ed emozione il suo incontro con Papa Francesco. Di seguito, il cantante intervistato dal sito del giornale, ha raccontato il suo rapporto con la fede: “Siamo entrambi molto credenti: alla domenica alle 17.30 andiamo a Messa qui o, al mattino, a Sagno, che è vicinissimo. Cerchiamo di mettere in pratica il Vangelo che predica bontà e perdono e che è alla base di ciò che ci insegna adesso il nostro papa Francesco”. Successivamente l’artista ha raccontato che la moglie ha ricevuto per Natale 2013 la chiamata da Papa Francesco e di seguito l’incontro: “Ci ha sconvolto la vita l’incontro con questo Papa. È stata un’emozione indescrivibile: ci siamo trovati di fronte a un uomo immenso, di un’umanità e umiltà commoventi. Un uomo che vuole stare in mezzo alla gente, che appena può schiva le auto blindate e va incontro a tutti. L’udienza è stata lunga: ha avuto parole che si sono incise dentro di noi, di una semplicità che tocca il cuore”.
Oggi, 11 luglio 2016, Teddy Reno compie 90 anni. Per molti è sempre stato: “il marito di Rita Pavone” ma, Ferruccio Merk Ricordi (il vero nome di Reno) è anche un cantante, produttore e talent scout di artisti successivamente diventati celebri nella musica italiana. Dalla stessa moglie a Claudio Baglioni e Lelio Luttazzi, in molti sono passati nella sua casa discografica, CGD oppure dal Festival degli Sconosciuti di Ariccia: “il primo vero talent show della storia”. 90 anni per un vero colosso della musica italiana, specie negli anni ’50. E sì, anche il matrimonio con Rita Pavone rappresenta un importantissimo tassello nella vita dell’artista. 20 anni di differenza, una separazione dalla prima moglie ma non la possibilità di divorziare (in Italia ancora non esisteva il divorzio) ed un amore solido e forte come una roccia. Teddy Reno compie 90 anni e lo ricordiamo sempre per essere il marito di Rita Pavone ma, dietro quello scricciolo di donna si nasconde un grande artista della musica leggera italiana.
Grande festa nel mondo della musica. Oggi, 11 luglio 2016, Teddy Reno – al secolo Ferruccio Merk Ricordi – compie 90 anni. Reno è un vero pezzo di storia della musica italiana: non solo ha lasciato il segno come artista con brani come “Piccolissima serenata”, “Malafemmina” e “Trieste mia”, ma anche come produttore e promotore di nuovi talenti. Tra gli artisti da lui lanciati Rita Pavone, Shel Shapiro, i Rockets, Enrico Montesano, Mal e Claudio Baglioni. Dal 1968 è sposato con Rita Pavone, da cui ha avuto due figli: Alex e Giorgio. Tra i tanti auguri arrivati tramite social anche quelli di Enrico Ruggeri: “90 anni portati con grinta e felicità. Auguri Teddy Reno!”, ha scritto il cantante pubblicando su Twitter una foto insieme a Teddy Reno. Clicca qui per vedere la foto
Sono tantissimi i fan di Rita Pavone che nel giorno del compleanno di suo marito Teddy Reno hanno voluto fare gli auguri alla coppia, felicemente insieme dal 1968. Nonostante la grande differenza tra i due (Rita ha 70 anni mentre Teddy ne compie oggi 90), i due si amano oggi come il primo giorno e questa longeva storia ha un posto speciale nel cuore del pubblico. Ecco alcuni dei tweet dei fans che Rita ha voluto condividere sulla sua pagina Twitter: “@Rita_Pavone_ augurissimi!!!”, “@Rita_Pavone_ auguri #90anniteddyreno Auguri a lui che ha saputo darti l’amore che meriti siete unici #vivogliotantobene”, “#90AnniTeddyReno AUGURI A TE, DAL PIU’ PROFONDO DEL CUORE,DA DOVE NASCE L’AMORE CHE CI UNISCE COSI’. HAPPY BIRTHDAY!”. Clicca qui per vedere i tweet sulla pagina di Rita Pavone.
Oggi, lunedì 11 luglio, per Teddy Reno e Rita Pavone è un giorno importante. Il cantante, infatti, compie 90 anni e festeggia accanto all’unica donna che abbia mai amato. Un amore con la A maiuscola quello che ha unito Teddy Reno e Rita Pavone in tutti questi anni e che, all’inizio della loro storia, fece scalpore per la differenza d’età. Nonostante tutto, però, i due artisti hanno resistito e combattuto contro i pregiudizi riuscendo a costruire una famiglia unita che oggi festeggia il grande traguardo di Teddy Reno. “Eravamo su una grotta favolosa, – ha raccontato l’artista all’ANSA – lei mi ha chiesto: “Quanto durerà?”. E io ho risposto: “Per quello che mi riguarda, tutta la vita”. Ho conosciuto tante donne in gioventù ma Rita è stata ed è l’unico grande amore della mia vita”. Promessa mantenuta quella fatta da Teddy Reno che, nonostante l’età, rivela di avere una voce ancora più bella rispetto al passato: “Stranamente – ha detto – non sento nessuna incertezza nella mia voce, che incredibilmente sta migliorando. Alla mia età, smettere di creare cose belle per se stessi e per gli altri è più pericoloso che continuare a farlo”. Oltre ad aver vissuto un amore vero, Teddy Reno ha avuto una carriera straordinaria e ha lasciato il segno sulla musica italiana. Tra i brani più famosi ricordiamo: “Piccolissima serenata”, “Malafemmina”, “Addormentarmi così”, “Trieste mia”, “Accarezzame” e “Chella lla”.